Home > Libri > Le fusa in formato digitale: arrivano in ebook le indagini di Filippmarlowe.

Le fusa in formato digitale: arrivano in ebook le indagini di Filippmarlowe.

articolo pubblicato da: EdizioniLeucotea | segnala un abuso

Le fusa in formato digitale: arrivano in ebook le indagini di Filippmarlowe.

 

Le fusa in formato digitale: arrivano in ebook le indagini di Filippmarlowe.

 

                           

È ambientato a La Spezia il primo giallo di Luana Ravecca.

 

 

«Mi chiamo Filippmarlowe. Per gli amici solo Marlowe.

Fisico muscoloso ed elastico. Andatura elegante. Abitualmente uso il guanto di velluto ma, all’occorrenza, so sfoderare gli artigli. I miei occhi verdi fanno impazzire le femmine che, quando mi sono vicine, non la smettono più di strusciarsi e fare le fusa. Ho condotto un’esistenza randagia che mi ha portato a evitare i legami duraturi. Ho girato in lungo e in largo i bassifondi bazzicando gente della peggior specie (alcuni dei veri e propri bastardi …). Poi ho incontrato Tony. »

Inizia così la storia di Filippmarlowe, assistente detective poco convenzionale e del suo capo Tony, poliziotto privato in crisi professionale ed esistenziale. Gli affari di Tony vanno male al punto che è costretto ad accettare lavoretti come vigilante. Una di queste uscite professionali lo porta a svolgere un servizio in occasione del Palio cittadino. Tutto sembra filare liscio finché uno sparo non cambia il corso degli eventi e Tony si ritrova coinvolto in un caso di omicidio. Le indagini porteranno alla scoperta di una scomoda e inaspettata verità che lo metterà davanti a un’ardua scelta. Teatro dell’intera vicenda è la città di La Spezia durante l’estate più piovosa e calda del secolo.

 

 

 

Luana Ravecca spezzina di nascita e milanese di adozione è una scrittrice, fumettista ed enigmista, particolarmente attiva nel settore dei giovanissimi. Svolge inoltre l’attività di educatore culturale e di collaboratore editoriale lavorando per varie agenzie. Alle mansioni strettamente editoriali affianca quella di curatrice di mostre multisensoriali. Omicidio nel Golfo è il suo primo romanzo, uno scanzonato e affettuoso omaggio a Raymond Chandler e Natsume Sōseki. Vive a Milano nello storico quartiere di Porta Romana con il marito Achille e la loro siamesina Gelba.

edizioni leucotea | giallo | ebook | romanzo | gatto | detective | mistero | la spezia | mare | sole |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Filippmarlowe torna con un nuovo e coinvolgente caso investigativo!


Giovedì a Reggio Calabria il seminario di Editoria Digitale di Calabria Formazione


Le fusa sotto l’ombrellone: arrivano le indagini di Filippmarlowe.


Rimedi Eiaculazione Precoce


Crescere nell’era digitale, un saggio di Giorgio Capellani


Realizzare cataloghi online: nasce il Catalogo Digitale Multicanale


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Arriva in libreria, per la collana "Storie di Vita" Cosa hai imparato? della valbormidese Giuliana Balzano

Arriva in libreria, per la collana
  Arriva in libreria, per la collana "Storie di Vita"    Cosa hai imparato? della valbormidese Giuliana Balzano   Una nuova edizione per la storia d'esordio della scrittrice Cairese   Un'allieva infermiera, piena di entusiasmo, affronta il corso formativo per infermieri ignara però della sofferenza, delle paure, delle angosce e dei dubbi che incontr (continua)

Disponibile, da oggi, il nuovo libro di Michele Diego “Pizza, fichi e buchi neri”

Disponibile, da oggi, il nuovo libro di Michele Diego “Pizza, fichi e buchi neri”
  «Infedeltà, senza tradimento» è la promessa di una giovane coppia che crede di poter mettere da parte le consuetudini tradizionali.   I confini tra infedeltà e tradimento, amore e ossessione, libertà e gelosia, sono labili e incerti. Pizza, fichi e buchi neri gioca in bilico su questi confini, seguendo i giri di valzer tra quattro tipi umani (continua)

In libreria arriva Luce di Laura Tosi

In libreria arriva Luce di Laura Tosi
    In libreria arriva Luce di Laura Tosi     Un diario on the road sulla via per Santiago   Ci sono molti modi per affrontare il Cammino: Luce, la protagonista del nostro diario/romanzo decide di percorrerlo in bicicletta. Immaginate di montare in sella alla vostra bici a Saint Jean Pied de Port - la porta d’ingresso al Cammino di Santiago sul versante (continua)

Esce oggi “L’autostop spiegato a mio figlio” di Alberto Folli

Esce oggi “L’autostop spiegato a mio figlio” di Alberto Folli
  Un agile vademecum a servizio di chiunque sia in cerca di un diverso modo di viaggiare.   Se quello che cercate in un viaggio è il viaggio stesso e non solo la meta; se il luogo verso cui siete diretti è un pretesto per fare esperienza e godere di nuova socialità condita con un pizzico d’incertezza e d’avventura, questo è il libro che fa per v (continua)

Esce oggi “Gli eroi della luna piena” di Sabrina Manavella.

Esce oggi “Gli eroi della luna piena” di Sabrina Manavella.
      Esce oggi “Gli eroi della luna piena” di Sabrina Manavella.     Cosa è successo realmente quella notte?     Luciana, in un tardo pomeriggio autunnale, vede Antonio chino sul corpo esanime della moglie Carla con un coltello conficcato nel petto. Quando si accorge di essere seguita da Antonio fugge e si nasconde. Cerca di contatta (continua)