Home > Economia e Finanza > Gruppo Green Power: la transizione verso le rinnovabili per la salvaguardia dell’ambiente

Gruppo Green Power: la transizione verso le rinnovabili per la salvaguardia dell’ambiente

articolo pubblicato da: articolinews | segnala un abuso

Gruppo Green Power è una società attiva nel settore dell'efficientamento energetico. La sua mission è quella di fornire alle famiglie e alle piccole e medie imprese dei servizi di alta qualità, sviluppati secondo una logica sostenibile. Al giorno d'oggi, il surriscaldamento globale è una minaccia per la Terra e l'impresa di Mirano si impegna nella lotta per contrastarlo.

Gruppo Green Power

Gruppo Green Power: la lotta contro il surriscaldamento globale

Il surriscaldamento globale è un problema che sta avanzando silenziosamente e che potrebbe determinare delle gravi catastrofi naturali, tra le quali è opportuno citare il cambio del colore degli oceani. Gruppo Green Power è consapevole dei potenziali rischi che si potrebbero correre, pertanto ha fatto del rispetto dell'ambiente e dell'efficientamento energetico la propria filosofia. Recentemente, la rivista Nature Communication ha spiegato come le alghe minuscole che vivono sui fondali marini potrebbero essere modificate in dimensione a causa dell'aumento della temperatura, determinando una variazione del colore dell'oceano. A tal proposito, Gruppo Green Power ha dimostrato di essere un leader italiano che offre numerosi vantaggi a livello economico, sociale, ma soprattutto ambientale, in quanto contribuisce alla riduzione di emissione di anidride carbonica, contrastando così il surriscaldamento globale.

Gruppo Green Power: un leader nel settore dell'efficientamento energetico

Gruppo Green Power è una società di Mirano, in provincia di Venezia, fondata nel 2010. Il suo core business risiede nel settore dell'efficientamento energetico ed ha nelle famiglie e piccole e medie imprese il target di riferimento. Nel 2011 i fratelli David e Christian Barzazi diventano azionisti di maggioranza all'interno del Consiglio di Amministrazione della società e l'anno seguente segna il cambio di personalità giuridica dell'azienda: da Società a Responsabilità Limitata diventa a tutti gli effetti una Società per Azioni. Gruppo Green Power consolida la propria posizione nel 2014, quando entra sul mercato alternativo del capitale, gestito dalla Borsa Italiana di Milano, che riunisce le piccole e medie imprese nazionali ad elevato potenziale di crescita. L'obiettivo della società dei fratelli Barzazi è la fornitura di servizi di alta qualità, sviluppati secondo una logica sostenibile.

Gruppo Green Power |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

best usb laser pointer sale


Gruppo Green Power: “Prendiamo esempio dalla Svezia”


Gruppo Green Power: una garanzia di sicurezza e affidabilità per gli impianti fotovoltaici


Efficientamento energetico: la filosofia di Gruppo Green Power


Gruppo Green Power: la società chiude il 2018 con 16.844 mila euro di ricavi


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Stesso autore

Contributi per investimenti di efficientamento energetico: l’intervento dello studio di Andrea Mascetti

L'avvocato Alessandra Brignoli dello studio legale di Andrea Mascetti spiega le novità contenute nel recente D.L. 30 aprile 2019 n.34 e concernenti alcune disposizioni in tema di ambiente, efficientamento energetico ed economia circolare. Lo studio di Andrea Mascetti: gli aggiornamenti in tema di politiche ambientali Il legale Alessandra Brignoli, che esercita la professione forense nel (continua)

FME Education: le soluzioni per dotare le scuole di strumenti per arginare il copia e incolla degli studenti

FME Education si impegna in prima linea nel contrasto alla cultura del copia e incolla dilagante tra studenti e docenti. In questo senso, è prioritario perseguire tale obiettivo anche in vista del raggiungimento dell'SDG 4 dell'Unesco. FME Education: il "copia e incolla" come stile di vita FME Education sostiene il pensiero per il quale l'istituzione scolastica, e prima ancor (continua)

Gruppo Green Power: “Prendiamo esempio dalla Svezia”

Fondato nel 2009 e guidato da David Barzazi, Gruppo Green Power concentra la sua attività principale nell'efficientamento energetico e nei servizi attinenti le energie rinnovabili. Gruppo Green Power: perché dobbiamo lasciarci ispirare dalla Svezia Grazie all'accordo siglato con la Norvegia nell'ambito delle fonti di energia alternativa, la Svezia ha già raggiunto i suoi (continua)

Rinaldo Ceccano tra i relatori del convegno: “Sosteniamoci, assumiamo l’impronta ecologica”

Nel corso del convegno "Sosteniamoci", Rinaldo Ceccano ha presentato il progetto "Waste Manager", proposto da Accademia Life, ente formativo e player di riferimento della Regione Lazio. Nello specifico, è emerso che i discenti hanno acquisito delle competenze ideali per avere successo nel mondo professionale odierno, come hanno sottolineato gli altri manager e imprendito (continua)

Il racconto di Sanremo 2019 di Paolo Campiglio

Accanto alla carriera manageriale, Paolo Campiglio porta avanti quella di critico televisivo e musicale. In occasione della 69esima edizione del Festival della Canzone Italiana, è stato componente della Giuria Tecnica in qualità di Rappresentante della Stampa Estera, essendo corrispondente di Radio 1 New York. Paolo Campiglio: formazione e carriera professionale Classe 1975, Pao (continua)