Home > Musica > A VOICE FOR EUROPE/UNA VOCE PER L’EUROPA: ITALIA Sabato 23 marzo 2019 a Vibo Valentia i casting per cantanti della Calabria

A VOICE FOR EUROPE/UNA VOCE PER L’EUROPA: ITALIA Sabato 23 marzo 2019 a Vibo Valentia i casting per cantanti della Calabria

articolo pubblicato da: uffstampaS | segnala un abuso

A VOICE FOR EUROPE/UNA VOCE PER L’EUROPA: ITALIA  Sabato 23 marzo 2019 a Vibo Valentia  i casting per cantanti della Calabria

 

Sabato 23 marzo 2019 a Vibo Valentia

i casting per cantanti della Calabria

 

La partecipazione al casting è gratuita.

 

 

Il festival A Voice for Europe/Una Voce per l'Europa: Italia - edizione 2019 arriva in Calabria per selezionare i migliori talenti del canto provenienti dalla regione.

 

Sabato 23 marzo dalle ore 16 alle 20 presso il 501 Hotel, in viale Bucciarelli a Vibo Valentia, si terranno infatti i casting regionali di questo prestigioso Festival, giunto al suo 51° anno di vita.

 

Il concorso canoro Internazionale, rivolto a cantanti singoli, duo e band, vuole lanciare nuovi talenti nel panorama musicale italiano. Al termine delle selezioni 2019, che coinvolgeranno giovani da tutta Italia, A Voice for Europe/Una Voce per l’Europa: Italia si concluderà con una finalissima il 31 agosto a Chianciano Terme, in provincia di Siena. Il vincitore del Festival si esibirà anche il giorno successivo, 1° settembre 2019, nell’ambito di un programma televisivo (Sky) e gli verrà dedicato un servizio giornalistico su canali televisivi Mediaset. A uno o più finalisti potrà essere offerta la realizzazione di un videoclip professionale, con pubblicazione sul canale musicale Vevo, e/o un contratto fonografico oppure la promozione del brano in gara via radio/tv/web-tv.

 

La partecipazione al casting di sabato 23 marzo a Vibo Valentia è gratuita. Per prenotarsi è necessario contattare il Dott. Franzoni al numero 345 1649241 (responsabile regionale del Festival è Diamond Day della Dott Maiello Marilanda). Chi convincerà la giuria potrà accedere direttamente alle semifinali del Festival.

 

Tutte le informazioni e il regolamento di “Una Voce per l’Europa” edizione 2019 sono sul sito: https://www.voceeuropa.it.

 

 

CENNI STORICI SUL FESTIVAL

“Una Voce per l’Europa” è una storica rassegna ideata nel 1968. Le prime edizioni portano il nome di “L’Ugoletta d’Oro”, che lasciò poi il posto a “Voci Nuove” e infine a “Una Voce per l’Europa”. Da inizio anni Ottanta il Festival venne promosso sul primo canale TV nazionale con la conduzione, fra gli altri, di Pippo Baudo e rimase in auge per 26 anni. Fra gli artisti passati dal Festival si ricordano Zucchero e Laura Pausini. “Una Voce per l’Europa” è oggi organizzata da Nove Eventi Srl, società di produzione fonografica e affermata realtà che promuove e distribuisce Artisti di grande livello nazionale ed internazionale, mantenendo un occhio di riguardo anche per i giovani. Nove Eventi è società organizzatrice anche del Festival di Castrocaro 2012-2018, Sanremo Rock & Trend Festival, Baby Voice.

musica emergenti cantanti live selezioni internazionale casting europei |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

CHIESA DI SCIENTOLOGY - CELEBRAZIONI DEL SETTANTESIMO ANNIVERSARIO DELLA DICHIARAZIONE UNIVERSALE


CHIESA DI SCIENTOLOGY - CELEBRAZIONI DEL SETTANTESIMO ANNIVERSARIO DELLA DICHIARAZIONE UNIVERSALE


RC auto: in Calabria prezzi in calo del 4,29%


Acido bempedoico/ezetimibe: accordo Daiichi Sankyo Europe e Esperion Therapeutics


RC Auto: in Calabria premi in aumento dell’1,4% nel primo trimestre


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Casting regionale per il concorso canoro internazionale A Voice for Europe / Italia 2019

Casting regionale per il concorso canoro internazionale A Voice for Europe / Italia 2019
Il festival A Voice for Europe/Una Voce per l'Europa: Italia - edizione 2019 torna a Napoli per selezionare i migliori talenti del canto provenienti dalla regione Campania. Domenica 10 marzo dalle ore 16 alle 20 presso la casa discografica Sonora Record, in via San Paolino 6/8/10 a Nola (NA), si terrà infatti la seconda tappa dei casting regionali di questo prestigioso Festival, giunto al (continua)

32° Sanremo Rock, sabato la 1^ tappa di selezioni per l'Emilia Romagna

32° Sanremo Rock, sabato la 1^ tappa di selezioni per l'Emilia Romagna
Sanremo Rock & Trend Festival, il più longevo e ambito contest nazionale per rock band emergenti, arriva in Emilia Romagna per la 1^ tappa regionale del Live Tour 2018/2019. Sabato 9 marzo sul prestigioso palco del Bandit Bikers Pub di Parma arriveranno alcune delle migliori band locali pronte a sfidarsi a “colpi” di riff incendiari. In palio c’è l’access (continua)

32° Sanremo Rock, settimana di selezioni in Lombardia, Lazio e Piemonte

32° Sanremo Rock, settimana di selezioni in Lombardia, Lazio e Piemonte
 Proseguono senza sosta le selezioni in tutta Italia del 32° Sanremo Rock & Trend Festival, il più longevo e ambito contest nazionale per rock band emergenti. Mercoledì 20 febbraio il live tour dell’edizione 2019 del Festival, alla ricerca dei nuovi talenti della scena rock italiana a 360 gradi, si fermerà per la terza volta in Lombardia, mentre domenica 24 (continua)

Il 32° Sanremo Rock arriva a Torino per le selezioni del Piemonte

Il 32° Sanremo Rock arriva a Torino per le selezioni del Piemonte
 Il 32° Sanremo Rock & Trend Festival arriva in Piemonte per selezionare le migliori band regionali. L’edizione 2019 del famoso concorso per rock band emergenti fa infatti tappa domenica 27 gennaio a Torino con il suo live tour alla ricerca dei nuovi talenti della scena rock italiana a 360 gradi. Indie, metal, hard rock, pop, blues, prog, hip hop e tanto altro, per scoprire le t (continua)

Al via da Napoli i casting 2019 per partecipare a Una Voce per l'Europa

Al via da Napoli i casting 2019 per partecipare a Una Voce per l'Europa
Partono da Napoli i casting per partecipare a Una Voce per l'Europa 2019. Martedì 5 febbraio dalle ore 16 alle 20 presso I Sedili di Napoli onlus, in via dei Tribunali 216, si terranno infatti i casting regionali della Campania di questo prestigioso Festival canoro Internazionale, giunto al suo 51° anno di vita. Il concorso, rivolto a cantanti singoli, duo e band, vuole lanciare (continua)