Home > Musica > Enneo2 fuori col video Maglioni di Cashmere, girato fra Palermo e Mondello

Enneo2 fuori col video Maglioni di Cashmere, girato fra Palermo e Mondello

scritto da: Antonella Me | segnala un abuso

Enneo2 fuori col video Maglioni di Cashmere, girato fra Palermo e Mondello


Inaspettatamente, a distanza di quattro anni, torna sulla scena uno degli artisti più promettenti del panorama black Palermitano.

Enneo2, rapper, pianista jazz e batterista, si rimette infatti in pista con un singolo che anticipa ufficialmente l'uscita di "Nostalgia Ep".

Al fianco della sua etichetta storica, la Street Label Records e di Tonic dei 21Grammi Team, da vita a un singolo rilfessivo ed introspettivo adatto a concludere la malinconia della stagione più fredda.

"Maglioni di cashmere", che simbolicamente rappresenta il frivolo e il materialismo di cui ci serviamo per riempire il vuoto e il freddo interiore, vuole essere una sorta di ammonizione e una critica al modo di vivere di oggi, troppo incentrato sull'individualismo, sulla routine e sui soldi.

Il brano, tipicamente soul funk, é accompagnato da un video che mostra una Palermo insolita e poco comunemente citata nei prodotti cinematografici. Zone urbane si alternano infatti alla famosa zona marittima di Mondello, creando un percorso visivo astratto e dinamico.

La Regia di Frank Falletta firma un prodotto sdoganato dal classico virtuosismo musicale. Nessuna autocelebrazione, nessuna pretesa e soprattutto nessuna tattica mercificatoria.

"Maglioni di cashmere" é un prodotto classico e al 100% HipHop. Idoneo a rappresentare un Ep che segnerà un importante e definitivo ritorno per l'artista. 

enneo2 | palermo | video |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Re.VerSo™ racconta una storia di economia circolare e design a Première Vision Paris


Al Centro Veneto del Mobile un negozio di abbigliamento cashmere


Il caldo abbraccio del cachemere Brandimarte


Mafia City H5: borders set by the mafia bosses that controlled the territory


Fabrizio Palermo: Fortune nomina l’AD e DG DI CDP “Businessperson of the Year”


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Giuseppe Coccimiglio: il talent scout della musica italiana

Giuseppe Coccimiglio: il talent scout della musica italiana
Giuseppe Coccimiglio è uno dei pochi talent scout che porta avanti con passione questo aspetto musicale ormai quasi dimenticato. Molti gli artisti scoperti da lui e dalla sua Da 10 production... L’imprenditore toscano, di origine calabrese, Giuseppe Coccimiglio ha fondato nel 2015 la Da 10 Production srl, etichetta discografica e società di Entertainment con la quale si è affermato, nella scena musicale italiana, come produttore, talent scout e co-autore.Nel 2015 scopre il giovane Irama, dimostrando immediatamente un fiuto particolare nell’individuare i talenti emergenti. Nel 2016 produce (continua)

Daveede diventa Forrest Gump nel nuovo video “Se tu ci crederai”

Daveede diventa Forrest Gump nel nuovo video “Se tu ci crederai”
Daveede, uno fra i più noti cantanti soul del panorama Italiano, fa di nuovo parlare di se grazie al suo nuovo video: Se tu ci crederai. Vogliamo lasciarci abbattere dalle difficoltà della vita o vogliamo reagire superando e affrontando le difficoltà?Parte da qui il cantante Soul Daveede che propone il nuovo singolo “Se tu ci crederai”. Prodotto a sei mani da Daniel Mendoza, Soul Flake e Alan Micheal Music, il brano é un invito a credere e a non mollare mai. Un incoraggiamento a tutti coloro che si trovano ad affrontar (continua)

L'Elfo, Inoki, Niko Pandetta, Vacca e Niggadium sono I primi cinque artisti del progetto HeadShot Bang Bang é il primo video estratto prodotto da Neter Sound

L'Elfo, Inoki, Niko Pandetta, Vacca e Niggadium sono I primi cinque artisti del progetto HeadShot  Bang Bang é il primo video estratto prodotto da Neter Sound
Il top dell'hip Hop in Italia si riunisce sul pezzo Bang Bang. L'Elfo, Inoki, Niko Pandetta, Vacca e Dium sono I primi protagonisti del nascente progetto HeadShot ideato al Neter Sound di Roma dove é stato eseguito anche il mixaggio e il mastering. Il format si pone come obiettivo quello di raggruppare in una serie di tracce artisti con provenienze e background diversi, ma con la stessa attitudine nei confronti della strada e della cultura urban (continua)

La paternità in chiave R&B, il cantante Soul Flake pubblica il nuovo brano In Controluce

La paternità in chiave R&B, il cantante Soul Flake pubblica il nuovo brano In Controluce
Cosa può dare la paternità? In cosa può aiutare e in cosa ci cambia? Soul Flake trasporta in chiave R&B le emozioni della paternità nel singolo In Controluce Continua la collaborazione fra Soul Flake e il produttore Tailandese ThaiBeats dopo I singoli Brainstorming Inutile, uscito nel 2019 anche su youtube, e Braies, uscito durante il momento più intenso del lockdown. Questa volta, su uno splendido tappeto sonoro chill R&B, l'artista, ormai da sempre al fianco dell'etichetta Street Label records, pubblica “In controluce”. Il brano (continua)

Enneo2 pubblica il suo nuovo ep Identità

Enneo2 pubblica il suo nuovo ep Identità
Dopo la pubblicazione del singolo Tra Origami e Ritagli durante il periodo del lockdown esce il nuovo Ep di Enneo2 per Street Label records. Il video “Origami e Ritagli”, arrivato durante il periodo più intenso del lockdown, aveva anticipato un un nuovo punto di partenza per l’artista. Un cambiamento nel senso della versatilità e della sperimentazione. Non sorprende quindi, che dopo la pubblicazione nel 2019 di Nostalgia Ep, esca oggi su tutte le piattaforme digitali il nuovo progetto dal titolo “Identità” in cui il vi (continua)