Home > Eventi e Fiere > Mostra elettronica di MEF

Mostra elettronica di MEF

articolo pubblicato da: cristinavannuzzi | segnala un abuso

Mostra elettronica di MEF
MOSTRA ELETTROTECNICA DI MEF ILLUMINATI DI ENERGIA POSITIVA Dal 27 al 30 marzo, la quarta edizione della grande esposizione, organizzata e promossa da MEF Distribuzione Materiale Elettrico che quest'anno cambia location e si sposta negli ampi spazi della Fortezza da Basso di Firenze. “Electric love, illuminati di energia positiva”, è il claim dell'evento, come simbolo di quella passione che da 50 anni ha permesso a MEF una crescita esponenziale. Questa edizione, sarà ancora una volta caratterizzata da una spettacolare installazione, frutto del genio creativo di Felice Limosani esposta al padiglione Cavaniglia, per l’occasione chiamato MEF GALLERY Si scaldano i motori di Mostra Elettrotecnica, la quarta edizione di uno dei più importanti eventi espositivi su scala nazionale. Promossa e organizzata da Mef Distribuzione Materiale Elettrico Firenze, quest'anno sarà ancora più ricca di iniziative, installazioni multimediali, convegni e grandi novità. A partire dalla location. Dal 27 al 30 marzo sarà infatti la Fortezza da Basso di Firenze ad accogliere la kermesse che accende i riflettori sul meglio dell'impiantistica elettrica, dell'illuminotecnica, della termoidraulica e delle soluzioni di risparmio energetico, rappresentati da prodotti studiati per andare incontro a un mercato in continua evoluzione. A tagliare il nastro dell'iniziativa a fianco della famiglia Giaffreda, ci sarà il primo cittadino di Firenze, Dario Nardella. Subito dopo le porte della Fortezza da Basso si apriranno per gli ospiti d'onore della prima giornata: i circa 2000 studenti di oltre 30 istituti scolastici a indirizzo elettronico ed elettrotecnico, ai quali MEF, in collaborazione con l'agenzia Cetri-Tires e con il patrocinio del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, ha provveduto a effettuare una specifica formazione incentrata sui temi del risparmio energetico, grazie all'iniziativa dal titolo “Pensa in Verde, porta in mostra la tua classe”, che si è svolta tra febbraio e marzo. Partecipando a Mostra Elettrotecnica gli studenti, che quest'anno per la prima volta non provengono soltanto dalla Toscana ma anche da altre 11 regioni, avranno la possibilità di effettuare un test di valutazione direttamente sul proprio smartphone. I ragazzi concorreranno inoltre alla creazione di uno slogan sull'Efficienza Energetica, che potrebbe essere utilizzato nella prossima campagna pubblicitaria MEF. I 15 migliori neodiplomati saranno sottoposti a un successivo colloquio da parte di MEF, che selezionerà i due più meritevoli ai quali assegnare altrettanti tirocini in azienda da 2 a 6 mesi. MEF si riserva la possibilità di non assegnare il tirocinio ove non ci siano elaborati con le caratteristiche adeguate. “Mostra Elettrotecnica ha l'ambizione di diventare una grande vetrina nazionale del settore elettrotecnico – spiega Daniele Giaffreda, direttore commerciale e marketing di MEF -. È la sfida di questa quarta edizione: diventare attraenti anche per le altre regioni come lo siamo per la Toscana. Vedo nel nostro evento una grande opportunità per organizzare qualcosa di bello e integrativo che rimanga nel cuore delle persone e che vada oltre il business. L’obiettivo è quello di affiancare all’evento commerciale una serie di esperienze emozionali e culturali da donare alla città di Firenze e, in generale, rivolte a tutto il territorio nazionale”. Ufficio Stampa MEF Firenze Ilaria Biancalani cell. + 39 328 9271693 e-mail: ilaria.biancalani13@gmail.com

evento | elettronica | arte |

MEF e ON.LAB, intesa sui servizi open per la Third Network

Comprare all'ingrosso elettronica risparmiando: dove e come farlo

Aperte le candidature per gli Excellence Awards MEF 2015

Metro Ethernet Forum annuncia il nuovo Board of Director per il biennio 2015-2016

Il progetto Ethernet Interconnect Points del MEF cresce con l'aggiunta di CenturyLink, Frontier & TelePacific

Massimo Paracchini e Francesco Leale alla Galleria Nelson Cornici

Inaugurazione della Fattoria Didattica a San Possidonio - Modena

ARTE IN FATTORIA Una fattoria didattica fatta di contaminazioni culturali, labradors e traversalità Promuovere e valorizzare la Terra, come cultura, all’Allevamento Aquamarine – Wave Labradors di San Possidonio – Modena – di Cristina Pederzoni Mambelli, il territorio emiliano come base di gastronomia, cultura, artigianato, natura, un contenitore che sarà inaugurato dal Sindaco il prossimo 26 (continua)

SELEZIONI PREMIO DONIDA

SELEZIONI PREMIO DONIDA CALENDARIO 10 ° EDIZIONE Sono aperte le iscrizioni alla X edizione del Premio Donida, concorso musicale dedicato al ricordo del Maestro Carlo Donida Labati e finalizzato a trasmettere messaggi di carattere culturale e artistico di esempio per i giovani. È proprio con la volontà di conservare la memoria del vasto patrimonio artistico di questo grande Maestro che è (continua)

Via della Spiga Couture collezione 2019

Al Gran Gala delle Margherite La collezione couture di abiti da sposa di “Via della Spiga Milano” A Roma, per i trenta anni del Gran Gala delle Margherite, evento ideato da BiancaMaria Lucibelli con la collaborazione di Laura Azzali, tutto è spettacolo negli splendidi saloni dell’Hotel Excelsior, solidarietà a favore di CABSS Onlus, arte e musica con l’omaggio a Ennio Morricone e sullo sfo (continua)

VIA DELLA SPIGA MILANO AL GALA DELLE MARGHERITE A ROMA

A ROMA XXXa Edizione GALA’ DELLE MARGHERITE 11 aprile Hotel Excelsior Via Veneto 125 Presentazione della collezione Haute Couture Sposa 2019/20 Del Brand VIA DELLA SPIGA MILANO A Roma, il prossimo sabato 13 aprile, in occasione della XXXa edizione del Gran Gala delle Margherite, sarà presentata la collezione Haute Couture Sposa 2019/2020 di Via della Spiga Milano che si destreggia nello sce (continua)

FOCUS

Focus sui Pugili Toscani....... Con la bella stagione si mettono in moto tanti sport e “fioriscono” tanti eventi, tra questi il pugilato, sia praticato da professionisti che da dilettanti che debuttano nella categoria superiore. Giovanni Giorgetti, del Boxing Club allenato da Leonardo Turchi, sarà impegnato in trasferta domenica 24 marzo pronto per il riscatto dalla sconfitta subita al Tea (continua)