Home > Eventi e Fiere > LE BOLLICINE GARDA DOC OFFICIAL WINE DI VINITALY AND THE CITY

LE BOLLICINE GARDA DOC OFFICIAL WINE DI VINITALY AND THE CITY

articolo pubblicato da: studiocru | segnala un abuso

LE BOLLICINE GARDA DOC OFFICIAL WINE DI VINITALY AND THE CITY

 Dal 5 all’8 aprile 2019 lo Spumante Garda DOC protagonista del fuori salone a Verona e a Bardolino. In fiera al Pad. 4 Stand G7

Lo Spumante Garda DOC è stato scelto come Official Wine della quarta edizione di Vinitaly and the City, il fuori salone di Vinitaly in programma dal 5 all’8 aprile 2019. Le bollicine gardesane accompagneranno i wine lovers durante quattro giorni di spettacoli, degustazioni, musica e arte che animeranno le piazze e luoghi più suggestivi della città di Verona e il lungolago di Bardolino nei giorni del Vinitaly.
“Abbiamo scelto Garda DOC Spumante – spiega Luciano Piona, Presidente del Consorzio – come maggiore rappresentante della denominazione, inteso come icona contemporanea dell’Italian Style, un vino che simboleggia al meglio la gioia di vivere e la volontà di cogliere sempre il lato migliore delle cose. Essere stati scelti come bollicina ufficiale di Vinitaly and the City ci dà la possibilità di far conoscere e promuovere il Garda DOC tra le migliori espressioni della spumantistica italiana”.
Venerdì 2 aprile alle ore 12 la conferenza stampa di presentazione dell’evento nella Sala degli Arazzi nel Comune di Verona mentre venerdì 5 aprile lo Spumante Garda DOC sarà il protagonista del brindisi inaugurale dell’evento alla cerimonia in Piazza dei Signori. Durante le quattro giornate, le bollicine gardesane si potranno degustare sul lungo lago di Bardolino e in due diverse aree espositive a Verona. Ai Giardini dell’Arsenale sarà allestito il lounge istituzionale dedicato esclusivamente agli operatori del settore. L’Antica Dogana fluviale, invece, sarà il punto di arrivo della Mezzaluna del Vino, un tour sul fiume Adige a bordo di un gommone da rafting condotto da una guida turistica esperta che, partendo dal Ponte di Castelvecchio, farà scoprire ai partecipanti scorci nascosti e vedute mozzafiato della città. Al termine della visita guidata, i visitatori potranno brindare con un ottimo calice di Garda DOC.
Il Consorzio Garda Doc sarà presente a Vinitaly con lo stand istituzionale al Padiglione 4, posizione G7
Per informazioni: https://www.vinitaly.com/it/vinitaly-and-the-city

VINITALY & THE CITY 2019 | giorni e orari:

Venerdì 5 Aprile 17:00 – 24:00
Sabato 6 Aprile 11:00 – 24:00
Domenica 7 Aprile 11:00 – 24:00 
Lunedì 8 Aprile 17:00 – 24:00


CONSORZIO VINI GARDA DOC
Denominazione riconosciuta nel 1996, oggi la DOC Garda ha lo scopo di valorizzare le varietà 10 denominazioni dell’area gardesana, tra la Lombardia e il Veneto. Per inseguire questo obiettivo ha scelto come tipologia centrale per la promozione del territorio la Denominazione Garda DOC Spumante. La superficie vitata è pari a 31.000 ettari, la maggior parte dei quali coltivati in provincia di Verona (27.889) mentre i rimanenti 3.211 ettari si dividono tra le province di Mantova e Brescia. La DOC Garda comprende gli interi territori delle denominazioni: Valtènesi, San Martino della Battaglia, Lugana, Colli Mantovani, Custoza, Bardolino, Valdadige, Valpolicella, Durello e Soave.

Ufficio Stampa: 

Anna Sperotto

Giulia Tirapelle
 

vinitaly and the city | bollicine | garda doc |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Mafia City H5 Beginner’s Guide: Tips, Cheats & Strategies to Become a Feared Mafia Boss


Sung Ho Choi, ultrarunner: C'è tempo per lo sport e anche tempo per divertirsi!


LE BOLLICINE GARDA DOC SFILANO SUL RED CARPET AL MERANO WINE FESTIVAL


I vini veneti si raccontano in enoteca": un viaggio nel territorio fra degustazioni delle eccellenze enogastronomiche regionali, arte, sport, cultura


HP Leads Industry to New School of Cyber Defense


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

AIS VENETO: 28 CORSI PER FORMARE I NUOVI ESPERTI DEL VINO

AIS VENETO: 28 CORSI PER FORMARE I NUOVI ESPERTI DEL VINO
 I percorsi formativi sono rivolti agli appassionati, ma anche ai futuri Sommelier. Lezioni in partenza il 21 gennaio 2020 Dopo il successo del Congresso Nazionale dello scorso novembre, AIS Veneto punta sempre di più sulla formazione dei suoi associati e presenta 28 nuovi corsi dedicati ai futuri Sommelier. Le prime lezioni prenderanno il via il 21 gennaio 2020&nb (continua)

VINNATUR GENOVA 2020: OLTRE 100 PRODUTTORI PER UN VINO NATURALE SENZA CONFINI

VINNATUR GENOVA 2020: OLTRE 100 PRODUTTORI PER UN VINO NATURALE SENZA CONFINI
 Il programma della manifestazione dedicata ai vini naturali si arricchisce grazie alla collaborazione con il Genova Wine Festival e la presenza dei vignaioli spagnoli di Vella Terra   VinNatur Genova, in programma domenica 23 e lunedì 24 febbraio ai Magazzini del Cotone al Porto Antico, porterà nel capoluogo ligure 105 produttori di vino naturale (continua)

PREMIO MACULAN 2020: TORNA LA SFIDA DELL’ABBINAMENTO DOLCE E SALATO

PREMIO MACULAN 2020: TORNA LA SFIDA DELL’ABBINAMENTO DOLCE E SALATO
 Al via la terza edizione dell’iniziativa che invita professionisti e appassionati dei fornelli a ideare ed eseguire una ricetta salata abbinata a un vino dolce Si apre ufficialmente la terza edizione del Premio Maculan, miglior abbinamento dolce-salato, idea di Fausto Maculan e delle figlie Angela e Maria Vittoria. L’iniziativa nasce con una duplice anima: provocatoria, nella p (continua)

GRANDE FESTA PER LA DOC BREGANZE: IN SCENA LA PRIMA DEL TORCOLATO 2020

GRANDE FESTA PER LA DOC BREGANZE: IN SCENA LA PRIMA DEL TORCOLATO 2020
 Appuntamento domenica 19 gennaio in piazza Mazzini. Cerimonia con panettone al Torcolato per i 25 anni dell’evento e Fruttaio tour in dieci cantine Domenica 19 gennaio a Breganze è tempo di Prima del Torcolato. La grande festa in piazza Mazzini, promossa dal Consorzio Tutela Vini DOC Breganze e dalla Strada del Torcolato e dei vini di Breganze, avrà quest’anno un s (continua)

COSMODONNA: ALLA FIERA DI BRESCIA QUATTRO GIORNI DEDICATI ALL’UNIVERSO DONNA

COSMODONNA: ALLA FIERA DI BRESCIA QUATTRO GIORNI DEDICATI ALL’UNIVERSO DONNA
 130 incontri e workshop rivolti al benessere femminile, tendenze moda, cosmetica, tempo libero, viaggi e mondo mamma. Appuntamento con più di 300 espositori al Brixia Forum di Brescia dal 20 al 23 marzo 2020   A Brescia è nata Cosmodonna, la prima fiera italiana per il mondo femminile in programma al Brixia Forum dal 20 al 23 marzo 2020 (continua)