Home > Ambiente e salute > Come mantenere forti i propri capelli: consigli utili per uomini

Come mantenere forti i propri capelli: consigli utili per uomini

articolo pubblicato da: Marco Gaga | segnala un abuso

Tutti gli uomini danno moltissima importanza ai loro capelli, e cercano sempre di mantenerli in salute, curati e di avere sempre un aspetto curato e seducente. I capelli circondano il viso di una persona, e spesso riescono a dare quel “qualcosa in più” che trasforma una persona piacente in un vero sex symbol.

Ma con il passare dell’età, e complici alcune abitudini di vita decisamente poco salutari, possono compromettere la salute dei capelli, e causando problemi come la caduta dei capelli e molti inestetismi.

Tutti gli uomini che tengono al loro aspetto fisico cercano sempre di scoprire nuovi segreti su come mantenere forti i propri capelli, e in questo post vi daremo alcune piccole dritte per preservare la vostra chioma.

Limitare il lavaggio

Può sembrare un controsenso, ma lavare troppo i capelli non li rende più forti, ma li indebolisce, e spazza via l’olio naturale prodotto dal capello, che lo rende più forte e luminoso. La conseguenza di tutti questi lavaggi è quella di avere dei capelli grassi e secchi, che non dureranno a lungo.

Quindi, come mantenere forti i propri capelli? Cercate di limitare il lavaggio a massimo 3-4 volte alla settimana, usando uno shampoo di qualità, del balsamo nutriente, delle cere per capelli, e non usando acqua calda, ma fredda, o al massimo leggermente tiepida.

Non sai dove trovare delle ottime cere per capelli da uomo per mantenerli forti? Eccole qui.

Stile di vita

È risaputo che lo stress può causare notevoli danni al tuo corpo, sia dal punto di vista fisico che da quello psicologico. Il nostro corpo è in grado di assorbire soltanto una quantità limitata di stress, e prima o poi cercherà un modo per “sfogarlo”.

La comparsa di tic o sfoghi sulla pelle è uno dei modi che il nostro corpo usa per somatizzare lo stress, ma anche i capelli sono a rischio. Non è raro perdere i capelli, o trovarli più bianchi dopo un intenso periodo di stress, oppure dopo alcune forti emozioni.

E non si può non citare il fumo, il vero nemico per eccellenza dei capelli. Le persone che non fumano hanno capelli molto più forti e in salute rispetto ai fumatori, e i capelli saranno anche molto più luminosi, dato che non saranno “contaminati” dalla nicotina.

Cercate anche di mangiare alimenti ricchi di Omega 3, proteine, vitamina B e ferro, come spinaci, salmone, frutta, verdura e noci.

Accessori

Gli agenti atmosferici possono danneggiare notevolmente i capelli. Ecco come mantenere forti i propri capelli in qualsiasi stagione dell’anno.

Durante l’estate cercate di non esporre mai il cuoio capelluto alla luce diretta del sole durante le ore più calde della giornata. Indossate una bandana o un cappello per proteggere sia i capelli che la testa.7

Se vai a nuotare in piscina indossa sempre una cuffia, e cerca di entrare in contatto con il cloro il meno possibile. D’inverno devi assolutamente evitare di uscire di casa con i capelli umidi, e indossa sempre un cappellino di lana.

Ecco come mantenere forti i propri capelli in modo facile e veloce.

 

capelli | cuoio capelluto | capelli forti | bellezza | salute | uomo |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Tinte per capelli sicure e naturali in erboristeria


Avivah: prodotti per la cura dei capelli


Tagli per capelli ricci


Caduta capelli? Per uomo e donna c’è I Tuoi Capelli, lo store di protesi e parrucche di prima qualità


Medicina Cinese Tradizionale Per Trattare La Perdita Di Capelli


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore