Home > Internet > Aumentare le visite di un sito web attraverso L'article Marketing e Directory

Aumentare le visite di un sito web attraverso L'article Marketing e Directory

scritto da: Romaweblab | segnala un abuso

Aumentare le visite di un sito web attraverso L'article Marketing e Directory


Chi gestisce un progetto in rete è alla costante ricerca dei metodi migliori per aumentare le visite di un sito web. Molti esperti del settore si sono pronunciati a riguardo, dando dei consigli basati sulle loro esperienze personali e sui loro progetti di successo. Nel corso degli anni sono state proposte numerose tecniche per aumentare le visite di un sito ed alcune di queste hanno dimostrato di poter dare un grande contributo al miglioramento dei risultati di un portale online.

Le due Tecniche a confronto

Un primo metodo per aumentare gli ingressi su un sito web consiste nell’inserire il portale nelle principali directory. Avere il proprio sito su una Directory Italia Gratis dà la possibilità di aumentare la visibilità del progetto, inserendolo in un portale specializzato nella raccolta dei migliori siti web dei diversi settori. I portali specializzati sono organizzati in categorie e sottocategorie, all’interno delle quali sono raccolti ed elencati tutti i siti web che hanno deciso di inserire il loro link, insieme ad una breve descrizione del progetto. Tanti webmaster puntano molto sulle directory, perché con queste è possibile anche ottenere dei link di qualità, i quali danno un contributo per aumentare l’autorevolezza del sito. Questo si riflette anche in una maggiore facilità di posizionamento dei contenuti che sono già stati pubblicati e di quelli che saranno pubblicati in futuro. Un buon posizionamento sui motori di ricerca si traduce in un aumento del traffico organico, che a sua volta può tradursi in un aumento delle conversioni. Non bisogna dimenticare che sfruttare le directory consente di aumentare le visite di un sito web anche attraverso il traffico diretto proveniente proprio dalle directory. Scegliendo con cura quali directory utilizzare, sarà possibile che il proprio link venga visualizzato da centinaia di persone diverse e che alcune di queste clicchino perché interessate: in questo modo si otterranno degli accessi che potrebbero portare a conversioni interessanti. Oltre alle directory, un altro metodo molto utilizzato per incrementare le visite è l’Article Marketing Gratis. Questa pratica consiste nella stesura di articoli, all’interno dei quali sono presenti uno o più link diretti al proprio sito. Gli articoli devono essere ospitati da altri portali ed in rete ve ne sono molti che si occupano proprio di offrire ai proprietari di siti web la pubblicazione gratuita. Per sfruttare al massimo le potenzialità dell’Article Marketing Gratis bisogna ricordare che i contenuti che vengono pubblicati devono essere di reale utilità per il lettore, perché solo in questo modo si potrà sperare che si posizionino bene sui motori di ricerca e che il lettore interessato clicchi sui link presenti al loro interno. Un errore commesso spesso è di realizzare articoli di bassa qualità, scritti solo per ricevere un link in ingresso, senza tenere a mente che questa pratica può risultare anche controproducente se non viene sfruttata nella maniera appropriata. Se invece la realizzazione dei contenuti viene fatta con cura ed i portali in cui pubblicarli sono scelti con attenzione, l’article marketing si può rivelare uno dei migliori metodi per incrementare le visite del sito web e per migliorare la sua autorevolezza. Romaweblab | Realizzazione Siti Web Roma


Fonte notizia: https://www.romaweblab.it


realizzazione siti web roma | posizionamento siti web | realizzazione siti web | ottimizzazione siti web | ottimizzazione seo | realizzazione siti internet | posizionamento siti internet | posizionamento siti web | ottimizzazione seo |



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

L’impatto della Covid 2021 nel settore del wedding

L’impatto della Covid 2021 nel settore del wedding
La pandemia da COVID-19 sta colpendo duramente l’Italia sia dal punto di vista sociale, sia dal punto di vista economico e alcuni settori, tra cui quello dei matrimoni, hanno sofferto più di altri. Le misure restrittive legate al lockdown e le norme di distanziamento sociale, anche se non hanno avuto impatti sull’attività del Fotografo Matrimonio Roma, hanno portato al ripensamento delle cerimonie (continua)

I vantaggi di contattare una web agency durante la pandemia

I vantaggi di contattare una web agency durante la pandemia
Per sopravvivere alla situazione di pandemia servono strategie e studio, contenuti di qualità e costanza. Molte aziende non hanno mai sviluppato una strategia di comunicazione digitale in precedenza e per questo non comprendono l’importanza di evitare il fai da te. Con il COVID-19 sono entrati nella nostra vita termini come lockdown e smart working, didattica a distanza e shopping online. La vita tra le mura domestiche ha portato a un aumento della navigazione su Internet e alla sempre maggiore importanza della realizzazione Siti Web a Roma e delle Agenzie Web e del digital marketing.La ricerca We Are Social del 2020 mostrava già un aumento del 7% dell’ (continua)

In cosa consiste lo sviluppo di un sito Web

In cosa consiste lo sviluppo di un sito Web
La creazione di un sito web di Roma è un compito complesso e la progettazione e lo sviluppo del sito web comprende diverse fasi. Cerchiamo di capire di cosa si tratta ricordando che sviluppare un sito internet aziendale è diverso dal creare un sito internet e-commerce o un sito web onepage, quindi è importante rivolgersi ad una Web Agency a Roma che di volta in volta ne conosca gli strumenti, le s (continua)

Web Agency Roma: Indicazioni per la realizzazione di un sito web

Web Agency Roma: Indicazioni per la realizzazione di un sito web
Individuazione di una Web Agency a Roma Quando si deve realizzare un nuovo sito web, è importante rivolgersi ad una Web Agency Roma che possa fare un preventivo congruo in base al tipo di sito da realizzare. Il preventivo ideale comprende sia i costi di sviluppo del sito che di manutenzione, in più si può anche richiedere un preventivo SEO al fine di riuscire a posizionare il sito nelle posizioni più alte possibili, per poter convertire (continua)

Come realizzare un sito web di successo

Come realizzare un sito web di successo
Guida per fare un sito Web Vincente Il sito web è il luogo da cui poter conquistare nuovi clienti e così generare vendite e conversioni ed affidarsi ad una buona e professionale Web Agency a Roma è fondamentale per la creazione di un sito web.La realizzazione di un sito web non è così semplice come sembra a prima vista. Le migliori Web Agency infatti studiano attentamente target e mercato prima di entrare nella fase operativa, unend (continua)