Home > Cultura > Animali fantastici... li abbiamo trovati!

Animali fantastici... li abbiamo trovati!

articolo pubblicato da: natiperscrivere | segnala un abuso

Animali fantastici... li abbiamo trovati!
“FANTASTIKANDO LIVE - ANIMALI FANTASTICI… LI ABBIAMO TROVATI!” Sabato 6 aprile 2019 alle h 17, presso il Centro Habitat Mediterraneo Lipu Ostia (Roma), si terrà il primo appuntamento di una serie di eventi ludico-culturali promossi dall’associazione culturale JAPANIMATION denominato “Fantastikando Live - Animali fantastici… li abbiamo trovati!” Le autrici Loriana Lucciarini e Alessandra Leonardi parleranno degli animali nel fantasy, nella mitologia, nell’astrologia e nella divinazione antica, presentando i loro libri: - Una fantastica caccia al tesoro (Arpeggio Libero editore) - Il nome segreto (Arpeggio libero editore) - Racconti di stelle al bar Zodiak (Le Mezzelane editore) - Oracoli (Nps edizioni) Introduzione di: Alessandro Polinori (LIPU) e Vincenzo D’Amico (JAPANIMATION) Presentazione di: Monica Serra Ingresso libero. L’evento rientra nel “Progetto Wondergate - I veri eroi siamo noi”, ideato dall’associazione culturale Japanimation, fondata nel 1999, il cui scopo è diffondere e promuovere la cultura del fantastico in ogni sua forma come vettrice di valori positivi come il coraggio, l’autostima e la cura dell’ambiente, nonché mezzo per stimolare la fantasia nei bambini e riscoprire i propri sogni negli adulti. Nei prossimi appuntamenti si terranno laboratori didattici, ludici e artistici, incontri con cosplayers, letture, cineforum, eventi che saranno segnalati sulle pagine Facebook di: Progetto Wondergate - Fantastikando! - Associazione Culturale Japanimation. Il Centro Habitat Mediterraneo LIPU di Ostia è un’ oasi naturalistica realizzata in quella che era una discarica a cielo aperto, trasformata in un importante scrigno di biodiversità, con oltre 200 specie di uccelli censite e 20.000 visitatori l’anno, attirati da numerose attività naturalistiche e culturali. Tra queste, la riqualificazione del luogo della scomparsa di Pasolini, attraverso l’istituzione di un Parco Letterario a lui dedicato. Le iniziative si terranno nel centro visite Mario Pastore.

cultura | arte | libri | letteratura | fantasy | fantastico | cosplay | Roma | Nps Edizioni |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

International Rabbit Day & Friends 2015 - 27 settembre 2015 in contemporanea a Roma e Milano


Articoli per animali, solo il meglio per i tuoi pets su www.pianetanimaleshop.com


Un piccolo sacrificio ma un grande gesto d’amore per gli animali con la catena Sixlove


ARRIVA IL CALENDARIO 2017 "STORIE DI UN’AMICIZIA"Alimenta l’Amore è una campagna promossa da Coop Lombardia, in collaborazione con il comune di Milano, che consiste in una raccolta permanente di cibo per cani e gatti pre


Associazione Animali Esotici Onlus: non valutiamo la partecipazione agli eventi in base alla visibilità che ci potrebbero dare ma al fatto che siano garantite le condizioni di benessere degli animali


Tappeti moderni: una decorazione nuova per il tuo arredamento di classe


 

Stesso autore

A Vicenza un aperitivo artistico per dire no al bullismo

A Vicenza un aperitivo artistico per dire no al bullismo
VICENZA, AL CUCÙ POESIE, ILLUSTRAZIONI E MUSICA PER DIRE NO AL BULLISMO IL 22 MAGGIO L’APERITIVO-EVENTO ‘GIOVANI INVERSI’, INSERITO NEL CIRCUITO ‘ILLUSTRI OFF’ Vicenza, Maggio 2019 – Le poesie della giornalista Romina Lombardi, le illustrazioni dell’artista vicentina Alice Walczer Baldinazzo, la musica di Giovanni Rossi, le atmosfere del Cucù di Piazza delle erbe: mercoledì 22 maggio alle 1 (continua)

Libri e giochi a Sacrofano (Roma)

Libri e giochi a Sacrofano (Roma)
“LIBRI E GIOCHI” IN COMPAGNIA DI SCRITTRICI ROMANE UNA GIORNATA DEDICATA AI LIBRI A SACROFANO Sabato 25 maggio, dalle 17.00 Duemme bar di Monia Via Monte noce 1, loc. Borgo Pineto Sacrofano (RM) Roma, 20 maggio 2019 – Sarà una piccola festa del libro, per grandi e piccini, quella in programma per sabato 25 maggio, al bar Duemme di Monia, a Sacrofano (Roma), in compagnia di tre scrittrici (continua)

Arriva in libreria "Quando Betta filava"

Arriva in libreria
UN VIAGGIO NEL FOLCLORE TOSCANO ARRIVA IN LIBRERIA “QUANDO BETTA FILAVA”, I RACCONTI FANTASTICI DI ALESSIO DEL DEBBIO Arriva in libreria “Quando Betta filava”, il nuovo lavoro dello scrittore viareggino Alessio Del Debbio, che ci porta alla scoperta delle tradizioni popolari e delle leggende toscane. Il libro, edito da NPS Edizioni (prezzo di copertina: 14 euro), raccoglie infatti quindici r (continua)

Speed date letterario a Sestri Levante (GE)

Speed date letterario a Sestri Levante (GE)
SPEED DATE LETTERARIO A SESTRI LEVANTE UN’OCCASIONE PER PROPORRE IL PROPRIO MANOSCRITTO A DUE EDITORI 18 e 19 maggio 2019 c/o sede Lega Navale Via Portobello, Sestri Levante (GE) Molti scrittori hanno un manoscritto nel cassetto, ma non sanno come muoversi per proporlo all’editore più adatto al proprio libro, cadendo spesso in errori banali o addirittura in truffe. Per scongiurare questi (continua)

Un incontro sul folclore italiano - Ostia

Un incontro sul folclore italiano - Ostia
A OSTIA UN INCONTRO SUL FOLCLORE ITALIANO PRESENTAZIONE DEL LIBRO “BESTIE D’ITALIA” Domenica 28 aprile, ore 18.00 Centro Habitat Mediterraneo LIPU Via dell’idroscalo Ostia - Roma Roma, 16 aprile 2018 – Prosegue la rassegna “Fantastikando! Live”, promossa dall’associazione culturale Japanimation per valorizzare la letteratura fantastica. Domenica (continua)