Home > Pubblica amministrazione > Mariglianella, Grande partecipazione al “Giubileo dei Battenti” per la lotta contro il cancro.

Mariglianella, Grande partecipazione al “Giubileo dei Battenti” per la lotta contro il cancro.

articolo pubblicato da: TonySpeaker | segnala un abuso

Mariglianella, Grande partecipazione al “Giubileo dei Battenti” per la lotta contro il cancro.

Mariglianella, Grande partecipazione al “Giubileo dei Battenti” per la lotta contro il cancro.

A Mariglianella, domenica 7 aprile 2019, si è tenuto “Il Giubileo dei Battenti” per la lotta contro il cancro, con al centro “la fede una medicina senza limiti”, promosso da Lucia Monna in collaborazione con la “II Squadra dei Battenti di Lausdomini”, presieduta da Giuseppe Faicchia. L’evento ha avuto la partecipazione dell’Amministrazione Comunale con la presenza del Sindaco, Felice Di Maiolo, dell’Assessore allo Sport e Spettacolo, Felice Porcaro, la conduzione del giornalista Antonio Castaldo, dell’Ufficio Stampa, l’espletamento del Servizio di Vigilanza Urbana della Polizia Municipale coordinata dal Comandante, Ten. Andrea Mandanici.

Domenica scorsa dunque, con partenza da Via Napoli, alle ore 16,00 e cerimonia conclusiva, protrattasi fino alle ore 20.00, in Via Umberto I, presso l’altarino della Madonna dell’Arco allestito dagli stessi organizzatori, c’è stata questa inedita iniziativa che ha sintetizzato, in un unico momento celebrativo, l’espressione della religiosità popolare per la Madonna dell’Arco, il segno del ringraziamento dei devoti e l’impegno civile per la lotta contro il cancro, richiamando a Mariglianella i fedeli delle Diocesi di Acerra, Aversa, Napoli e Nola.

La signora Lucia Monna ha rappresentato le difficoltà di una vita attaccata dal cancro, le sofferenze, le terapie e le speranze di guarigione “ma c’è un altro nemico da combattere: la paura. Contro di esso ci può aiutare solo la fede!” La stessa promotrice ha ringraziato tutte le delegazioni dei Battenti, i rappresentanti dell’Ufficio Battenti del Santuario della Madonna dell’Arco di Sant’Anastasia, l’Amministrazione Comunale di Mariglianella, il Sindaco Felice Di Maiolo e l’Assessore Felice Porcaro, l’AVIS di Casalnuovo presieduto da Raffaele Spera, rappresentato dall’operatore Gennaro Capasso, l’Associazione di Protezione Civile “La Salamandra” di Marigliano, presieduta da Giuseppe Sepe, il gruppo guidato da Maria Rosaria Nappa, che con la disponibilità del defibrillatore era fianco al gazebo “Prevenzione” con il materiale informativo dell’AIRC “Associazione Italiana Ricerca sul Cancro”, il team composto dai volontari delle Guardie Ecologiche Ambientali” di Brusciano guidato dal Presidente Domenico Coppola, che ha assistito il folto corteo religioso lungo tutto il percorso cittadino, la banda musicale diretta dal Maestro Salvatore Santella. Ognuna delle delegazioni ha ricevuto un “Attestato di Partecipazione” e l’augurio di “Buon Pellegrinaggio” al Santuario di Maria Santissima dell’Arco, a Sant’Anastasia, che si avrà il prossimo 22 aprile, Lunedì in Albis.

Il Sindaco, Felice Di Maiolo, affiancato dall’Assessore Felice Porcaro, ha espresso “l’apprezzamento per l’opera della premurosa Lucia Monna la quale in questi  mesi mi ha più volte prospettato questo grande evento a Mariglianella. Come  Amministrazione Comunale , con i competenti uffici comunali, una volta stimata la portata di questa iniziativa, l’alto contenuto valoriale, religioso e civile, con la forte attrazione territoriale dei flussi provenienti da più parti, abbiamo garantito tutto quanto possibile nelle nostre competenze per la riuscita dell’iniziativa, così come ora stiamo con piacere constatando. E questo grazie al clima di serenità e sicurezza salvaguardato dagli Agenti di Polizia Municipale e dal Comandante Ten. Andrea Mandanici che ringrazio per la loro costante dedizione al servizio. Infine, a nome mio personale  e dell’intera Amministrazione Comunale, - ha concluso il Primo Cittadino, Felice Di Maiolo - rivolgo a tutti il più caloroso benvenuto a Mariglianella, esprimo le congratulazioni agli organizzatori, ed insieme a tutti voi invoco l’accompagnamento della Madonna dell’Arco alla nostra vita e delle nostre famiglie e sulle nostre attività quotidiane”.

 

Comunicato Stampa dell’Amministrazione Comunale di Mariglianella NA

 

Giubileo dei Battenti Lotta contro il cancro a Mariglianella 7 4 2019 |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Convegno Internazionale sul Cancro al Seno nelle Donne Migranti Latinoamericane in Italia al Teatro Agorà.


Giubileo Papa. Francesco: Presentazione del Libro di Antonio Preziosi


Congresso ASH 2017: Edoxaban efficace nel trattamento TEV pazienti oncologici


Il Latium Festival avrà il logo del Giubileo della Misericordia


MARIGLIANELLA TORNEO DI PALLAVOLO SPORT E SOLIDARIETA'


 

Stesso autore

Mariglianella: Positiva Raccolta Sangue AVIS.

Mariglianella: Positiva Raccolta Sangue AVIS.
  Mariglianella: Positiva Raccolta Sangue AVIS.   A Mariglianella c’è stato un positivo riscontro nella raccolta di Sangue promossa dall’Avis che su istanza del Direttore Sanitario, Dott. Leonardo De Rosa, dell’Associazione Volontari Italiani del Sangue di Casalnuovo di Napoli, ha avuto il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Mariglianella guidata (continua)

-Mariglianella: La Raccolta Differenziata supera il 70% e segna il successo della nuova impostazione del servizio comunale.

-Mariglianella: La Raccolta Differenziata supera il 70% e segna il successo della nuova impostazione del servizio comunale.
Mariglianella: La Raccolta Differenziata supera il 70% e segna il successo della nuova impostazione del servizio comunale.   A Mariglianella la Raccolta Differenziata dei Rifiuti Solidi Urbani ha registrato negli ultimi tempi un notevole incremento conseguente alla nuova impostazione data al servizio comunale ed al riscontrato impegno della Cittadinanza.  Sono ufficiali i posit (continua)

-Mariglianella: Ventennale della scomparsa dell’Ispettore Superiore della Polizia di Stato Domenico Principato. (Scritto da Antonio Castaldo)

-Mariglianella: Ventennale della scomparsa dell’Ispettore Superiore della Polizia di Stato Domenico Principato. (Scritto da Antonio Castaldo)
A Mariglianella, giovedì 16 maggio 2019, è stato commemorato Domenico Principato, Ispettore Superiore della Polizia di Stato nel Ventesimo Anniversario della sua scomparsa. La Famiglia Principato-Russo con la Comunità dei fedeli che chiudeva il 16esimo giorno mariano del “Mese di Maggio” si sono ritrovati, presso l’Insignita Chiesa San Giovanni Evangelista, p (continua)

Mariglianella: L’Amministrazione Comunale ha riconfermato il sostegno alimentare alle fasce deboli per l’anno 2019.

Mariglianella: L’Amministrazione Comunale ha riconfermato il sostegno alimentare alle fasce deboli per l’anno 2019.
A Mariglianella cresce il fabbisogno delle fasce deboli con l’aumento dei nuclei familiari cui viene dato accesso al sostegno alimentare che, nell’anno 2017, aveva già raggiunto quota 145, mentre per l’anno 2018 è stata fatta una integrazione in accoglimento delle 170 istanze giunte al Comune. Per il 2019 è stato riconfermato dall’Amministrazione Comu (continua)

-Brusciano: Il gradito ritorno della Questua del Giglio Lavoratori per la 144esima Festa dei Gigli. (Scritto da Antonio Castaldo).

-Brusciano: Il gradito ritorno della Questua del Giglio Lavoratori per la 144esima Festa dei Gigli. (Scritto da Antonio Castaldo).
 Il “Giglio dei Lavoratori”, anno di nascita 1973, ritorna nella Festa dei Gigli di Brusciano. Con la giornata della Questua, sabato 11 maggio 2019, l’associazione giallo-rossa ha ufficializzato la partecipazione alla 144esima edizione della Festa dei Gigli che a Brusciano è dedicata al Sant’Antonio di Padova dal 1875. Nella folta banda musicale, diretta dai Fr (continua)