Home > Libri > Panesi e NPS Edizioni in festa

Panesi e NPS Edizioni in festa

articolo pubblicato da: natiperscrivere | segnala un abuso

Panesi e NPS Edizioni in festa
DUE GIORNI DI LIBRI E INCONTRI LETTERARI “PANESI E NPS EDIZIONI IN FESTA” A SESTRI LEVANTE 18 e 19 maggio 2019 c/o sede Lega Navale Via Portobello, Sestri Levante (GE) Sarà una piccola festa del libro, quella organizzata da Panesi e NPS Edizioni a Sestri Levante, per festeggiare i loro compleanni. Panesi Edizioni, casa editrice genovese, promotrice di “Libri in Baia”, la fiera dell’editoria che si tiene a ottobre a Sestri Levante, festeggia i cinque anni di attività. NPS Edizioni, marchio editoriale dell’associazione Nati per scrivere, è nato invece a maggio 2018, per valorizzare testi che affondano nella storia, nella cultura, nell’arte e nel folclore locale e rendono vivo e vitale il territorio. Per l’occasione, la sede della Lega Navale, nella Baia del Silenzio, ospiterà due pomeriggi di incontri letterari, un’occasione per scoprire giovani autori del territorio, con un programma ricco e variegato. L’inaugurazione avverrà sabato 18 maggio alle 15, alla presenza dei direttori editoriali Annalisa Panesi e Alessio Del Debbio. «Con questo evento, vogliamo ringraziare tutti i lettori che ci hanno seguito e sostenuto finora, incontrandone di nuovi» dichiarano i promotori dell’evento. «Perché il nostro Paese ha bisogno di stimoli continui, piccoli grandi eventi che riportino la cultura al centro della vita quotidiana». Alle 16, di sabato 18, avrà luogo l’incontro “Storie di donne di oggi e di ieri”, per raccontare la forza delle donne nella storia, in compagnia delle scrittrici Maria Pia Michelini, con il romanzo “Zena la nuda”, e Daniela Tresconi, che presenterà il suo nuovo thriller storico “Il sigillo delle cento chiavi”. Seguirà, alle 18, l’incontro sul “Folclore d’Italia”, promosso da NPS Edizioni, sempre attenta a testi che valorizzino le tradizioni e le leggende popolari italiane. Per l’occasione verranno presentati i nuovi libri: “Quando Betta filava”, di Alessio Del Debbio, e “Bestie d’Italia – volume 1”, antologia di racconti dedicati alle creature fantastiche che popolano le regioni italiane. Domenica 19 maggio, invece, alle 16 verrà lanciato il Progetto Giovani, l’iniziativa promossa da NPS Edizioni, in collaborazione con il magazine L’Ordinario, per avvicinare i giovani alla lettura, partendo da tematiche a loro vicine. Amicizia, adolescenza, bullismo sono i temi dei libri “Anime contro”, romanzo di Alessio Del Debbio, e “Giovani inversi. Poesie in tempi di bullismo e altre prepotenze”, silloge poetica di Romina Lombardi, illustrata da Alice Walczer Baldinazzo. Chiuderà la rassegna l’incontro “Romance in baia”, previsto per le ore 18, dedicato alla narrativa romantica, con ospiti le autrici Valentina Piazza, e il suo nuovo romanzo “Il castello dei desideri”, e Simona Bianchera, con il romanzo “Tu sei musica”, entrambi editi da Panesi Edizioni. All’interno della struttura, sarà presente uno spazio espositivo, con tutti i titoli delle due case editrici in mostra: offerte speciali, gadget e numerosi scrittori che si alterneranno allo stand, per incontrare i lettori e firmare dediche sui loro libri. Attenzione riservata anche agli aspiranti scrittori: chi ha un manoscritto nel cassetto, infatti, potrà proporlo direttamente ai direttori di Panesi e NPS Edizioni, nel corso degli speed date letterari che si svolgeranno la mattina di sabato 18 e domenica 19 maggio (dalle 10 alle 13). Per presentare il proprio progetto è necessario prenotarsi, contattando via mail le case editrici. L’evento “Panesi e NPS Edizioni in festa” si svolgerà il 18 e 19 maggio, presso la sede della Lega Navale in Via Portobello 2, a Sestri Levante, con apertura dalle 15 alle 20. Ingresso libero. Per rimanere aggiornati, è online anche la pagina Facebook dell’evento “Panesi e NPS Edizioni in festa”. Contatti: Associazione culturale Nati per scrivere Sede legale: Piazza Diaz 10 55041, Camaiore (LU) Sito: https://www.npsedizioni.it Pagina Facebook: https://www.facebook.com/npsedizioni/ Mail: info@npsedizioni.it Panesi Edizioni Sito: www.panesiedizioni.it Pagina Facebook: https://www.facebook.com/panesiedizioni/ Mail: info@panesiedizioni.it

cultura | arte | libri | letteratura | fantasy | fantastico | folclore | Sestri levante | Nps edizioni | scrittori | Nati per scrivere | Panesi edizioni |

Speed date letterario a Sestri Levante (GE)

NPS Edizioni lancia il Progetto Giovani

Arriva in libreria "Bestie d'Italia"

Arriva in libreria "Il mistero di Virginia Hayley"

La giornalista Romina Lombardi pubblica il libro “Giovani inversi. Poesie in tempi di bullismo e altre prepotenze”

NPS Edizioni a Firenze Comics

Nati per scrivere alla Fiera del libro di Imperia

"NATI PER SCRIVERE” ALLA FIERA DEL LIBRO DI IMPERIA Dal 31 maggio al 2 giugno 2019 novità editoriali, incontri con autori, gadget Viareggio, 25 maggio 2019 – L’associazione “Nati per scrivere” sarà presente alla XVIII edizione del Festival della cultura mediterranea, che animerà le vie di Porto Maurizio (Imperia) dal 31 maggio al 2 giugno 2019. In Via Cascione e in Via XX settembre saran (continua)

A Vicenza un aperitivo artistico per dire no al bullismo

VICENZA, AL CUCÙ POESIE, ILLUSTRAZIONI E MUSICA PER DIRE NO AL BULLISMO IL 22 MAGGIO L’APERITIVO-EVENTO ‘GIOVANI INVERSI’, INSERITO NEL CIRCUITO ‘ILLUSTRI OFF’ Vicenza, Maggio 2019 – Le poesie della giornalista Romina Lombardi, le illustrazioni dell’artista vicentina Alice Walczer Baldinazzo, la musica di Giovanni Rossi, le atmosfere del Cucù di Piazza delle erbe: mercoledì 22 maggio alle 1 (continua)

Libri e giochi a Sacrofano (Roma)

“LIBRI E GIOCHI” IN COMPAGNIA DI SCRITTRICI ROMANE UNA GIORNATA DEDICATA AI LIBRI A SACROFANO Sabato 25 maggio, dalle 17.00 Duemme bar di Monia Via Monte noce 1, loc. Borgo Pineto Sacrofano (RM) Roma, 20 maggio 2019 – Sarà una piccola festa del libro, per grandi e piccini, quella in programma per sabato 25 maggio, al bar Duemme di Monia, a Sacrofano (Roma), in compagnia di tre scrittrici (continua)

Arriva in libreria "Quando Betta filava"

Arriva in libreria
UN VIAGGIO NEL FOLCLORE TOSCANO ARRIVA IN LIBRERIA “QUANDO BETTA FILAVA”, I RACCONTI FANTASTICI DI ALESSIO DEL DEBBIO Arriva in libreria “Quando Betta filava”, il nuovo lavoro dello scrittore viareggino Alessio Del Debbio, che ci porta alla scoperta delle tradizioni popolari e delle leggende toscane. Il libro, edito da NPS Edizioni (prezzo di copertina: 14 euro), raccoglie infatti quindici r (continua)

Speed date letterario a Sestri Levante (GE)

SPEED DATE LETTERARIO A SESTRI LEVANTE UN’OCCASIONE PER PROPORRE IL PROPRIO MANOSCRITTO A DUE EDITORI 18 e 19 maggio 2019 c/o sede Lega Navale Via Portobello, Sestri Levante (GE) Molti scrittori hanno un manoscritto nel cassetto, ma non sanno come muoversi per proporlo all’editore più adatto al proprio libro, cadendo spesso in errori banali o addirittura in truffe. Per scongiurare questi (continua)