Home > Libri > Luca Speciani racconta intrighi e misteri dell段ndustria farmaceutica e dolciaria in un avvincente medical drama

Luca Speciani racconta intrighi e misteri dell段ndustria farmaceutica e dolciaria in un avvincente medical drama

articolo pubblicato da: Newscast | segnala un abuso

Luca Speciani racconta intrighi e misteri dell段ndustria farmaceutica e dolciaria  in un avvincente medical drama

 L’indagine di un gruppo di professionisti disturba gli interessi delle multinazionali di farmaci e zuccheri e risulta scomoda a tal punto da mettere a repentaglio la vita di un giovane medico. Il neolaureato in Medicina Matteo Rinaldi è il protagonista de ‘Il medico che scelse di morire’, il nuovo romanzo di Luca Speciani - edito da Paesi Edizioni - che rivela intrighi e misteri dell'industria farmaceutica e dolciaria, mescolando il thriller con il libro-denuncia

La trama si svela, sin dalle prime righe, attraverso un intreccio narrativo coinvolgentee capace di mescolare gli elementi del romanzo con il tenore del saggio, in una storia fin troppo verosimile. Molti dei fatti illustrati, infatti, seppure frutto della fantasia dell’autore, sembrano così plausibili da far sospettare che siano realmente accaduti. L’industria farmaceutica e dolciaria è un mondo ben noto a Luca Speciani che - oltre ad avere all’attivo la pubblicazione di più di venti saggi di medicina, sport e alimentazione, per alcune delle maggiori case editrici italiane - è medico e dottore in scienze agrarie (con un master internazionale in Nutrizione e Dietetica), creatore della celebre dieta GIFT e presidente dell’AMPAS, l’Associazione dei medici per un’alimentazione di segnale. 

 

In questo avvincente medical thriller, il protagonista arriverà a disturbare a tal punto gli interessi dell’industria farmaceutica e dolciaria, da rischiare di rimanere vittima di un complotto. Per i mandanti del suo assassinio, però, non tutto andrà come avevano pianificato. Rinaldi farà vacillare l’immenso business delle multinazionali dei farmaci e degli zuccheri, grazie a un geniale escamotage che cambierà per sempre le vite di molti. Da leggere d’un fiato e rileggere con molta cura.

 

Per maggiori informazioni: paesiedizioni.it

 

 

IL MEDICO CHE SCELSE DI MORIRE

Una storia di intrighi e misteri nell’industria farmaceutica e dolciaria

Di Luca Speciani

Editore: Paesi Edizioni 

Pagine: 256

Prezzo: € 18,00



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

選l medico che scelse di morire: la presentazione del libro a Milano l11 giugno


STORIE DI CASTELLANI: POLITICA, INTRIGHI, SEGRETI


Obiettivo raggiunto per Industria Dolciaria Borsari chiude il bilancio 2017 con un fatturato consolidato di 45 mln di euro


Chiusura bilancio 2016 Industria Dolciaria Borsari oltre 40 mln di euro il fatturato aggregato


Salone del libro di Torino, le novit di Paesi Edizioni


53ー Simposio AFI: 鏑e imprese farmaceutiche e i settori collegati: quale futuro?


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Presentazione del libro 'Il segreto del torrione'

Presentazione del libro 'Il segreto del torrione'
 «Nelle viscere di Santa Maria in Trastevere si nasconde un oscuro segreto. Il capo della procura, Massimo Pocuzzi e il capitano dei Carabinieri Fulvia Nello, scendono nel ventre antico della città eterna dove scoprono un corpo incatenato. È morto e sulla roccia è inciso un messaggio…» È un thriller fantapolitico ambientato nella Roma dei gior (continua)

MoaCasa 2019, luci accese sulle tendenze del design

MoaCasa 2019, luci accese sulle tendenze del design
 Una storia da raccontare, un passato made in Italy che non va dimenticato ma reinterpretato, per essere nel presente meglio compreso e valorizzato. Con particolare attenzione all’ecosostenibilità. Nell’abitare si fa strada una nuova idea progettuale che va oltre le tradizionali definizioni di stile per crearne uno nuovo, quello personale. La richiesta è quella di so (continua)

ネ on air la campagna di MoaCasa 2019

ネ on air la campagna di MoaCasa 2019
 Dal 26 ottobre al 3 novembre, alla Fiera di Roma, 25.000 mq per scoprire tutto il meglio del settore arredo e design: torna l’appuntamento con MoaCasa, la mostra organizzata da MOA Società Cooperativa, quest’anno giunta alla sua 45a edizione.   Protagonista della nuova creatività di MoaCasa 2019 è una farfalla stilizzata composta da due sedie, ispirata (continua)

Leaders, il 24 ottobre a Roma la presentazione del libro

Leaders, il 24 ottobre a Roma la presentazione del libro
 Quali sono le personalità politiche più influenti di oggi e come condizionano lo scenario internazionale con la propria visione del mondo? Il 24 ottobre a Roma, presso il Bookstore di Palazzo delle Esposizioni, alle 18:30 in programma un incontro di approfondimento per fotografare e definire la mappa del potere mondiale con giornalisti, analisti, storic (continua)

銑eaders, le 20 personalit politiche pi influenti del mondo e il valore dell誕pparire invincibili

銑eaders, le 20 personalit politiche pi influenti del mondo e il valore dell誕pparire invincibili
 Fotografare e definire la mappa del potere mondiale: questo l’obiettivo di ‘Leaders’, il volume che raccoglie volti, storie e biografie delle 20 persone più influenti di oggi, uomini e donne che hanno fatto la storia del nostro tempo e che guidano il pianeta attraverso la loro influenza e le loro visioni del mondo.  Dai capi delle grandi potenze mon (continua)