Home > Siti web e pubblicità > Autority di un Sito Web : Come Aumentarla

Autority di un Sito Web : Come Aumentarla

articolo pubblicato da: romaweblab | segnala un abuso

Autority di un Sito Web : Come Aumentarla

In questi periodo avere solo un sito web senza che sia posizionato e ottimizzato ha poco significato poichè difficilmente un sito internet su cui non è stato eseguito un minimo di ottimizzazione Seo da un esperto del settore, porterà risultati in termini di richieste di contatto, visite e potenziali clienti. Oggi puoi fare article marketing gratis anche per migliorare la posizione su Google e quindi come strumento SEO: si tratta di un’area del web marketing che ti permette di promuovere la tua azienda e i suoi prodotti attraverso la creazione di articoli redazionali da pubblicare sui portali di article marketing online. Se inserisci un articolo gratis sugli appositi portali puoi aumentare il traffico sul tuo sito web, aumentando la reputazione online e anche la link popularity: si tratta dei principali obiettivi di ogni attività SEO. In particolare la reputazione online è ciò che si dice di noi sul web, mentre la link popularity è il numero di link contestualizzati che rimandano al sito e influisce sulla percezione di affidabilità del sito da parte dei motori di ricerca. I comunicati stampa gratis e gli articoli per l’attività di article marketing portano non pochi vantaggi al tuo sito, in particolare in termini di posizionamento SEO: i siti ottengono una buona quantità di traffico organico e gli articolisti visibilità dai backlink pubblicati online.  In questo modo, chi fa article marketing gratis riceve anche link juice ovvero ottiene autorevolezza dal sito tramite i link esterni. Facciamo un esempio concreto: se un sito autorevole cita il tuo articolo con un link DOFOLLOW, parte della sua autorevolezza verrà trasmessa al tuo sito: ecco perché da anni i comunicati stampa gratis sono una parte fondamentale del posizionamento su Google. Article marketing e rete di link per fare SEO Oggi fare article marketing è uno strumento SEO fondamentale, l’importante è ricevere link da siti affidabili, che hanno una link popularity e una web reputation elevate, ma soprattutto trattino lo stesso argomento del nostro sito. Se inserisci un articolo gratis su altri siti e portali con un link che rimanda al tuo sito aziendale, potrai fare link building con successo e mettere in piedi una rete di link che, da altri siti, rimandano al tuo.

L’importanza di una buona scrittura per fare article marketing

Abbiamo visto che fare article marketing significa scrivere articoli redazionali, ma da quando Google ha modificato il suo algoritmo viene data sempre maggiore importanza ai contenuti testuali, con articoli ben scritti, originali e pubblicati costantemente per migliorare il posizionamento di un sito. Oggi sono sempre più le aziende che conoscono l’importanza di portare avanti una strategia di article marketing e scrittura online per migliorare il posizionamento SEO del sito. Ricorda però che il tuo sito deve essere ben scritto, ottimizzato e originale: solo in questo modo l’article marketing diventerà la soluzione migliore per far salire reputazione e link popularity.

Alcune tecniche per fare SEO con l’Article Marketing

Fare una buona campagna SEO significa saper fare article marketing e aumentare il numero di link contestuali che puntano al sito web aziendale, curando anche e soprattutto la scrittura sul web. Ecco alcuni consigli:

  • Realizzare articoli di qualità, originali e non copiati, ma soprattutto semplici e diretti;
  • Non scrivere testi sotto le 300/350 parole per poter essere considerati da Google;
  • Conoscere la parola chiave principale per posizionarsi su Google;
  • Assicurarsi che i link ottenuti siano DOFOLLOW;
  • Scrivere sempre al lettore e realizzare contenuti di reale interesse, ben scritti e piacevoli;
  • Ottenere link solo da siti di qualità, per non penalizzare il tuo sito.

A beneficiare dell’attività di article marketing non sarà solo il nostro sito, ma tutta la rete e per questo in ogni campagna SEO questa attività ricopre un ruolo fondamentale.

Conclusioni

Oggi fare SEO con l’article marketing significa creare 4-6 contenuti per contestualizzare un articolo lungo o pillar page, che conterrà il link principale. Dalla pillar page partiranno diversi articoli privi di link esterni, che contengono solo link all’articolo principale. Potrai così ottenere link dalla tua nicchia di mercato. Se vuoi scoprire di più su questa tecnica di web marketing contattaci oggi stesso! Romaweblab |Realizzazione Siti Web Roma

REALIZZAZIONI siti web roma | posizionamento siti web | REALIZZAZIONI siti web |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Costruire un sito web che porti traffico e clienti


Sito web "fai da te" e sito web Professionale... Differenze


FASHION SHOW # Milano Fashion Week


FUNKY ALLIGATOR e IGUANA JOE : Franco Micalizzi, Re indiscusso della Pulp Music


Siti web e Google Mobile First Indexing: 3 suggerimenti per il tuo sito Wordpress


Siti Web Professionali, a cosa servono ...


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

30 anni di indagini: Agenzia Investigativa Argo dalla capitale al cuore del capoluogo lombardo

30 anni di indagini: Agenzia Investigativa Argo dalla capitale al cuore del capoluogo lombardo
Parlando di investigatori privati è difficile non pensare subito ad un uomo con l'impermeabile e la pipa, che spinto dal suo infallibile fiuto, a passo svelto lascia il 221B di Baker Street, alla ricerca di nuovi indizi a sostegno della sua ultima intuizione o ad un elegante agente 007 con la licenza di uccidere. L'investigatore privato nell'immaginario collettivo infatti, è da sempr (continua)

Realizzazione siti web: scegliere il sito internet adatto

Realizzazione siti web:  scegliere il sito internet adatto
Perché parlare di realizzazione siti web? Semplice: ogni azienda e libero professionista non può oggi rinunciare ad una valida e solida presenza online, basata anche e soprattutto su un sito web efficace e creato su misura per promuovere prodotti e servizi e aiutare la tua azienda nella ricerca di nuovi clienti. La cosa più importante quando si sceglie un’agenzia web Ro (continua)

Fotografo di matrimonio: consigli per la scelta

Fotografo di matrimonio: consigli per la scelta
Avete appena deciso di sposarvi e non vedete l’ora che arrivi il giorno speciale che unirà le vostre vite per sempre. Tra abito, location e inviti è arrivato anche il momento di cercare un fotografo matrimonio Roma, vediamo ora cosa chiedere al professionista che renderà senza tempo questo evento unico nella vita di una persona. Scegliere il fotografo di matrimonio pu&o (continua)

Agenzia Investigativa Milano : Licenziamento per giusta causa

Agenzia Investigativa Milano : Licenziamento per giusta causa
Dopo aver visto in breve in cosa consiste il lavoro dell’investigatore privato Milano, analizziamo in questo articolo la figura e il ruolo dell’investigatore privato nel caso di licenziamento per giusta causa. Partiamo dal fatto che in Italia il licenziamento senza valide ragioni è vietato e non si può mandare a casa un dipendente all’improvviso. Esistono, tuttavia, (continua)

Fotografia ieri e oggi

Riuscire a scattare una bella fotografia dà soddisfazione e lo è ancora di più quando la riguardiamo insieme con i nostri amici ed insieme la commentiamo.   Chi nel passato come Professionista Fotografo di Matrimonio a Roma ha utilizzato fotocamere, cosiddette analogiche, sa che bisognava prendere degli appunti su un blocchetto per ricordare con precisione quali fossero (continua)