Home > Musica > Danny Hate fuori col nuovo brano IT, chi sono davvero i Pagliacci?

Danny Hate fuori col nuovo brano IT, chi sono davvero i Pagliacci?

scritto da: Antonella Me | segnala un abuso

Danny Hate fuori col nuovo brano IT, chi sono davvero i Pagliacci?


 Danny Hate, figlio irrequieto della periferia capitolina, torna a distanza di un anno con il secondo singolo estratto dall'album "Ultimo Spettacolo" (Street Label Records/Believe).

"It" più che una canzone è una piccola opera teatrale, che mette in primo piano la figura del clown come metafora. Un pagliaccio controverso dove tristezza e felicità si sfiorano senza prevalere una sull'altra. Il brano prodotto musicalmente da Daniel Mendoza, ci pone l'inquietante domanda su chi sia il vero pagliaccio nella vita.

Colui che lo fa per mestiere o chi lo fa per apparire diverso ogni giorno nei social o sul lavoro?

Il rapper di casa Street Label Records, torna con un brano dal testo forte e drammatico, lontano dalle semplici regole commerciali, dove prevale la scelta del singolo stagionale.

Il video con la regia di Virginia Pavoncello (Second Life Videos), esterna in modo evocativo, la profonda riluttanza verso il mondo moderno da parte del protagonista. Un uomo solo, allo sbando, diviso in due che ripudia se stesso e le sue azioni, ma che ripete in modo ciclico gli stessi errori.

La necessità di essere compreso nella sua essenza di artista sul palcoscenico, si scontra con la sua dualità che prende sempre il sopravvento e finisce per trasformarlo in un'unica, ambigua maschera da clown.

L'album che contiene "IT" è in vendita in tutti i maggiori digital store e ascoltabile in streaming su spotify.

danny hate | street label records | it | videoclip | video | trap |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Menestrello il nuovo singolo dei Nuju, che anticipa l’album Pirati e Pagliacci in uscita il 30 Dicembre


Soundtracks jazz & blues Festival 2015 XI EDIZIONE dal 13 agosto all' 11 settembre 2015


Danny Bryant e Redeyeband UNICA DATA ITALIANA @ Soundtracks jazz & blues Festival 2015


Danny Hate pubblica il disco Ultimo Spettacolo


L’inedita collaborazione tra i due musicisti Armando Corsi e Mauro Culotta partirà dal Rodizio del Pian dei Grilli: due grandi anime unite per una serata di musica indimenticabile


Etruria Ecofestival 2014


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Libero, il nuovo singolo di Daveede. In quarantena oggi, per essere liberi domani

Libero, il nuovo singolo di Daveede. In quarantena oggi, per essere liberi domani
  Dopo il singolo “Verranno Giorni”, del cantante Daveedee ammesso alla prima fase di selezione della settantesima edizione di Sanremo, l'artista, al fianco di Street Label Records, propone il video di Libero, singolo uscito qualche settimana fa in anteprima su spotify. Il brano, che strizza l’occhio alle sonorità anni '90 di Michael Jackson e Craig David, propone (continua)

Un bambino supereore non si arrende come il Leicester di Ranieri. Il singolo indie rap di Daniel Mendoza

Un bambino supereore non si arrende come il Leicester di Ranieri. Il singolo indie rap di Daniel Mendoza
  Il brano di Daniel Mendoza “Leicester”, uscito da qualche tempo su Spotify sotto etichetta Street Label records, é disponibile da oggi anche in versione video per la regia di Virginia Pavoncello (Second Life Videos). Il brano usa la favola sportiva del Leicester, squadra Inglese da tutti giudicata di basso livello che ha vinto poi nel 2016 il campionato più impo (continua)

Leeve pubblica Marsiglia, l'amore durante la quarantena

Leeve pubblica Marsiglia, l'amore durante la quarantena
  Il 67% dei primi appuntamenti finisce male a causa dello smartphone. A raccontarlo è l’entourage del cantante e produttore musicale Leeve, in occasione dell’uscita del primo singolo, intitolato “Marsiglia”.   «Questa canzone — spiega l’artista — racconta di un primo incontro. Un incontro speciale: uno di quei momenti “da f (continua)

La rinascita di Enneo2 arriva in quarantena con Tra Origami e Ritagli, il video

La rinascita di Enneo2 arriva in quarantena con Tra Origami e Ritagli, il video
  A distanza da un anno da Nostalgia Ep, l'artista Siciliano Enneo2 si prepara a pubblicare un nuovo Ep proponendo al pubblico il primo estratto. “Tra origami e ritagli”, edito per Street Label records e arrangiato dallo stesso artista che si firma in questo caso Simone Schicchi, riprende la visione attuale della quotidianità dell’artista, un oscillare tra pezzi di (continua)

Dopo l'avventura alle preselezioni di Sanremo, ecco il video di "Verranno Giorni" di Daveede

Dopo l'avventura alle preselezioni di Sanremo, ecco il video di
 Fuori oggi per la regia di Virginia Pavoncello (Second Life videos) il video di “Verranno Giorni”, inedito, per la prima volta in italiano, del cantante Daveedee ammesso alla prima fase di selezione della settantesima edizione di Sanremo. Il singolo, prodotto da Soul Flake e Daniel Mendoza per Street Label Records, sposa le tematiche care all'artista : la vita nelle sue sfaccett (continua)