Home > Cibo e Alimentazione > "IL MONFORTINO" a Caserta, la pizzeria frutto del successo di Francesco Di Ceglie

"IL MONFORTINO" a Caserta, la pizzeria frutto del successo di Francesco Di Ceglie

articolo pubblicato da: Giorgia Fabiani | segnala un abuso

Grande successo per Il Monfortino a Caserta Il Monfortino a Caserta , località Centurano, si conferma come un'importante realtà tutta da scoprire in fatto di pizza e gusto prelibato di un prodotto che rende l'Italia famosa nel mondo . E a Il Monfortino la pizza e' davvero buona : tant'è vero che arriva gente da tutta Italia a mangiarla , dalla margherita tradizionale alle specialità . Per l'occasione facciamo due chiacchiere con il titolare Francesco Di Ceglie .

Quando e' nato Il Monfortino ?

Ormai tre anni fa , il 4 Aprile 2016 Com'è nata l'idea ? -L’idea di aprire un locale tutto nostro nasce dopo una lunga gavetta durata 14 anni insieme al mio amico/socio Fabio Russo e Myriam che oggi è la compagna della mia vita

Il segreto del successo della vostra attività ?

- La passione e la forza che mi spinge è la gioia ed il credo dei nostri clienti che ogni giorno con la loro fiducia riempiono il nostro locale e quindi c’è ogni giorno in più una spinta maggiore per fare sempre meglio

Quali sono state le soddisfazioni più grandi di questi anni?

oltre ad aver vinto prestigiosi premi è il fatto che siamo riusciti in pochi anni a portare la nostra attività da 20 posti a 140 posti riuscendo a riempire ogni giorno a pranzo e a cena

Avete pizze speciali oltre le tradizionali ?

- La novità da Il Monfortino è sempre dietro l’angolo, sicuramente una delle grandi novità che sta riscuotendo un grande successo è la “Pizza Tarallosa” fatta con Fior di latte di Agerola, Prosciutto cotto di Ariccia a crudo, Tarallo napoletano mandorlato e crema di ricotta di fruscella

Qual è la più richiesta ?

- Diciamo che da noi ogni Pizza ha il suo momento forte, sicuramente la Pizza più richiesta che rappresenta il nostro locale è la Monfortino fatta con Prosciutto crudo di Parma, rucola, scaglie di parmigiano DOP, olio del paragano Evo e Pomodorini di Sicilia.



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Debutto perfetto per gli organizzatori della pizzata Escoffier


Ristorante pizzeria napoli - Biancoro


Casertadeluxe, la scelta migliore per visitare Caserta e la sua incantevole provincia


Pmi Campania ha riunito alcuni dei massimi esperti del sistema aerospaziale campano. Fulvio Campagnuolo: “Progetto per un Polo Aerospaziale in provincia di Caserta"


Presentato il Progetto “Caserta Città Militare”


Notte Bianca a Caserta


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Stesso autore

"La mia vita a 300 all'ora", il libro di Pasquale Mele


La mia vita a 300 all’ora è il titolo del libro di Pasquale Mele, una storia vera, di un padre e un figlio, e biglietto da visita di una lodevole iniziativa che nasce da una profonda testimonianza vissuta. Si descrive così, Pasquale Mele e così racconta anche un libro che va letto tutto d’un fiato. “Sono il papà di un ragazzo che all’età (continua)

Nei teatri italiani arriva " L'ASCENSORE". Ecco l'intervista al produttore del musical Giuseppe Di Falco

Nei teatri italiani arriva
Giuseppe Di Falco e' il produttore del nuovo musical L'Ascensore , interpretato da Danilo Brugia , Elena Mancuso e Luca Giacomelli Ferrarini, presto in tournée in giro per l'Italia Come è nata l'idea di questo musical? Cercavo uno spettacolo che avesse la storia al centro di tutto. Vengo dal teatro musicale, dove spesso l’attorialità e la storia lasciano il posto al (continua)

25 ANNI DELLA MITICA POLTRONA " GRACE" FIRMATA PIETRO DEL VAGLIO

25 ANNI DELLA MITICA POLTRONA
Un compleanno speciale per  Pietro Del Vaglio interior designer di fama mondiale con la mitica e unica poltrona Grace. Anni fa, i salotti potevano permetterseli solo pochi previlegiati che mostravano, anche attraverso di esso, il proprio status. Col diffondersi del benessere, nel secondo dopoguerra, il salotto, il " tinello", diventano simbolo di raggiunta democrazia economica, veng (continua)

Roma - Paciullo al Teatro dei Servi, con lo spettacolo " BENVENUTI IN CASA Imbrogliovic"

Roma - Paciullo al Teatro dei Servi, con lo spettacolo
Paciullo, l'attore, speaker e straordinario showman continua a saltare da un palcoscenico all'altro dimostrando un amore sviscerale di quella che in gergo si chiama " la tavolaccia". Infatti, l'attore sarà dal 5 al 21 aprile sul palco del Teatro dei Servi a Roma, nello spettacolo " BENVENUTI A CASA Imbrogliovic" scritto e diretto da Stefano Fabrizi. Una produzione Glicine Produzioni in collaboraz (continua)

Pietro Del Vaglio, il poeta dell'abitare tra i migliori interior designer italiani

AD – Architectural Digest lo ha definito “poeta dell’abitare” ed è stata proprio la prestigiosa rivista di arredamento che, in un numero celebrativo del 2014, lo ha annoverato tra i tredici migliori interior designer italiani, ecco Pietro Del Vaglio, tra i migliori interpreti delle nuove tendenze dell'abitare. PIETRO DEL VAGLIO è più di un interior designer , è un grande appassionato che mett (continua)