Home > Cibo e Alimentazione > "IL MONFORTINO" a Caserta, la pizzeria frutto del successo di Francesco Di Ceglie

scritto da: Giorgia Fabiani | segnala un abuso

Grande successo per Il Monfortino a Caserta Il Monfortino a Caserta , località Centurano, si conferma come un'importante realtà tutta da scoprire in fatto di pizza e gusto prelibato di un prodotto che rende l'Italia famosa nel mondo . E a Il Monfortino la pizza e' davvero buona : tant'è vero che arriva gente da tutta Italia a mangiarla , dalla margherita tradizionale alle specialità . Per l'occasione facciamo due chiacchiere con il titolare Francesco Di Ceglie .

Quando e' nato Il Monfortino ?

Ormai tre anni fa , il 4 Aprile 2016 Com'è nata l'idea ? -L’idea di aprire un locale tutto nostro nasce dopo una lunga gavetta durata 14 anni insieme al mio amico/socio Fabio Russo e Myriam che oggi è la compagna della mia vita

Il segreto del successo della vostra attività ?

Quali sono state le soddisfazioni più grandi di questi anni?

oltre ad aver vinto prestigiosi premi è il fatto che siamo riusciti in pochi anni a portare la nostra attività da 20 posti a 140 posti riuscendo a riempire ogni giorno a pranzo e a cena

Avete pizze speciali oltre le tradizionali ?

- La novità da Il Monfortino è sempre dietro l’angolo, sicuramente una delle grandi novità che sta riscuotendo un grande successo è la “Pizza Tarallosa” fatta con Fior di latte di Agerola, Prosciutto cotto di Ariccia a crudo, Tarallo napoletano mandorlato e crema di ricotta di fruscella

Qual è la più richiesta ?

- Diciamo che da noi ogni Pizza ha il suo momento forte, sicuramente la Pizza più richiesta che rappresenta il nostro locale è la Monfortino fatta con Prosciutto crudo di Parma, rucola, scaglie di parmigiano DOP, olio del paragano Evo e Pomodorini di Sicilia.

Notte Bianca a Caserta 2019: la carica dei 60.000 partecipanti ha reso indimenticabile l’evento

Debutto perfetto per gli organizzatori della pizzata Escoffier

Ristorante pizzeria napoli - Biancoro

Il video del “Come fare la pizza a casa?” su Facebook ottiene oltre 500mila visualizzazioni