Home > Musica > San Mauro Summer Festival (San Mauro a Signa - Firenze), sul palco per beneficenza il 31/5 e l'1/6: Irama, Shade, Federica Carta, Fred De Palma, Il Tre e Nashley

articolo pubblicato da: lorenzotiezzi | segnala un abuso

Al già ricco panorama dei festival italiani si aggiunge San Mauro Summer Festival. E' un evento di due giorni che prende vita a San Mauro a Signa (Firenze) il 31 maggio e l'1 giugno 2019. La finalità è benefica, visto che l'intero ricavato verrà impiegato per ristrutturare il campo sportivo della cittadina che purtroppo versa in cattive condizioni. Tra l'altro San Mauro a Signa si trova ad appena dieci chilometri dal capoluogo toscano, per cui si stratta di una manifestazione perfetta per iniziare a respirare l'estate per tanti ragazzi fiorentini e non. Non capita spesso di ascoltare buona musica facendo del bene. Sul palco il 31 maggio infatti dalle 20:30 vanno Irama, Shade e Federica Carta, artisti di primo piano nello scenario dello spettacolo italiano, non per caso tutti e tre dei protagonisti del Festival di Sanremo 2019. Si tratta di artisti davvero molto affermati, soprattutto per il pubblico di giovani e giovanissimi che ascolta ogni giorno la loro musica su YouTube, su Spotify o sulle altre piattaforme musicali. Irama ha debuttato a Sanremo nel 2016 con un vittoria nella categoria "Nuove proposte". Nel 2018 si è invece imposto in un programma tv di riferimento per i più giovani, ovvero "Amici" di Maria De Filippi. Sul palco del San Mauro Summer Festival proporrà brani del suo recente album "Giovani per sempre" e di tutto il suo repertorio. Shade, 32 anni, a Sanremo si è invece esibito proprio con la ventenne Federica Carta, nel brano "Senza farlo apposta". Il primo ha già tre album alle spalle e una hit assoluta come Bene ma non benissimo" (22 milioni di visualizzazioni su YouTube), mentre la seconda ha debuttato nel 2017 conseguendo con il suo primo album "Federica" il disco di Platino. "San Mauro Summer Festival è una manifestazione di beneficenza, che mette artisti e musica al servizio delle solidarietà", spiega Giovanni Gonfia, amministratore della San Mauro SRL, la società che produce un festival alla prima edizione ma già davvero interessante dal punto di vista musicale. Infatti accanto alla prima serata del 31 maggio con Irama, Shade, Federica Carta sta prendendo forma anche la seconda serata del festival quella dell'1 giugno. E' già oggi confermata la presenza sul palco di Fred De Palma, Nashley, Il Tre, Dj Jad (from Articolo 31), Oro Bianco, Wlady (producer Articolo 31). I biglietti per entrambe le serate sono già in vendita su Ticketone. San Mauro Summer Festival c/o Polisportiva S.O.R.M.S. - Via di Longobucco, 27 San Mauro a Signa (Firenze) https://sanmaurosummerfestival.com https://www.facebook.com/San-Mauro-Summer-Festival-408125423290245/ Info e prenotazioni +39 3920856244

IDOL @ Eden Ibiza: tutto il line up per far scatenare l'isla blanca nell'estate 2019

3/6, 24/6, 1/7, 22/7, 29/7, 19/8, 9/9, 16/9 Orbital Exclusive dj set; 10/6, 2/9 Woralks; 17/6, 26/8 Catz 'n Dogz; 8/7 Timo Maas; 15/7 N'To, Joachim Pastor, Woralks (Hungry Music)... Avete appena letto tutto quanto il line up di IDOL Ibiza, il party dal cuore italiano e internazionale che dopo aver riempito di ritmo il Sankeys a Playa d'em Bossa si sposta all'Eden a San Antonio. Dj resident (continua)

Meet Music 2019 Contest: la traccia vincitrice verrà pubblicata in tutto il mondo con un video prodotto da MINI

Meet Music, meeting nazionale gratuito dedicato a dj, produttori e a chi sogna di diventarlo, anche nel 2019 prende vita a fine giugno, a Follonica (Grosseto). Al Teatro Fonderia Leopolda, il 25, 26 e 27 giugno, tra i vari workshop tematici, incontri con professionisti e approfondimenti c'è anche una bella novità: un contest musicale a cui possono partecipare tutti coloro che prendono (continua)

Luca Guerrieri remixa DHS - "The House of God", uno dei brani simbolo della house

Luca Guerrieri remixa DHS -
Il producer toscano Luca Guerrieri ha appena remixato DHS - "The House of God", uno dei brani simbolo della musica house. Il remix verrà pubblicato nel giugno 2019. Prodotta originariamente nel 1990 da Benjamin Stokes con il nome d'arte di DHS (Dimensional Holofonic Sound) è un classico intramontabile, è uno di quei brani che ogni dj non toglie mai dalla sua valigia di dischi. Sperimental (continua)

Mr.Charlie - Lignano (UD), dove batte il cuore: 21/4 White Love, la domenica di Pasqua, 30/04 MartedItaliano

Dove Batte il cuore c'è MrCharlie, storico club di Lignano Sabbiadoro (UD). La lunga, lunghissima stagione 2019 inizia come da tradizione la domenica di Pasqua, il 21 aprile con lo storico White Party. E' un momento molto atteso, un party tutto da vivere in uno dei luoghi simbolo del divertimento nella riviera friulana e non solo. Il party della domenica di Pasqua fa da tempo ballare e diver (continua)

Shade Music Festival '19 / 48 Hours / Bergamo / 7 - 8 giugno

Shade Music Festival, uno degli eventi più importanti in Europa per chi ama la musica elettronica, nel 2019 arriva alla quinta edizione e raddoppia. Sul palco infatti per ben 48 ore di musica vanno ben 14 artisti internazionali. Dalle 14 del 7 alle 14 di domenica 9 giugno 2019 si balla, in un evento dedicato ai beat più ricercati. E' infatti davvero impossibile paragonare Shade Music Fes (continua)