Home > Musica > Particolare canzone trap proposta da un artista di Parma. Dentro fuori con Domenicastrage

Particolare canzone trap proposta da un artista di Parma. Dentro fuori con Domenicastrage

articolo pubblicato da: Antonella.Me | segnala un abuso

Particolare canzone trap proposta da un artista di Parma. Dentro fuori con Domenicastrage

 A un anno di distanza da “Who I Am”, uno dei primi romanzi rap della storia italiana, torna sulla scena Dentro,classe '99 di Parma.

Domenicastrage é il titolo del nuovo singolo e probabile biglietto da visita del nuovo progetto ufficiale dell'artista. Il brano, prodotto da Deriansky, rappresenta per Dentro un ritorno marcatamente orientato al conscious e alle sonorità più sperimentali del momento.

In pieno stile trap-elettronico Domenicastrage descrive uno fra i giorni della settimana più citato dai poeti e dagli scrittori della storia. La Domenica, sinonimo di malessere e tristezza nella vita adulta, si contrappone ai ricordi positivi dell'infanzia, trasformandosi in nostalgia e malinconia.

Il videoclip, per la regia di Alessandro Luis Luisi e Filippo Raineri, riprende il tema del pezzo passando fra atmosfere reali e momenti onirici. La routine della domenica si interfaccia all'insoddisfazione generale della vita, ponendosi come capro espiatorio di un malessere più consistente rispetto a un singolo giorno.

Domenicastrage é forse uno fra i pezzi trap più pensati dell'ultimo periodo. Lo stesso artista si propone infatti con questo singolo di dare un nuovo volto e indirizzo a questa musicalità da sempre troppo criticata.

parma | trap | rap | dentro |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


Da aprile a novembre un 2010 “Tuttinbici”


Facile.it: ecco quanto spendono le famiglie a Parma


MISERO SPETTACOLO: “PORCI, PECORE E PIRATI” é IL loro NUOVO ALBUM PATROCINATO DALLA FONDAZIONE CENTRO STUDI - ARCHIVIO PIER PAOLO PASOLINI


Auto 90 - Officina Di Autoriparazioni A Parma


DAVIDE BUZZI “NON ASCOLTARE IN CASO D'INCENDIO” È IL PRIMO EPISODIO DELLA TRILOGIA DISCOGRAFICA DEL CANTAUTORE SVIZZERO ITALIANO


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Thaz si avvicina al pop con il nuovo singolo Nuvole

Thaz si avvicina al pop con il nuovo singolo Nuvole
Niente é quello che si pensa. Nel video di “Nuvole”, per la regia di Virginia Pavoncello (Second Life videos), il finale é a sorpresa. E quando diciamo a sorpresa intendiamo davvero a sorpresa !!!!!  Due giovani partono da due diversi punti della città per incontrarsi. Sono probabilmente amanti .... o almeno é quello che vogliono far credere!  (continua)

Socrate propone il video di Listen, la consapevolezza dopo la perdita

Socrate propone il video di Listen, la consapevolezza dopo la perdita
 "Listen" é il primo singolo estratto da "Tra ieri e domani", disco ufficiale dell'artista Napoletano Socrate disponibile da qualche settimana nei migliori store digitali.  Testa Hip Hop dagli anni '90, organizzatore di eventi e speaker radiofonico, Socrate propone al pubblico un video dal sapore classico. Il brano, prodotto da Nervo & Domecost ( DLL STU (continua)

Fra reggae e hip hop arriva Illegyal, il nuovo singolo di Stoma Emsi

Fra reggae e hip hop arriva Illegyal, il nuovo singolo di Stoma Emsi
 Stoma Emsi, Milanese della classe '85, nasce come rapper e beatmaker per poi evolversi come cantante reggae. Nel 2015 entra nel gruppo “Tana delle Tigri” fondato da Esa, collabora nello stesso anno con Dj Jad, successivamente con Inoki per il singolo “Nebbia” e con numerosi altri artisti di “Rap Pirata Lombardia”. Negli anni si é dedicato allo stud (continua)

Un tributo a Milano fra latino, rap e fotografia. Fuori il nuovo brano di Marla e Silvia Menni

Un tributo a Milano fra latino, rap e fotografia. Fuori il nuovo brano di Marla e Silvia Menni
 “Mediolanum” è il secondo estratto dal progetto “VentiDue” che vede protagonista la fotografa Silvia Menni e il rapper Marla, entrambi di Milano rispettivamente della classe 1988 e 1993.  Il brano fa parte di un progetto peculiare in uscita per dicembre: un vero e proprio album di fotografie e musica. Non semplici canzoni e immagini abbinate, ma una ver (continua)

Soul Flake torna con Brainstorming Inutile

Soul Flake torna con Brainstorming Inutile
  Soul Flake, noto artista Rnb e Soul del panorama Italiano legato da anni alla Street Label Records, torna a tre anni di distanza da “Il bello di essere unici” con un nuovo singolo : Brainstorming Inutile, pubblicato qualche settimane fa nelle piattaforme di spotify. Il pezzo, che per ora non é legato a nessun progetto ufficiale, é una produzione ThaiBeats e introd (continua)