Home > Musica > Particolare canzone trap proposta da un artista di Parma. Dentro fuori con Domenicastrage

scritto da: Antonella Me | segnala un abuso

A un anno di distanza da “Who I Am”, uno dei primi romanzi rap della storia italiana, torna sulla scena Dentro,classe '99 di Parma.

Domenicastrage é il titolo del nuovo singolo e probabile biglietto da visita del nuovo progetto ufficiale dell'artista. Il brano, prodotto da Deriansky, rappresenta per Dentro un ritorno marcatamente orientato al conscious e alle sonorità più sperimentali del momento.

In pieno stile trap-elettronico Domenicastrage descrive uno fra i giorni della settimana più citato dai poeti e dagli scrittori della storia. La Domenica, sinonimo di malessere e tristezza nella vita adulta, si contrappone ai ricordi positivi dell'infanzia, trasformandosi in nostalgia e malinconia.

Il videoclip, per la regia di Alessandro Luis Luisi e Filippo Raineri, riprende il tema del pezzo passando fra atmosfere reali e momenti onirici. La routine della domenica si interfaccia all'insoddisfazione generale della vita, ponendosi come capro espiatorio di un malessere più consistente rispetto a un singolo giorno.

Domenicastrage é forse uno fra i pezzi trap più pensati dell'ultimo periodo. Lo stesso artista si propone infatti con questo singolo di dare un nuovo volto e indirizzo a questa musicalità da sempre troppo criticata.

parma | trap | rap | dentro |

Da aprile a novembre un 2010 “Tuttinbici”

19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio

Facile.it: ecco quanto spendono le famiglie a Parma