Home > Altro > Assistenza caldaie , 5 segnali che ti suggeriscono l'intervento

Assistenza caldaie , 5 segnali che ti suggeriscono l'intervento

articolo pubblicato da: fabrito | segnala un abuso

Assistenza caldaie , 5 segnali che ti suggeriscono l'intervento

 Le caldaie ad acqua sono essenziali per mantenere il comfort e la pulizia a casa, e con la corretta manutenzione, una caldaia di qualità durerà per decenni.

Ma a volte anche con la manutenzione le cose possono andare storto. Per evitare i problemi prima che peggiorino, sotto ci sono cinque segnali che indicano un controllo imminente altrimenti si arriverà a chiamare un tecnico di assistenza caldaie

1. Rumori insoliti

Se la tua caldaia emette strani rumori, controllala. Nella maggior parte dei casi, è solo aria che si muove attraverso i tubi, ma può anche significare che la pompa è fallita, il che è un problema serio che richiede attenzione. Anche i tubi che sono allentati o incastrati nel sistema vibrano e si scontrano l'un l'altro, cosa di cui un tecnico esperto può fare .

2. Odori strani

Gli odori insoliti, specialmente gli odori brucianti, non dovrebbero essere ignorati. La più grande preoccupazione è che segnali una perdita di gas, quindi se c'è un odore sgradevole, spegnere l'alimentazione del gas e farlo ispezionare immediatamente. Un odore insolito potrebbe significare che l'elemento riscaldante è sporco o inefficiente. Ciò potrebbe causarne la rottura completa, con conseguente sostituzione costosa.

3. Senza acqua calda

Molti problemi possono impedire al sistema di produrre acqua calda. I termostati difettosi, i sensori guasti, una pompa rotta, un elemento riscaldante inefficiente e una bassa pressione dell'acqua porteranno tutti alla mancata produzione di acqua calda. Le valvole rotte possono anche causare lo stesso problema.

4. Perdita di efficienza

Se hai notato che l'acqua calda si esaurisce rapidamente.  Multipli problemi potrebbero causare questo, dall'età a un elemento di calore in mancanza di tubi intasati. Invece di continuare a pagare di più nelle bollette, fai ispezionare l'unità per risparmiare denaro ..

5. Bassa pressione dell'acqua

L'acqua che sputa fuori dai rubinetti in modo incoerente potrebbe indicare che c'è un problema con il tuo sistema di riscaldamento . Ad esempio, perdite nei tubi o in tutto il riscaldatore causano una riduzione della pressione dell'acqua e, se di recente si è dovuto spurgare i radiatori per far uscire l'aria da essi, ciò può causare anche una caduta di pressione.

Un professionista dovrebbe riparare la caldaia per determinarne la causa di inefficienza e ripristinare il funzionamento . intervista rilasciata da www.caldaiefirenze.com

assistenza caldaie firenze | tecnico caldaie |



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Condizionatori Milano , suggerimenti da non trascurare

Condizionatori Milano , suggerimenti da non trascurare
 Un gradito sollievo dal caldo soffocante delle estati è la fresca brezza del condizionatore d'aria. Dopo aver investito molto tempo e denaro nella ricerca di un condizionatore d'aria adatto al tuo utilizzo e al tuo budget, è imperativo che tu adotti i migliori servizi di installazione di condizionatori d'aria per assicurarti di godere appieno dei benefici del tuo nuovo prezioso (continua)

5 MOTIVI PER CUI DOVRESTI CAMBIARE LA SERRATURA PORTA BLINDATA

5 MOTIVI PER CUI DOVRESTI CAMBIARE LA SERRATURA PORTA BLINDATA
Avere una serratura robusta e sicura è uno dei modi migliori per proteggere casa, famiglia e oggetti personali. Tuttavia, anche se le serrature sembrano funzionare correttamente o se li hai sostituiti di recente, ci sono ancora diversi casi in cui è meglio contattare un fabbro economico per installare nuovi cilindri su tutte le porte esterne della tua casa. Non rischiare la sicurezz (continua)

Anche la porta blindata può essere aperta dai ladri

Anche la porta blindata può essere aperta dai ladri
Uno dei modi migliori per proteggere te stesso e la tua famiglia è quello di garantire che la tua casa sia adeguatamente protetta, indipendentemente dal fatto che tu sia lì o meno. La maggior parte delle case, se non tutte, oggi è dotata di una qualche forma di meccanismo di blocco il cui scopo principale è quello di tenere gli intrusi fuori e tenere dentro gli oggett (continua)

Le cose da sapere prima di chiamare un fabbro

Le cose da sapere prima di chiamare un fabbro
 Se si vuole ottenere un ottimo servizio da un fabbro per un pronto intervento nella vostra zona bisognerebbe essere molto pazienti nel cercare un ottimo professionista , ma non sempre è così in quanto presi dalla paura e dall'agitazione si chiama il primo fabbro che si trova su Google.   Molti fabbri pagano per comparire in prima pagina dei motori di ricerca e quind (continua)