Home > News > Il primo teatro VR a bordo di un ascensore per auto

Il primo teatro VR a bordo di un ascensore per auto

articolo pubblicato da: idealpark | segnala un abuso

Il primo teatro VR a bordo di un ascensore per auto

 IdealPark e Dimora Home Automation si sono unite per creare questo ascensore che porta le auto dal piano strada al garage interrato: questo montauto invisibile trasforma un ordinario tragitto verso casa in un incredibile viaggio.

Invisibile dall’esterno quando il tetto è abbassato, questo ascensore per auto si integra perfettamente con l’ambiente circostante, nascondendo sia l’ascensore che le auto nel garage. 
 
 
L’ambiente immersive progettato da Dimora Home Automation è equipaggiato con un proiettore a 360° che crea ambienti straordinari, da fondali marini a spettacolari viste aeree. Abbinato ad un impianto audio Dolby Atmos, insieme trasformano il minuto di viaggio nell’ascensore in un’esperienza magica ed esclusiva.
 
La sequenza mostrata nel video proietta il conducente dentro alla gara automobilistica più iconica di Montecarlo e poi lo immerge nelle meraviglie dell’oceano.
I contenuti sono costantemente aggiornati e possono essere personalizzati per adattarsi ad ogni specifico ambiente. I video possono essere selezionati automaticamente in base all’utente o all’auto, ed è inoltre disponibile lo streaming dalle piattaforme online più popolari, come Netflix o Youtube.
 
Con una corsa di 9,65m, un pianale da 6,46x2,95m ed una portata di 3.500kg, l’ascensore per auto serve a collegare i due livelli, strada e garage. L’ascensore può in alternativa essere azionato da uno scanner di impronte digitali, dalla lettura automatica della targa o dall’app dedicata. 
 
Il sistema di supervisione rileva l’avvicinamento dell’auto alla casa e, in modo totalmente automatico, invia la piattaforma al piano strada. La sicurezza è garantita da un insieme di telecamere e di sensori collocati sia all’interno dell’ascensore che nelle zone circostanti, assicurando che solo la propria auto possa accedere all’ascensore. 
 
Ascensore per auto:
IdealPark http:/www.idealpark.it 
 
Press office: info@idealpark.it
 
Immersive room & Building Automation: 
Dimora Home Automation http://www.dimorahome.com

ascensore per auto | montauto | ascensore per auto con immersive room | immersive room | domotica | home automation | smart home | ascensore per auto invisibile |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

GIULIA PRATELLI: ESCE “TUTTO BENE” IL NUOVO DISCO DELLA CANTAUTRICE TOSCANA CON LA PRODUZIONE ARTISTICA DI ZIBBA


GIULIA PRATELLI ESCE IL 13 GENNAIO “DALL’ALTRA PARTE DELLE COSE”, IL SINGOLO CHE PRESENTA LA GIOVANE CANTANTE E NE DESCRIVE L’UNIVERSO MUSICALE


VALLANZASKA “QUANDO È GATTA”


FILAGOSTO FESTIVAL DAL 1 AL 6 AGOSTO 2017 L’EDIZIONE NUMERO 15 DI UNO DEI FESTIVAL GRATUITI PIÚ ATTESI DELLA LOMBARDIA


POLI.design, CONSORZIO DEL POLITECNICO DI MILANO ALLA MILANO DESIGN WEEK 2015


Consulente tributario, contabile, fiscale, societario e aziendale presso Studio commercialista Quarbo di Livorno e Brescia


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

L’ultima frontiera del lusso. Il primo ascensore per auto al mondo con immersive room

L’ultima frontiera del lusso. Il primo ascensore per auto al mondo con immersive room
Un ascensore per auto IdealPark, un mezzo di trasporto che serve per portare le auto dal piano strada al garage interrato, con la sua straordinaria tecnologia a bordo trasforma la routine di un percorso quotidiano in uno spettacolo. Link video https://youtu.be/vp-LJLU3iVo   Un sistema di videoproiezione laser a 360 gradi e un impianto audio con tecnologia Dolby Atmos creano un ambiente imm (continua)

Ascensore per auto per il MaisonMe Boutique Hotel

Ascensore per auto per il MaisonMe Boutique Hotel
Il luogo: Bardolino Bardolino è una delle principali destinazioni turistiche sul Lago di Garda. Un villaggio affascinante e pittoresco, con un patrimonio storico a soli 30 km da Verona.   Il boutique hotel: MaisonMe L'hotel si trova sul Lungolago Cipriani.  E’ il racconto di un luogo ai piedi di colline tappezzate di vigneti e uliveti, sospeso tra vicoli storici e panora (continua)