Home > Primo Piano > Topiq Sound, la soluzione Knauf per la correzione acustica a soffitto

Topiq Sound, la soluzione Knauf per la correzione acustica a soffitto

scritto da: Rgrcomunicazione | segnala un abuso

Topiq Sound, la soluzione Knauf per la correzione acustica a soffitto


Knauf, leader nelle soluzioni per l’edilizia a secco, lancia Topiq Sound e completa l’offerta delle soluzioni per la correzione acustica a soffitto. Frutto della continua attività di ricerca e innovazione dei laboratori della divisione Knauf Acustika, il nuovo pannello Knauf Topiq Sound è la massima espressione tecnologica per l’assorbimento e l’isolamento acustico a soffitto degli uffici, aree commerciali, meeting room, locali pubblici e di comunità.

 

L’innovativo pannello Knauf Topiq Sound 40 mm si distingue per due aspetti importanti: eccellenti prestazioni di assorbimento acustico (α 0,90) ed eccellenti prestazioni di isolamento acustico longitudinale Rw = 21 dB secondo BS EN ISO 717-1:2013 (cfr. test report, 40mm) che lo rendono adatto a garantire il confort acustico di ogni ambiente.

 

Le caratteristiche tecniche del pannello TOPIQ® Sound consentono di  contrastare efficacemente da un lato le onde sonore prodotte all’interno dell’ambiente (fonoassorbenza) assicurando una più piacevole conversazione grazie alla possibilità di udire meglio e più distintamente il parlato altrui, dall’altro di contrastare quei  fastidiosi rumori  provenienti da ambienti attigui che normalmente si trasmettono  tramite il controsoffitto (fonoisolamento)  garantendo quindi benessere acustico nei locali. Grazie a queste caratteristiche, Knauf Topiq Sound ricade in classe A.

 

Ultimo, ma decisamente importante per un pannello destinato ad essere sotto –anzi, sopra- gli occhi di tutti, è l’aspetto estetico. Anche in questo caso Knauf Topiq Sound è vincente: realizzato sfruttando i vantaggi della tecnologia KNAUF TOPIQ®, con pannelli in lana di roccia nobilitati da un apposito velo acustico, il pannello Knauf TOPIQ® Sound ha un aspetto elegante ed attuale adatto ad ogni destinazione, resiste in modo ottimale all’umidità, si pulisce con estrema facilità e mantiene nel tempo la stabilità della propria forma.

 

“Lo abbiamo chiamato Sound ma il suo nome più appropriato sarebbe stato Scacciapensieri perché chi sceglie il Knauf Topiq Sound si libera in un colpo solo da tutti i problemi di rumori di installazione e di manutenzione. Dove si trova un altro prodotto così?” riassume Stefano Ziliani, Product Manager Knauf.


Fonte notizia: https://www.rgrcomunicazionemarketing.it/topiq-sound-knauf/


knauf | topiq sound | isolamento acustico | assorbimento acustico |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Caserta e Dante, un amor che a nullo amato amar perdona


Knauf: L’emergenza si batte con una strategia di sistema


Knauf taglia il rumore e aumenta il valore


A Caserta trionfo di pubblico per Knauf e Divina Sezione


Knauf Antincendio, sempre in prima linea nella lotta contro il fuoco


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Professionisti del settore infanzia e genitori insieme per supportare il rientro a scuola dei più piccoli

Professionisti del settore infanzia e genitori insieme per supportare il rientro a scuola dei più piccoli
Nel primo degli incontri formativi promossi da Start Hub tanti spunti utili per le famiglie e idee per lo sviluppo di un prodotto rivoluzionario per la crescita educativa e ludica dei bambini. Bologna, 28 maggio 2020. Start Hub Rebel Change, la rete multidisciplinare di persone che sviluppa prodotti con la partecipazione collettiva dei consumatori è stata promotrice di un’importante incontro durante il quale genitori, pedagogisti, psicologi ed educatori si sono confrontati sulle tematiche riguardanti il rientro a scuola post-Covid. Un’iniziativa condivisa da famiglie e professioni (continua)

Un tavolo per bambini rivoluzionario. StartHub lo progetta insieme a oltre 1000 genitori, pedagogisti, psicologi, ed educatori

Un tavolo per bambini rivoluzionario. StartHub lo progetta insieme a oltre 1000 genitori, pedagogisti, psicologi, ed educatori
Una diretta web unirà le idee dei vari soggetti interessati con il fine di iniziare un percorso partecipativo per sviluppare un tavolino per la crescita educativa e ludica dei bambini. Bologna, 25 maggio 2020. StartHub Rebel Change, la rete multidisciplinare di persone che sviluppa prodotti con la partecipazione collettiva dei consumatori si fa promotrice di un’iniziativa che si pone l’obiettivo di sviluppare un prodotto rivoluzionario per la crescita educativa e ludica dei bambini e al contempo aiutare i genitori a gestire al meglio la delicata fase del rientro a scuola dop (continua)

Riello UPS: il nuovo NextEnergy 500 kVA per applicazioni Data Centre e “mission critical” sempre più grandi

Riello UPS: il nuovo NextEnergy 500 kVA per applicazioni Data Centre e “mission critical” sempre più grandi
Con il nuovo modello da 500 kVA l’azienda veronese è in grado alimentare sistemi sempre più grandi, ora fino a 4 MVA. Legnago, 20 maggio 2020. Riello UPS, brand del gruppo Riello Elettronica, player mondiale tra le prime cinque aziende al mondo nella produzione di gruppi statici di continuità (UPS), annuncia l’uscita del nuovo modello da 500 kVA della gamma NextEnergy.Flessibilità e resilienza sono le caratteristiche di NextEnergy, una gamma dinamica che si arricchisce costantemente di nuove taglie andando i (continua)

Start Hub: i nuovi hub del futuro per le PMI che vogliono innovare

Start Hub: i nuovi hub del futuro per le PMI che vogliono innovare
Una nuova metodologia di sviluppo per Imprese e professionisti che vogliono fare innovazione coinvolgendo i consumatori prima di andare sul mercato.Bologna, 28 aprile 2020. La rete multidisciplinare di professionisti che sviluppa prodotti con la partecipazione collettiva dei consumatori lancia una nuova sfida alle PMI Italiane e ai professionisti, mettendo a disposizione dei veri e propri hub (continua)

Nasce dispositivianticovid.com, il sito web di intermediazione per comprare e donare Dpi anti covid promosso dalla Coalizione Solidale

Nasce dispositivianticovid.com, il sito web di intermediazione per comprare e donare Dpi anti covid promosso dalla Coalizione Solidale
Bologna, 17 aprile 2020. Start Hub, la rete multidisciplinare di professionisti che sviluppa prodotti con la partecipazione collettiva di consumatori e imprese, scende in campo e supporta la Coalizione Solidale lanciando insieme il sito web dispositivianticovid.com, un canale di intermediazione attraverso il quale è possibile entrare in contatto con i produttori per l’acquisto o la do (continua)