Home > Cibo e Alimentazione > Evento "Maglione & Vesi - Legami di Pizza" presso la pizzeria "Daniele Gorumet" ad Avellino

Evento "Maglione & Vesi - Legami di Pizza" presso la pizzeria "Daniele Gorumet" ad Avellino

articolo pubblicato da: Renail87 | segnala un abuso

Evento

Giovedì 16 maggio alle ore 20 la pizzeria Daniele Gourmet di Avellino, punto di riferimento per i cultori della buona gastronomia, farà da cornice all’evento ‘Legami di Pizza’. Un percorso gastronomico che rivede il tradizionale concetto della pizza, magistralmente realizzato dai pizzachefGiuseppe Maglione e Giuseppe Vesi.L’appuntamento con i nuovi codici del gusto è organizzato da La Buona Tavola, il magazine diretto dal giornalista enogastronomico RenatoRocco.

Territorialitàe Innovazionesono leparole d’ordine perdescrivere le delizie proposte dagli autori della cena a quattro mani. La realizzazione dell’antipasto spetterà al padrone di casa: un repertorio che parla di terra e mare per gli ingredienti selezionati. Il cremoso di bufala in acqua di pomodoro e rocher di melanzane, la zuppetta di fave con bocconcino di baccalà croccante, la mousse di cipollotto arrosto, gli epigrammi di seppie, l’insalatina di erbe spontanee e la riduzione di mango aprono con raffinatezza la cena targata Legami di Pizza.

Giuseppe Maglione si richiama alla ricchezza del territorio irpino per realizzare il suo menu. La pizza I Sapori dell’Orto è goduria per il palato con la sua crema di peperoni, crema di zucchine, vellutata di melanzane e patate, burrata di bufala, funghi champignon, misto di verdure a julienne fritte, briciole di pane croccante e olio evo bio. La Rifugio nel bosco è con crema di di asparagi e tartufo, fior di latte, olive nere caiazzane, asparago selvatico, pancetta irpina affumicata e olio evo bio. La Cacio e cozze, infine, prevede un topping con crema di caciocavallo podolico e tartufo bianco, fior di latte, cozze gratinate e cotte a vapore, basilico castellato e olio evo bio.

Giuseppe Vesi attinge dall’agroalimentare campano ed estero per realizzare la sua proposta di pizza gourmet. La pizza Jambon de Bosses unisce il pomodorino del piennolo del Vesuvio alla mozzarella di Bufala Campana Dop, alla rucola, alle scaglie di Parmigiano Reggiano Dop 24 mesi, al prosciutto crudo Jambon de Bosses Dop stagionato sul Gran San Bernardoe all’olio evo italiano. La Mastunicolaè un ritorno alle origini per il disco di pasta napoletano con olio evo italiano, pepe nero, basilico, e all’uscita spolverata di formaggio di pecora dell’alta Irpinia. Infine la Salmone affumicato, consistente in una focaccia con a crudo fior di latte di Agerola, salmone affumicato, rucola, scaglie di parmigiano Reggiano Dop 24 mesi, lamelle di mandorle tostate e olio evo italiano.

A chiudere il sipario della serata una deliziosa tartelletta di semola, spuma di ricotta, sfusato amalfitano e fragola liquida.



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Ristorante pizzeria napoli - Biancoro


Martedì 9 luglio alle ore 21.00 a Tenuta dei Normanni di Salerno il Festival degli artisti del gusto


Ristorante Pizzeria a Lecco? Scegli Birra e Brace di Garbagnate Monastero


MILANO GOLOSA PREMIA SP.ACCIO: LA PIZZERIA DI SAN PATRIGNANO È LA MIGLIORE D'ITALIA


I due nuovi Discepoli di Escoffier


PRESENTAZIONE IN ANTEPRIMA DEL “REGISTRO PROFESSIONALE EUROPEO PER GLI OPERATORI PROFESSIONALI DELLA SICUREZZA”


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Stesso autore

Ferragosto al Rada di Positano con spettacolo pirotecnico e cibi portafortuna

Ferragosto al Rada di Positano con spettacolo pirotecnico e cibi portafortuna
In vista del tradizionale spettacolo pirotecnico di Ferragosto, connesso ai festeggiamenti dedicati alla Madonna Assunta – la protettrice del borgo -, presso il ristorante "Rada" di Positano si terrà una cena di gala per la quale lo chef resident della struttura, Nunzio Spagnuolo, ha creato appositamente un menù à la Grande Carte c (continua)

E' uscito il libro "Piume di diamante", frammenti di forza e resilienza di fronte a malattie rare e disabilità

E' uscito il libro
 Piume di Diamante è il titolo del libro, edito attraverso la piattaforma di self-publishing Youcanprint, che, come recita la sinossi, racconta “Sette frammenti di vita e di legittima ricerca della felicità nonostante gli sgambetti dell'esistenza. Sette modi di essere nel mondo con tenacia, trasformando le smorfie di dolore in sorrisi e il veleno in medicina”. Ele (continua)

Ferragosto a Le Agavi di Positano, 3 giorni di festa tra musica, cibo e fuochi d’artificio dal 13 agosto

Ferragosto a Le Agavi di Positano, 3 giorni di festa tra musica, cibo e fuochi d’artificio dal 13 agosto
Come tutti gli anni l’hotel Le Agavi  festeggia il Ferragosto positanese coinvolgendo i suoi ospiti con musica, cucina tradizionale e fuochi d’artificio, iniziative che coinvolgeranno tutta la struttura a partire dal ristorante “La Serra”, alla terrazza Alma, fino ad arrivare al ristorante “Remmese” sulla spiaggia.   Tre (continua)

Apre ‘Opoké, a Napoli il primo ristorante virtuale di Poké Bowls

Apre ‘Opoké, a Napoli il primo ristorante virtuale di Poké Bowls
 Il progetto nasce dall’acquisizione della startup I am Poké da parte del gruppo ‘Osushi: è il trend assoluto dell’estate 2019, leggera, fresca e a basso contenuto calorico Leggera, fresca e a basso contenuto calorico. Sono questi i motivi per il quale le poké possono considerarsi il trend assoluto dell’estate 2019. È il classi (continua)

"Aspettando...il Mio San Marzano" si terrà il 29 Luglio alle 18 presso l’“Azienda Farao” a Sarno


Lunedì 29 Luglio alle ore 18.00, presso l’“Azienda Farao” di Renato Faraone Mennella in via Sarno-Striano, 109 a Sarno (SA), si terrà l’evento: “Aspettando... il Mio San Marzano”, organizzato da LaBuonaTavolaMagazine e promosso da Solania srl, azienda leader del settore della trasformazione del pomodoro San Marzano con la collaborazione di Perrella (continua)