Home > Altro > Il Poggiarello presente a Cantine Aperte 2019: Un’esperienza di gusto senza precedenti

scritto da: Bluwom | segnala un abuso

Domenica 26 Maggio 2019 dalle ore 11.00 alle ore 17.30

Azienda Vinicola Il Poggiarello – Scrivellano di Statto – Travo

Cantine Aperte_Il PoggiarelloInizia il countdown dell’edizione 2019 di Cantine Aperte. Un appuntamento enoturistico molto amato che è anche il più importante in Italia. Tra le cantine socie del Movimento Turismo del Vino anche ‘Il Poggiarello’. Il 26 maggio l’azienda piacentina aprirà le sue porte, favorendo così un contatto diretto con gli appassionati del vino. L’evento di quest’anno propone un’edizione rinnovata in grado di offrire un’esperienza di gusto senza precedenti. Il nuovo percorso degustazione prevede, infatti, l’assaggio di 7 calici dei migliori vini de ‘Il Poggiarello’ passeggiando tra i vigneti della Cantina. Grazie alla collaborazione con l’Associazione Propaganda 1984 (www.propaganda1984.it) , sarà creata un’area Street Food con 5 food truck provenienti da tutta Italia. Inoltre dalle ore 16.00 sarà presente un djset di musica indie italiana per allietare la giornata a tutti i presenti. Alla fine del percorso degustazione sarà possibile:
  • Conoscere e provare la linea LUVA de ‘Il Poggiarello Cosmetici’, una linea di prodotti innovativi per il viso e per il corpo a base di estratti di uva;
  • Acquistare i prodotti dell’Antico Mulino di Ottone: uova fresche, burro, nocciole del Piemonte, il buonissimo gelato e molto altro ancora frutto dell’artigianalità del territorio.
Come ogni anno Radio Sound sarà in diretta per tutta la durata dell’evento (http://www.radiosound95.it/). F&P Wine Group nasce nel 2018, quando le famiglie Ferrari e Perini decidono di unire sotto un unico nome 5 marchi: Il Poggiarello, Perini&Perini, Costa Binelli, Borgofulvia e 4 Valli. Oggi il Gruppo si sviluppa su circa 200 ettari di vigneto, per un totale di circa 10 milioni di bottiglie prodotte annualmente, delle quali una oltre il 50% è destinata ai mercati esteri, soprattutto Russia, Germania, Belgio, Stati Uniti e Spagna. ‘Il Poggiarello’: L’Azienda Agricola “Il Poggiarello” viene creata dalle famiglie Ferrari e Perini nel 1980 con l’obiettivo di confrontarsi con la vitivinicoltura di qualità. Venti ettari di terreno eco sostenibili, sistemi di allevamento, gestione del suolo, contenimento vegetativo, diradamento dei grappoli e raccolta rigorosamente manuale caratterizzano Il Poggiarello e garantiscono una produzione di sicura qualità. Il brand è attualmente presente in modo qualificato sia sul mercato nazionale che su quello estero. Il canale principale di vendita in Italia è l’HO.RE.CA.   Per ulteriori informazioni: Digital PR a cura di Blu Wom Milano www.bluwom-milano.com p.fabretti@bluwom-milano.com

Fonte notizia: https://www.bluwom-milano.com/il-poggiarello-presente-a-cantine-aperte-2019-unesperienza-di-gusto-senza-precedenti/

#fpwinegroup | #giardiniaperti | #ilpoggiarello | #cantineaperte2019 |

Il Poggiarello presente con i suoi vini all’evento multisensoriale organizzato al Just Cavalli Milano durante il Fuorisalone del TUTTOFOOD