Home > Altro > Realizzare un sito Internet con Wordpress

Realizzare un sito Internet con Wordpress

scritto da: Romaweblab | segnala un abuso

Realizzare un sito Internet con Wordpress


Cos'è Wordpress : WordPress nasce il 27 maggio 2003 ad opera dei fondatori Matt Mullenweg e Mike Little e si presenta da subito come piattaforma per la gestione di blog, sviluppandosi successivamente nel tempo fino a essere, oggi, il più diffuso CMS al mondo per la realizzazione di siti web con contenuti testuali, grafici e multimediali. Si tratta di una piattaforma semplice da usare, adattabile e di grande versatilità che oggi viene adottata anche per la creazione di siti e-commerce completi e funzionali, data la grande attenzione che WooCommerce di WordPress dedicata al tema della sicurezza online. Soprattutto, grazie al lavoro degli sviluppatori che integrano sempre nuove funzionalità, si prevede che l’utilizzo della piattaforma continuerà a crescere anche nei prossimi anni, fino a quando WordPress diventerà sinonimo di realizzazione siti web. Ad oggi i siti dei grandi brand sono costruiti proprio con WordPress e tra questi citiamo Ford, Pepsi, Sony e Diesel, ma anche testate giornalistiche come Wired, il New York Post e Il fatto quotidiano usano WordPress. Non mancano i personaggi famosi come Roberto Saviano, Matteo Renzi e Sylvester Stallone, aziende come Microsoft e organizzazioni come la NASA. Oggi WordPress è il CMS più diffuso e semplice da usare, ma soprattutto si adatta perfettamente alle tue esigenze aziendali dato che il sito base si può integrare con funzionalità aggiuntive, scegliendo tra migliaia di plugin sviluppati da terze parti. Oltre alla personalizzazione del tema grafico, WordPress permette di farsi pubblicità online, creare un sito ottimizzato per i motori di ricerca e molto altro ancora, installando plugin gratuiti o a pagamento.

Il preventivo per la creazione del sito web con WordPress

Molto spesso l’unica domanda che gli imprenditori fanno alle web agency quando devono creare un nuovo sito web riguarda il costo della realizzazione del sito, senza chiedersi, invece, quale sia il risultato finale più adatto a loro o di quali funzionalità hanno davvero bisogno. Un preventivo sito Wordpress dipende da molteplici fattori come il numero di pagine da pubblicare online, la presenza di una o più lingue, il fatto di essere integrato con un gestionale o una piattaforma e-commerce e tanti altri. Inoltre, un preventivo è sempre un documento personalizzato e che dipende molto dal tipo di sito web da realizzare. Un sito vetrina semplice, composto da poche pagine statiche ha un costo, mentre i siti aziendali di grandi dimensioni, gli e-commerce e i siti con un gestionale integrato richiedono sicuramente un investimento maggiore.

Non solo sito web: i servizi SEO :

  Oggi se si vuole far crescere la propria azienda online, il classico sito web non basta più e l’imprenditore deve costantemente lavorare per ottimizzare il posizionamento SEO e studiare nuove tecniche di web marketing sempre più avanzate per raggiungere e conquistare nuovi clienti. Anche un piccolo sito vetrina realizzato con WordPress può diventare nel tempo un portale strutturato e ricco di contenuti capace di competere alla pari con i grandi siti aziendali su Google e gli altri motori di ricerca e posizionarsi per centinaia di keyword. La creazione di un sito internet con WordPress è solo il primo passo per una presenza online in grado di far crescere il fatturato aziendale e il sito per avere successo deve essere supportato da campagne Web Marketing,SEO, SEM e Google Ads. Romaweblab | Realizzazione Siti Web


Fonte notizia: https://www.romaweblab.it/realizzazione-siti-wordpress-roma/


creazione del sito web con WordPress | costo della realizzazione del sito | preventivo sito wordpress | realizzazione sito wordpress | Realizzazione Siti Web Realizzazione Siti Web Roma |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Intervista a Luca Pagetti: Coven Egidio al Perfume Factory (Cosmoprof 2017)


Reputazione Online Azienda: Ingredienti Magazine fa conoscere un' Italia produttiva


Arredamento Contemporaneo Coreano: Constancy and Change 2018, Triennale Milano


Serramenti Risparmio Energetico: Intervista a Sandro Zavattiero della SAP


Consoft Sistemi rivende il sistema Adamo: teleassistenza per i lavoratori isolati


Made Rural: parliamo del “ Kapriol Dry Gin “ un prodotto da tenere d’occhio nel 2017


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Scoprire un Tradimento

Scoprire un Tradimento
Ormai tuo figlio ha cominciato il liceo, di conseguenza le sue abitudini e il suo modo di essere sta cambiando molto velocemente, più di quanto ti aspettassi.Con il passare del tempo sta cambiando le amicizie,i suoi hobby ed assume ogni giorno comportamenti sempre più strani? Sospetti che abbia iniziato a fare uso di sostanze stupefacenti? Sapevi che è possibile ingaggiare un Agenzia Investigativa (continua)

Spionaggio industriale: Di cosa si tratta

Spionaggio industriale: Di cosa si tratta
Lo spionaggio industriale, è la pratica di inserire collaboratori in aziende rivali per carpire le loro dinamiche lavorative, economiche e contrattuali al fine di duplicarle nella loro azienda o di essere più competitivi. Questa è una pratica molto comune in tutto il mondo, ma molto spesso alcune aziende oltrepassano tutti i limiti, soprattutto quelli legali. Spionaggio industriale: Cos'èLo spionaggio industriale, è la pratica di inserire collaboratori in aziende rivali per carpire le loro dinamiche lavorative, economiche e contrattuali al fine di duplicarle nella loro azienda o di essere più competitivi. Questa è una pratica molto comune in tutto il mondo, ma molto spesso alcune aziende oltrepassano tutti i limiti, soprattutto quelli legali.Cosa fare (continua)

Dove Acquistare Profumi Originali

Dove Acquistare Profumi Originali
Dyma offre la possibilità di spedire il tuo Profumo Online Spedizione Gratuita completamente in maniera gratuita. Dyma Profumi mette a disposizione un portale Dove Comprare Profumi Online. Difatti se sei un impiegato/impiegata che non ha tempo durante la giornata di recarti nel negozio fisico, acquistare su Dyma Profumi ha sicuramente i suoi vantaggi, inoltre uno dei vantaggi è il fatto che riuscirai a trovare facilmente profumi ad edizione limitata, da uomo, donna oppure unisex.Sul nostro portale troverai di (continua)

Perché regalare profumi e come scegliere i più adatti

Perché regalare profumi e come scegliere i più adatti
Perché regalare profumi e come scegliere i più adatti Regalare profumi ON LINE da uomo o da donna significa comunicare un messaggio ben preciso e per questo la scelta del profumo ONLINE va fatta con grande cautela. Il nostro consiglio è individuare note e essenze sulla base delle esigenze della persona, in modo da adattare il profumo al carattere di chi riceverà il regalo. In tutto questo è importante non dimenticare che proprio il profumo è il modo (continua)

Consigli su come scegliere un profumo da regalare

Consigli su come scegliere un profumo da regalare
L’ideale, come consigliano i creatori di profumi, sarebbe indossare il profumo qualche giorno prima di prendere la decisione definitiva, ma naturalmente questo non è possibile. Se, in profumeria, per scegliere si usano i cartoncini, chi acquista profumi da uomo online deve affidarsi alle sue conoscenze o comprare il profumo che già conosce. Non solo le donne amano i profumi on line e questo “accessorio” è adatto anche agli uomini che vogliono rendere più accattivante il loro stile e look. Scegliere un profumo da uomo, tuttavia, non è semplice e sono tanti gli errori che si rischia di commettere. Vediamo in questo post i consigli di Dyma Profumi per l’acquisto di profumi scontati originali online da uomo.Cosa caratterizza un profumo ( (continua)