Home > Altro > Realizzare un sito Internet con Wordpress

Realizzare un sito Internet con Wordpress

scritto da: Romaweblab | segnala un abuso

Realizzare un sito Internet con Wordpress

Cos'è Wordpress : WordPress nasce il 27 maggio 2003 ad opera dei fondatori Matt Mullenweg e Mike Little e si presenta da subito come piattaforma per la gestione di blog, sviluppandosi successivamente nel tempo fino a essere, oggi, il più diffuso CMS al mondo per la realizzazione di siti web con contenuti testuali, grafici e multimediali. Si tratta di una piattaforma semplice da usare, adattabile e di grande versatilità che oggi viene adottata anche per la creazione di siti e-commerce completi e funzionali, data la grande attenzione che WooCommerce di WordPress dedicata al tema della sicurezza online. Soprattutto, grazie al lavoro degli sviluppatori che integrano sempre nuove funzionalità, si prevede che l’utilizzo della piattaforma continuerà a crescere anche nei prossimi anni, fino a quando WordPress diventerà sinonimo di realizzazione siti web. Ad oggi i siti dei grandi brand sono costruiti proprio con WordPress e tra questi citiamo Ford, Pepsi, Sony e Diesel, ma anche testate giornalistiche come Wired, il New York Post e Il fatto quotidiano usano WordPress. Non mancano i personaggi famosi come Roberto Saviano, Matteo Renzi e Sylvester Stallone, aziende come Microsoft e organizzazioni come la NASA. Oggi WordPress è il CMS più diffuso e semplice da usare, ma soprattutto si adatta perfettamente alle tue esigenze aziendali dato che il sito base si può integrare con funzionalità aggiuntive, scegliendo tra migliaia di plugin sviluppati da terze parti. Oltre alla personalizzazione del tema grafico, WordPress permette di farsi pubblicità online, creare un sito ottimizzato per i motori di ricerca e molto altro ancora, installando plugin gratuiti o a pagamento.

Il preventivo per la creazione del sito web con WordPress

Molto spesso l’unica domanda che gli imprenditori fanno alle web agency quando devono creare un nuovo sito web riguarda il costo della realizzazione del sito, senza chiedersi, invece, quale sia il risultato finale più adatto a loro o di quali funzionalità hanno davvero bisogno. Un preventivo sito Wordpress dipende da molteplici fattori come il numero di pagine da pubblicare online, la presenza di una o più lingue, il fatto di essere integrato con un gestionale o una piattaforma e-commerce e tanti altri. Inoltre, un preventivo è sempre un documento personalizzato e che dipende molto dal tipo di sito web da realizzare. Un sito vetrina semplice, composto da poche pagine statiche ha un costo, mentre i siti aziendali di grandi dimensioni, gli e-commerce e i siti con un gestionale integrato richiedono sicuramente un investimento maggiore.

Non solo sito web: i servizi SEO :

Oggi se si vuole far crescere la propria azienda online, il classico sito web non basta più e l’imprenditore deve costantemente lavorare per ottimizzare il posizionamento SEO e studiare nuove tecniche di web marketing sempre più avanzate per raggiungere e conquistare nuovi clienti. Anche un piccolo sito vetrina realizzato con WordPress può diventare nel tempo un portale strutturato e ricco di contenuti capace di competere alla pari con i grandi siti aziendali su Google e gli altri motori di ricerca e posizionarsi per centinaia di keyword. La creazione di un sito internet con WordPress è solo il primo passo per una presenza online in grado di far crescere il fatturato aziendale e il sito per avere successo deve essere supportato da campagne Web Marketing,SEO, SEM e Google Ads. Romaweblab | Realizzazione Siti Web

Fonte notizia: https://www.romaweblab.it/realizzazione-siti-wordpress-roma/

creazione del sito web con WordPress | costo della realizzazione del sito | preventivo sito wordpress | realizzazione sito wordpress | Realizzazione Siti Web Realizzazione Siti Web Roma |

Noi per Napoli Show in Tv, nuova brillante ed interessante puntata in onda

Intervista a Luca Pagetti: Coven Egidio al Perfume Factory (Cosmoprof 2017)

Reputazione Online Azienda: Ingredienti Magazine fa conoscere un' Italia produttiva

Arredamento Contemporaneo Coreano: Constancy and Change 2018, Triennale Milano

Serramenti Risparmio Energetico: Intervista a Sandro Zavattiero della SAP

Consoft Sistemi rivende il sistema Adamo: teleassistenza per i lavoratori isolati

In cosa consiste lo sviluppo di un sito Web

La creazione di un sito web di Roma è un compito complesso e la progettazione e lo sviluppo del sito web comprende diverse fasi. Cerchiamo di capire di cosa si tratta ricordando che sviluppare un sito internet aziendale è diverso dal creare un sito internet e-commerce o un sito web onepage, quindi è importante rivolgersi ad una Web Agency a Roma che di volta in volta ne conosca gli strumenti, le s (continua)