Home > Musica > IN ATTESA DELL'ALBUM "CONNESSIONI": INTERVISTA A MATTEO SACCO SUI TEMI DELLE SUE NUOVE CANZONI.

IN ATTESA DELL'ALBUM "CONNESSIONI": INTERVISTA A MATTEO SACCO SUI TEMI DELLE SUE NUOVE CANZONI.

articolo pubblicato da: Giornalista | segnala un abuso

IN ATTESA DELL'ALBUM

Matteo, siamo in attesa dell'uscita del tuo nuovo album "Connessioni". In una delle canzoni, 'viaggi' si parla di “Sempre nuove vie e altri percorsi (che) si paran davanti ai pensieri confusi che incedono stanchi e a volte insicuri quando i viaggi lontani si fanno più duri”. Secondo te chi sente il bisogno di viaggiare? Quale impulso attrae maggiormente un viaggiatore, nuove scoperte o pura curiosità?

Secondo me a viaggiare è chi cerca qualcosa e in particolare credo che si cerca ciò che non si conosce. Io sono un tipo curioso quindi direi sia nuove scoperte ma anche l'impulso della pura curiosità.

Nel testo 'Amici miei' parli di sere in cui da solo guardi il cielo "e tutto sembra molto chiaro anche le stelle son più vicine”. A tuo parere quanto è forte il bisogno di libertà e di fratellanza insito in ognuno di noi? Quanti veri amici hai? Quante volte ti è capitato di fermarti a contemplare la bellezza della natura o soffermarti a pensare ad una gioia con il desiderio di condividerla con le persone più care?

Innanzitutto devo specificare che il titolo della canzone è preso in prestito dal celeberrimo film di Monicelli che descrive il suddetto bisogno. Amici veri ne ho ma si contano sulle dita di una mano (come per tutti, immagino!). A mio parere è fortissimo il bisogno di libertà, fratellanza, amicizia insomma di avere al proprio fianco e poter contare su persone vere che ti fanno venir voglia di condividere gioie e felicità per amplificarne la portata.

Sappiamo che il 22 maggio al Pierrot Le Fou a Roma ci sarà un evento in cui sarà presentato il tuo nuovo disco CONNESSIONI e in tale occasione esibirai live con alcune delle nuove canzoni in anteprima assoluta. Come si svolgerà la serata? Quali sono le prossime date "live" in calendario?

Durante la serata al Pierrot Le Fou presenterò le canzoni del nuovo album in versione unplugged suonate in duo elettro-acustico. Di seguito riproporremo anche alcuni brani del mio primo disco "La dolce vita" così da ripercorrere insieme a ritroso l'evoluzione della mia produzione musicale. Nel mezzo faremo una breve sosta su un paio di vecchie canzoni dei cantautori che hanno contribuito ad accendere in me la passione per la musica d'autore. Le prossime date in programma saranno il 24 maggio al Mat di Viterbo ed il 29 giugno al Cabiria di Focene.

CANZONI | MATTEO SACCO | NEWS |



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Stesso autore

Alla scoperta di Malta: a Roma l'imprenditore Michele Spanò porta abitualmente i dipendenti in vacanza

Alla scoperta di Malta: a Roma l'imprenditore Michele Spanò porta abitualmente i dipendenti in vacanza
L'ultima novità giunge da Malta, anzi dalla Capitale. E' infatti di Michele Spanò, un imprenditore con sei Saloni di bellezza nella città di Roma, l'idea di far prendere una piccola pausa relax ai suoi dipendenti...Portandoli in vacanza. Un regalo molto gradito specie con l'arrivo dell'estate quello di un viaggio alla scoperta di mete suggestive e di qualche giorno da trascor (continua)

Pop Black Posta al cinema dal 22 agosto 2019

Pop Black Posta al cinema dal 22 agosto 2019
Ahora! Film è lieta di presentare il trailer del thriller/black comedy Pop Black Posta, che, diretto da Marco Pollini e co-sceneggiato dallo stesso insieme a Lucia Braccalenti e Luca Castagna, sarà nei cinema a partire dal 22 Agosto 2019. https://www.youtube.com/watch?v=JNFERCX-uT4&feature=youtu.be Il lungometraggio, con protagonista la due volte vincitrice del David di Donat (continua)

La Notte dei Re: un grande successo all’insegna della solidarietà e del grande calcio

La Notte dei Re: un grande successo all’insegna della solidarietà e del grande calcio
La Notte dei Re: un grande successo all’insegna della solidarietà e del grande calcio I due team capitanati da Francesco Totti e Luis Figo, e composti da tantissime leggende, hanno dato spettacolo sul Centrale del Foro italico. Ottima partecipazione con oltre 8 mila spettatori per il match 6vs6 e più di 14 mila al Villaggio durante il pomeriggio. Su TV 8 e Sky Sport la partita (continua)

Bugie rosse: CG Entertainment distribuisce in home video il Basic instinct italiano

Bugie rosse: CG Entertainment distribuisce in home video il Basic instinct italiano
Dal 30 Maggio 2019 torna in dvd nei negozi specializzati e in tutti gli store digitali, distribuito da CG Entertainment (www.cgentertainment.it), Bugie rosse, la discussa pellicola scritta e diretta da Pierfrancesco Campanella, definita – nel periodo della sua uscita sul grande schermo – a metà strada tra Cruising con Al Pacino e i film di Dario Argento. In realtà, si tr (continua)

LE STARS DEL WEDDING BRILLANO SOTTO IL CIELO DI SAN MARINO

LE STARS DEL WEDDING BRILLANO SOTTO IL CIELO DI SAN MARINO
Nell’incanto medievale di Piazza della Libertà va in scena l’evento "Sposi sotto le Stelle”, ideato e realizzato da “The Italian Wedding Stars” di Daniela Corti, in collaborazione con Federica Ferranti di Ninalilou, patrocinato dalla Segreteria di Stato di Territorio Ambiente e Turismo di San Marino e dalla Segreteria degli Affari Interni. Angelo Garini, (continua)