Home > Musica > IN ATTESA DELL'ALBUM "CONNESSIONI": INTERVISTA A MATTEO SACCO SUI TEMI DELLE SUE NUOVE CANZONI.

IN ATTESA DELL'ALBUM "CONNESSIONI": INTERVISTA A MATTEO SACCO SUI TEMI DELLE SUE NUOVE CANZONI.

scritto da: Giornalista | segnala un abuso

IN ATTESA DELL'ALBUM


Matteo, siamo in attesa dell'uscita del tuo nuovo album "Connessioni". In una delle canzoni, 'viaggi' si parla di “Sempre nuove vie e altri percorsi (che) si paran davanti ai pensieri confusi che incedono stanchi e a volte insicuri quando i viaggi lontani si fanno più duri”. Secondo te chi sente il bisogno di viaggiare? Quale impulso attrae maggiormente un viaggiatore, nuove scoperte o pura curiosità?

Secondo me a viaggiare è chi cerca qualcosa e in particolare credo che si cerca ciò che non si conosce. Io sono un tipo curioso quindi direi sia nuove scoperte ma anche l'impulso della pura curiosità.

Nel testo 'Amici miei' parli di sere in cui da solo guardi il cielo "e tutto sembra molto chiaro anche le stelle son più vicine”. A tuo parere quanto è forte il bisogno di libertà e di fratellanza insito in ognuno di noi? Quanti veri amici hai? Quante volte ti è capitato di fermarti a contemplare la bellezza della natura o soffermarti a pensare ad una gioia con il desiderio di condividerla con le persone più care?

Innanzitutto devo specificare che il titolo della canzone è preso in prestito dal celeberrimo film di Monicelli che descrive il suddetto bisogno. Amici veri ne ho ma si contano sulle dita di una mano (come per tutti, immagino!). A mio parere è fortissimo il bisogno di libertà, fratellanza, amicizia insomma di avere al proprio fianco e poter contare su persone vere che ti fanno venir voglia di condividere gioie e felicità per amplificarne la portata.

Sappiamo che il 22 maggio al Pierrot Le Fou a Roma ci sarà un evento in cui sarà presentato il tuo nuovo disco CONNESSIONI e in tale occasione esibirai live con alcune delle nuove canzoni in anteprima assoluta. Come si svolgerà la serata? Quali sono le prossime date "live" in calendario?

Durante la serata al Pierrot Le Fou presenterò le canzoni del nuovo album in versione unplugged suonate in duo elettro-acustico. Di seguito riproporremo anche alcuni brani del mio primo disco "La dolce vita" così da ripercorrere insieme a ritroso l'evoluzione della mia produzione musicale. Nel mezzo faremo una breve sosta su un paio di vecchie canzoni dei cantautori che hanno contribuito ad accendere in me la passione per la musica d'autore. Le prossime date in programma saranno il 24 maggio al Mat di Viterbo ed il 29 giugno al Cabiria di Focene.

CANZONI | MATTEO SACCO | NEWS |



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

DRINK, arriva CHERRY BOMB. BARTENDER: la crew del The Jerry Thomas Speakeasy di Roma

DRINK, arriva CHERRY BOMB.  BARTENDER: la crew del The Jerry Thomas Speakeasy di Roma
DRINK: CHERRY BOMB BARTENDER: la crew del The Jerry Thomas Speakeasy di Roma INGREDIENTI: 4 cl Bitter Del Professore 15 cl Cherry Soda Three Cents Garnish: lemon zest PREPARAZIONE Un drink fresco e leggero, estremamente facile da preparare e riprodurre anche a casa. Riempire un bicchiere con del ghiaccio fino al bordo, aggiungere 4 cl di Bitter Del Professore e 15 cl di Cherry Soda Three C (continua)

Palestre chiuse in tutta Italia: la piattaforma virtuale di fitness Cyberobics invita il Paese ad allenarsi a casa gratuitamente in questo periodo

Palestre chiuse in tutta Italia: la piattaforma virtuale di fitness Cyberobics invita il Paese ad allenarsi a casa gratuitamente in questo periodo
Siamo in tempi molto difficili. In Italia è stata dichiarata l'emergenza nazionale e tutte le persone sono incoraggiate a rimanere a casa per prevenire la diffusione del Coronavirus (COVID-19). La vita pubblica si è fermata e, tra le altre strutture, tutte le palestre sono chiuse fino a nuovo avviso. Per questo, la catena di palestre McFIT e il suo marchio partner Cyberobics, che fa (continua)

Virtus Roma ospite a Sky Sport 24 nel pomeriggio di oggi

Virtus Roma ospite a Sky Sport 24 nel pomeriggio di oggi
Pomeriggio prestigioso per la Virtus Roma quello di oggi, con il Presidente Alessandro Toti e Amar Alibegovic ospitati nel salotto di Sky Sport 24 da Sara Benci e Pietro Colnago per dare spazio al progetto “Nasce la tua Virtus”. L’ala virtussina ha fatto un bilancio della propria stagione e sul momento della squadra: «Abbiamo perso partite che non avremmo dovuto perdere, (continua)

La BB Clinique passa il confine e apre in Svizzera: ad annunciarlo Monica Gabetta Tosetti

La BB Clinique passa il confine e apre in Svizzera: ad annunciarlo Monica Gabetta Tosetti
La “nuova frontiera della medicina e chirurgia estetica“ così come l’ha voluta denominare la sua fondatrice giunge in Svizzera, dove crea dei punti di riferimento. Stiamo parlando della BB CLINIQUE, nata dalla poliedricità dell’imprenditrice comasca del fashion e medico Monica Gabetta Tosetti e che già sta riscuotendo grande successo in Italia. Monica, (continua)

Juice Plus+: il piano di donazioni fa tappa a Roma per sostenere la sezione paralimpica del Club Scherma Roma. Madrina Elisa Di Francisca

Juice Plus+: il piano di donazioni fa tappa a Roma per sostenere la sezione paralimpica del Club Scherma Roma. Madrina Elisa Di Francisca
Juice Plus+ destina la sua terza donazione legata al progetto “Verso Il Sol Levante” al Club Scherma Roma: la storica società capitolina ha ricevuto una nuova pedana per la scherma paralimpica e due carrozzine. Madrina dell’iniziativa l’olimpionica Elisa Di Francisca, ambassador Juice Plus+ Juice Plus+ non si ferma nel suo impegno verso associazioni che operano sul (continua)