Home > Libri > Libri e giochi a Sacrofano (Roma)

Libri e giochi a Sacrofano (Roma)

scritto da: Natiperscrivere | segnala un abuso

Libri e giochi a Sacrofano (Roma)

“LIBRI E GIOCHI” IN COMPAGNIA DI SCRITTRICI ROMANE UNA GIORNATA DEDICATA AI LIBRI A SACROFANO Sabato 25 maggio, dalle 17.00 Duemme bar di Monia Via Monte noce 1, loc. Borgo Pineto Sacrofano (RM) Roma, 20 maggio 2019 – Sarà una piccola festa del libro, per grandi e piccini, quella in programma per sabato 25 maggio, al bar Duemme di Monia, a Sacrofano (Roma), in compagnia di tre scrittrici romane: Alessandra Leonardi, Monica Serra e Loriana Lucciarini. L’evento “Libri, giochi e…”, inserito nella rassegna “Il maggio dei libri”, vedrà l’alternarsi di giochi, presentazioni di libri e letture, in un contesto informale e piacevole, perfetto per conoscere nuovi autori del territorio. La festa inizierà alle ore 17.00, con un quiz a premi per bambini, che verterà su cultura generale e sui libri “Il nome segreto”, di Alessandra Leonardi, e “Una fantastica caccia al tesoro”, di Loriana Lucciarini, entrambi editi da Arpeggio Libero Edizioni. Seguirà l’Aperitivo Etrusco, alle 18.30, in compagnia delle scrittrici Alessandra Leonardi e Monica Serra, che incontreranno i lettori, parlando dei loro libri ambientati nell’Antichità: “Oracoli”, di Leonardi (edito da NPS Edizioni), un fantasy mediterraneo incentrato sul tema del vaticinio, e “Mi rasna”, il nuovissimo libro di Serra (edito da Delos Digital), già vincitore della seconda edizione del Premio letterario intitolato a Gianfranco Viviani (2018). Concluderà la giornata l’incontro con Loriana Lucciarini, autrice del libro “Racconti di stelle al bar Zodiak”, un mix tra astrologia e narrativa, impreziosito dagli approfondimenti di Maria Sabina Coluccia (in arte Reha), dedicati ai miti dei segni. L’evento “Libri, giochi e…” si svolgerà presso il Duemme bar di Monia, a Sacrofano, in Via Monte noce 1, Località Pineto, sabato 25 maggio, dalle 17 alle 20. Per informazioni, è online la pagina Facebook dell’evento, sempre aggiornata: https://www.facebook.com/events/1252088324960497/

Fonte notizia: http://www.npsedizioni.it

cultura | letteratura | libri | libro | fantasy | racconti | Sacrofano | Lazio | Roma | NPS edizioni |

Dove trovare i giochi per razze migliori

Giocare con i giochi per ragazze divertenti

Individuare giochi di trucco velocemente

I nuovi giochi difendi la torre online da giocare

I migliori giochi di parcheggiare online

Giochi gratuiti a confronto con le consolle

Arriva in libreria "Il giovane Achille", romanzo di Alessandro Ricci

Arriva in libreria
"Il giovane Achille", romanzo di formazione di Alessandro Ricci (NPS Edizioni), illustrato da Stefania Franchi ARRIVA IN LIBRERIA “IL GIOVANE ACHILLE”, DI ALESSANDRO RICCIUN ROMANZO PER IMPARARE AD ACCETTARE SE STESSI Arriva in libreria “Il giovane Achille”, nuovo libro di Alessandro Ricci, edito da NPS Edizioni (12 euro), il marchio editoriale dell’associazione “Nati per scrivere”: un romanzo di formazione, destinato alla fascia di lettori tra i 10 e i 15 anni, ma adatto e godibile anche per gli a (continua)

Nuova uscita in libreria: La meccanica delle vite possibili

Arriva in libreria il nuovo romanzo di Maria Pia Michelini: La meccanica delle vite possibili, edito da NPS Edizioni ARRIVA IN LIBRERIA “LA MECCANICA DELLE VITE POSSIBILI”IL NUOVO ROMANZO DELLA SCRITTRICE LUCCHESE MARIA PIA MICHELINI Arriva in libreria “La meccanica delle vite possibili”, il nuovo romanzo di Maria Pia Michelini (NPS Edizioni, 10 euro), ambientato in una placida, e anonima, cittadina americana di provincia, negli anni ’60, sconvolta dal ritorno a casa della ciclonica Lilly.“La meccanic (continua)

Arriva in libreria "I corvi di Londra", fantasy di Elena Covani

Arriva in libreria
Esce in libreria il nuovo romanzo di Elena Covani: "I corvi di Londra", urban fantasy ambientato in Inghilterra. ARRIVA IN LIBRERIA “I CORVI DI LONDRA”AVVENTURA, AMORE E AMICIZIA NELLA VECCHIA INGHILTERRAArriva in libreria “I corvi di Londra”, il nuovo romanzo di Elena Covani (NPS Edizioni, 14 euro), l’atteso seguito di “I fuochi di Valencia”, la serie urban fantasy della scrittrice viareggina. “I corvi di Londra”, come il precedente volume, nasce dal grande amore dell’autrice per la letteratura fantastica e (continua)

Arriva il festival Lucca Città di Carta

Dal 28 al 30 agosto, festival Lucca Città di Carta al Real Collegio di Lucca: fiera del libro, incontri letterari e laboratori creativi LUCCA CITTÀ DI CARTA: LIBRI, CULTURA E ARTE PROTAGONISTI D’ESTATEDAL 28 AL 30 AGOSTO AL REAL COLLEGIO AUTORI, EDITORI, GIORNALISTI, STAMPATORI E ARTISTITRA GLI OSPITI MARCO VICHI, LUCA NANNIPIERI, GAIA NANNI, FRANCESCA DURANTI, FABRIZIO SILEINon una vetrina spot, ma un evento annuale che faccia e metta in rete, produca cultura in modo concreto, scopra talenti, valorizzi il territorio, sia dibattit (continua)

Nuova uscita NPS: L'altra anima della città

Nuova uscita per NPS Edizioni: "L'altra anima della città", romanzo urban fantasy di Francesca Cappelli, ambientato a Firenze! ARRIVA IN LIBRERIA “L’ALTRA ANIMA DELLA CITTA’”IL ROMANZO DI FRANCESCA CAPPELLI AMBIENTATO A FIRENZE  Arriva in libreria “L’altra anima della città”, il nuovo libro di Francesca Cappelli (NPS Edizioni), che ci porterà in giro per Firenze. Non soltanto nella Firenze attuale, la Madre che l’autrice tanto ama, bensì in tante versioni della città che avrebbero potuto esistere, e che so (continua)