Home > News > Palmeri, Assunzioni dei disabili: "Ecco cosa è il vero cambiamento."

Palmeri, Assunzioni dei disabili: "Ecco cosa è il vero cambiamento."

articolo pubblicato da: Mimmo.Media84 | segnala un abuso

Palmeri, Assunzioni dei disabili:
L’Assessore al Lavoro della Regione Campania parla dei risultati ottenuti: 4.000 gli avviamenti al lavoro dei disabili e delle altre categorie protette realizzati in circa 3 anni. La riorganizzazione dei centri per l'impiego, l’implementazione di servizi innovativi, il coordinamento unico regionale del collocamento mirato, la creazione degli Spazio Lavoro, la guerra alla burocrazia asfissiante: questi sono i passi importanti che vanno nella direzione della costruzione di un mercato del lavoro equo, efficiente ed inclusivo. Sono circa 4.000 gli avviamenti al lavoro dei disabili e delle altre categorie protette realizzati in circa 3 anni di impegno assoluto della Regione Campania, verso l'inclusione lavorativa delle categorie più fragili. Circa 300 da gennaio 2019 ad oggi nella sola provincia di Napoli. Ultimissime selezioni attive per addetti al settore lavorazione pelli ed operatori informatici. I colloqui di selezione vengono condotti direttamente presso il servizio del collocamento mirato di Napoli, in assessment con operatori dei centri per l'impiego e rappresentanti aziendali. “Non dimentichiamoci- afferma l’Assessore- da dove siamo partiti, è da meno di un anno che i centri per l'impiego sono regionali. La politica di omogeneizzare le procedure di ciascuna provincia, ridurre la burocrazia e inserire nuovi servizi e processi, sta dando i suoi frutti. La sottoscrizione dell'intesa tra Regione Campania e FOQUS (fondazione quartieri spagnoli), ad esempio permetterà a tanti giovani disabili di lavorare per importanti aziende, come Ferrarelle Spa, che sviluppano una reale responsabilità sociale d'impresa e fanno dell'inclusione un plus. Come rappresentante di tutte le regioni italiane nella consulta nazionale per l'inclusione lavorativa- continua l’Assessore Sonia Palmeri-delle persone con disabilità ritengo sia giunto il momento di rivisitare la legge 68/99. Sono passati ormai 20 dalla sua entrata in vigore e abbino bisogno di una normativa più adatta alle mutate condizioni di mercato. I temi che permetteranno di realizzare competitività e coesione sociale sono senza alcun dubbio: investimenti pubblici al Sud, riduzione costo del lavoro, aumento del livello di scolarizzazione e qualificazione di tutti coloro che-conclude poi- sono rimasti indietro e non riescono ad inserirsi in processi produttivi altamente tecnologici.” SEGRETERIA ASSESSORE REGIONALE AL LAVORO SONIA PALMERI


Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Evelina Ettorre Gruppo Ettorre Notizia


Lettera aperta dei dipendenti dei CPI di Caserta a Sonia Palmeri


Campania, Palmeri: “18.000 nuove assunzioni con il programma garanzia giovani.”


Campania, Palmeri: “Forum su crescita e occupazione.”


Lavoro, Palmeri: maggiore spinta al lavoro per le categorie protette


Lavoro e integrazione dei disabili: l'assessore Sonia Palmeri scelta dalla Conferenza Unificata per la Consulta Nazionale


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Stesso autore

Piedimonte Matese, #IlluminArti2019 #la poesia: Si accende il borgo. Conferenza stampa di presentazione dell’ottava edizione.

Piedimonte Matese, #IlluminArti2019 #la poesia: Si accende il borgo. Conferenza stampa di presentazione dell’ottava edizione.
Mercoledì 29 maggio presso la sala Consiliare di Piedimonte Matese (CE) si terrà la conferenza stampa di presentazione dell’ottava edizione della manifestazione #Illuminrti2019 #la poesia. Arte, spettacolo, musica, enogastronomia e soprattutto poesia, saranno gli ingredienti principali dell’appuntamento di quest’anno che dalle 19:00 alle 24:00 di sabato 1 giugno 2019 accompagnerà la cittadina (continua)

I passi giusti per il lavoro, esperienze e opportunità per l’autoimprenditorialità

I passi giusti per il lavoro, esperienze e opportunità per l’autoimprenditorialità
A confronto Regione, Imprese e studenti “I passi giusti per il lavoro” fa tappa al business park di Cis-Interporto, una realtà economica di assoluto rilievo, luogo ideale di confronto tra studenti, aziende e istituzioni. Presentare ai giovani le opportunità e le agevolazioni per avviare un'impresa, raccontare ai ragazzi le esperienze di imprenditori che hanno realizzato i propri sogni piccol (continua)

“Dentro l'imbrunire” la raccolta di poesie di Crescenzo Sardelli

“Dentro l'imbrunire” la raccolta di poesie di Crescenzo Sardelli
Dentro l'imbrunire tenta di dare una visione a temi profondi, dando forma al dialogo interiore che dalla soggettività diviene oggettività. L'accettazione degli accadimenti come conseguenza delle nostre scelte. L'accettazione dell'inevitabile come esperienza oggettiva. La distorsione della realtà per non affrontarla. La liberazione dai condizionamenti, il mentire a sé stessi, il coraggio (continua)

Il regista Adil Azzab incontra gli studenti di Scampia

Il regista Adil Azzab incontra gli studenti di Scampia
Mercoledì 22 maggio alle ore 10,30 la proiezione con dibattito del film “My name is Adil” Il regista Adil Azzab incontrerà mercoledì 22 maggio gli studenti dell’Istituto Tecnico “Galileo Ferraris” di Napoli, a Scampia in via A. Labriola Lotto 2/G, per un dibattito al termine della proiezione del suo film “My name is Adil” alle ore 10,30 presso l’Auditorium della scuola. L’evento, organizz (continua)

Ritorna il divertimento al Kami Beach: il 18 maggio la grande apertura

Ritorna il divertimento al Kami Beach: il 18 maggio la grande apertura
Inizia una stagione di successi con Vidaloca, Tour Pacha Ibiza e Jimmy Sax Sabato 18 maggio dalle ore 23:00 alle ore 4:30 Kami Beach Via Marina di Varcaturo, 43, 80014 Giugliano in Campania Kami Beach, il club che da quattro anni domina la scena estiva campana, dà il via alla nuova stagione estiva con l’inaugurazione prevista per sabato 18 maggio, a partire dalle 23. “Apri (continua)