Home > Altro > Becosan, per un pavimento in calcestruzzo attraente e facile da pulire

Becosan, per un pavimento in calcestruzzo attraente e facile da pulire

articolo pubblicato da: Rometta | segnala un abuso

Becosan, per un pavimento in calcestruzzo attraente e facile da pulire

In edilizia il campo della pavimentazione interna, ha antiche tradizioni. Oggi, per esempio, il pavimento in calcestruzzo, altrimenti noto anche come pavimento industriale, è un eccellente esempio di come questa raffinata tecnica si sia, nel tempo, andata ad evolversi.

Utilizzato, quindi, in antichità da grande civiltà come quella degli Assiri e quella degli Egizi, fu, tuttavia, durante il periodo dei Romani che l’utilizzo del calcestruzzo ebbe un grande impulso. Non a caso, oggigiorno, sono visibili un numero notevole di opere che, nonostante il tempo, appaiono essere in uno stato di conservazione ottimo.

Ma seppure resti, senza dubbio, un meraviglioso materiale, se non trattato diviene poco attraente, polveroso e alquanto difficile da pulire. Grazie all’esclusivo sistema Becosan, come ben indicato nel sito www.becosan.com, invece, sarà possibile trasformare un pavimento in calcestruzzo in un qualcosa di attraente e facile da pulire. 


 

Come funziona il sistema Becosan?

Lo scopo del sistema Becosan, come evidenziato sul becosan.com, è propriamente quello di rendere migliore un pavimento in calcestruzzo. Tutto questo, si basa sulle tre fasi che formano il sistema Becosan. Perciò, grazie a questo sistema, si potrà veder trasformato il proprio pavimento in calcestruzzo da una ruvida e polverosa finitura, in una lucidissima superficie che, tra l’altro, risulterà essere altamente resistente all’abrasione. In sostanza, grazie al sistema Becosan, il pavimento in calcestruzzo potrà andare a sopportare ogni tipologia di processo industriale e aziendale, compresi quelli più difficili.

Altro punto di forza del sistema Becosan, è che esso funziona perfettamente a prescindere dalla grandezza del pavimento. Quindi, si potrà veder migliorato, sotto ogni punto di vista, un pavimento che ha poche centinaia di metri come pure un’area dalle dimensioni corrispondenti a più campi da calcio.  


 

Come fa il sistema Becosan a rendere possibile tutto ciò?

Per comprendere come possa il sistema Becosan rendere migliorata una superficie realizzata in calcestruzzo, ci si deve rifare, come ben evidenziato sul sito www.becosan.com, alle tre fasi del suo processo. In primo luogo, andando ad utilizzare una serie di abrasivi diamantate Becosan sempre più fini, si andrà ad eliminare ogni micro-rugosità che è presente sul pavimento in calcestruzzo e, inoltre, si potrà ottenere una lucidatura alla finitura desiderata.

In questa fase del sistema Becosan, quindi, per piccole aree verranno applicati degli abrasi a macchine frattazzatrici singole, mentre, in presenza di grandi superfici a macchine frattazzatrici doppie. In pratica, al primo passaggio ne verranno usati cinquanta, mentre il loro numero salirà sino a tremila, per ottenere una superficie che possa presentare una tipologia di finitura dalla luminosità paragonabile a quella del vetro.

Inoltre, durante questo processo verrà applicato Becosan Densifier, ossia una sostanza chimica che viene ad essere spruzzata direttamente sul pavimento. In questo modo si andrà ad ottenere una superficie risultante particolarmente resistente all’abrasione.

La terza e ultima fase del sistema, prevede l’applicazione di Becosan Protective Sealer. In conclusione, grazie alle tre fasi del sistema Becosan, si potrà ottenere un pavimento in calcestruzzo che risulterà essere resistente anche ad eventuali fuoriuscite di liquido, con una bella lucentezza e, quindi, fruibile immediatamente da una qualsiasi attività commerciale. Per saperne di più e per entrare in contatto con la ditta, si suggerisce di visitare il sito www.becosan.com

Becosan | pavimento in calcestruzzo |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

NON SOLO EFFICIENZA ENERGETICA: LA VOSTRA SICUREZZA PER YTONG E’ AL PRIMO POSTO


Sistemi pulizia industriale: FIMIS presenta “MODULA” alla Fiera PULIRE 2019


Guida alla pulizia dei pavimenti


I pavimenti in calcestruzzo e i loro vantaggi più apprezzati in edilizia


Stanchi delle solite proposte d’arredo ? Il PAVIMENTO IN RESINA ideale per chi è alla ricerca di nuove idee!


Pavimenti Radianti | Studio Ungheria


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Abruzzo, le proposte di Italica per una vacanza eccezionale

Abruzzo, le proposte di Italica per una vacanza eccezionale
 In Abruzzo si potranno fare sempre delle vacanze da sogno. Aree sciistiche, spiagge sabbiose, un mare fantastico, stupendi parchi naturali, oltre che una gustosissima e genuina tradizione enogastronomica, rendono l’Abruzzo una ideale meta per una vacanza eccezionale. Il Gran Sasso, i monti della Majella e della Laga, i suoi antichi e pittoreschi villaggi, i castelli e i monasteri. Tut (continua)

La scuola PNL iNLP, per una certificazione life coach accreditata

La scuola PNL iNLP, per una certificazione life coach accreditata
Tra i molteplici punti di forza della scuola PNL iNLP che si possono, immediatamente, notare visitando il sito https://it.inlpcenter.org/certificazioni-di-life-coaching-pnl, spiccano alcuni aspetti che sono di grande importanza. Infatti, la scuola PNL iNLP, tra l’altro, offre una certificazione life coach accreditata, così come una certificazione master PNL accreditata. Oltre a ci&og (continua)

PNL e coaching, ovvero un corretto sviluppo personale

PNL e coaching, ovvero un corretto sviluppo personale
Indiscutibilmente, a nostra disposizione vi sono numerose tecniche e svariati strumenti che si possono utilizzare per un corretto sviluppo personale. Tuttavia, è da ammettere che quanto viene ad essere proposto dal PNL, cioè la programmazione neuro-linguistica, una tecnica che si è sviluppata negli Anni Settanta presso a Santa Cruz l’Università della California, e (continua)

L’importanza dell’istituzione di un Registro Pubblico globale per le Criptovalute

L’importanza dell’istituzione di un Registro Pubblico globale per le Criptovalute
 Sensibile all’impellente esigenza che si possa rafforzare quelle che sono le necessarie e quanto mai impellenti garanzie istituzionali, si è dato vita al Cryptocurrencies Public Register Institute, ONG registrata in USA, più specificatamente nel Delaware, ha dato vita ad una importante e fondamentale iniziativa. Infatti, è proprio il Cryptocurrencies Public Registe (continua)

Sudoku che passione se lo giochi online su livesudoku.com

Sudoku che passione se lo giochi online su livesudoku.com
Da qualche anno ormai anche in Italia spopola il Sudoku, che con la sua linearità, facilità e anche complessità catalizza l’attenzione di persone di ogni età e ceto sociale. Un gioco che è nato in Giappone e che adesso si è diffuso in tutto il mondo. Ora ci sono moltissime riviste specializzate e ogni quotidiano tutti i giorni propone uno schema da r (continua)