Home > Altro > Anticimex Italia Nel 2018 crescono i ricavi a € 31 mln (+11%), il MOL a € 4,2 mln (+24%) e l’occupazione (+10%). Positive le attese per il 2019

scritto da: Comunicazioneareapress@gmail.com | segnala un abuso

Ai buoni risultati hanno contribuito il rafforzamento dell’area commerciale, la strategia di espansione attraverso mirate acquisizioni, e un’offerta che si basa sempre più su servizi tecnologici innovativi. Nel 2018 l’uso dei sistemi intelligenti green è cresciuto del +81%.

Milano, 29 maggio 2019 – Crescono i ricavi della sede italiana di Anticimex - azienda internazionale specializzata nel Pest Management e nei servizi di igiene ambientale - che nel 2018 hanno raggiunto i 31 milioni di euro, un dato in crescita del +11% rispetto al 2017. Nello stesso periodo aumentano anche il Margine Operativo Lordo, che si attesta a 4,2 milioni di euro (+24%), e l’occupazione, che sfiora i 360 dipendenti (+10%). Positive le attese per il 2019.
I buoni risultati raggiunti da Anticimex Italia derivano non solo dal rafforzamento dell’area commerciale in alcune zone del territorio e da una strategia di espansione con le acquisizioni nel 2018 delle società GSA Pest Control e Ipecos, ma anche da un’offerta che si basa sempre più su servizi tecnologici innovativi. L’azienda negli ultimi anni ha sviluppato sistemi intelligenti che permettono di monitorare attivamente la presenza di infestanti h24, anche da remoto, di ridurre l’impatto sull’ambiente grazie all’assenza di sostanze tossiche e di soddisfare le normative sempre più stringenti. Nel 2018 la richiesta di questi sistemi innovativi è cresciuta del +81% rispetto all’anno precedente, con una netta riduzione di biocidi.
“Il 2018 è stato un anno di grande crescita grazie alla strategia di espansione avviata dal Gruppo, che proseguirà anche quest’anno, e agli investimenti in soluzioni innovative – dichiara Luca Micolitti, Amministratore Delegato Anticimex Italia –. Gli imprenditori e i consumatori sono sempre più attenti alle tematiche ambientali ed è per questo che abbiamo sviluppato soluzioni tecnologiche green che non utilizzano sostanze tossiche e inquinanti. Una strada su cui Anticimex punterà sempre di più anche nei prossimi anni, continuando a innovare in un settore in cui la tecnologia può fare realmente la differenza, offrendo servizi sempre più efficienti e sostenibili.”
Fiducia per il 2019: “Anche i risultati dei primi mesi del 2019 proseguono con il segno positivo. Stimiamo di chiudere l’anno in corso con un’ulteriore crescita dei ricavi (+12%) e del MOL (+25%), spinti anche dallo sviluppo commerciale digitale”, conclude Luca Micolitti.
Anticimex: the modern pest control company
Siamo un’azienda internazionale di servizi fondata nel 1934 in Svezia. Attraverso servizi di prevenzione, tecnologie di ultima generazione e soluzioni sostenibili soddisfiamo le nuove esigenze del mercato, per creare ambienti sicuri e salubri, per tutti i nostri Clienti. A livello di Gruppo siamo presenti in 18 Paesi nel mondo. In Italia siamo presenti su tutto il territorio nazionale, isole comprese. Siamo circa 360 dipendenti e nel 2018 abbiamo registrato ricavi per 31 mln di euro.
Per saperne di più visita il sito: www.anticimex.it

Per maggiori informazioni contattare: Ufficio stampa Anticimex MY PR Roberto Grattagliano – Paola Gianderico tel_ 02-54123452 - fax_ 02-54090230 e-mail_roberto.grattagliano@mypr.it – paola.gianderico@mypr.it www.mypr.it

Incubo rientro dalle vacanze estive: un pungente “compagno di viaggio” può rovinare le nostre notti. Boom di richieste di intervento per contrastare le cimici dei letti: +172% rispetto all’estate 2018.

Anticimex Italia acquisisce il ramo di pest control della società Defensor

Con l’arrivo del caldo attenzione alle prime zanzare. Fondamentale la collaborazione delle amministrazioni locali e dei cittadini

Anticimex: Halloween Horror Story Nella notte più paurosa dell’anno la classifica dei mostri che infestano realmente le nostre case

Anticimex Italia acquisisce le società GSA Pest Control e Ipecos

Cani, gatti e… primavera: come vivere in sicurezza la bella stagione? Anticimex mette in guardia sulla processionaria, l’insetto che minaccia la salute degli amici a quattro zampe

Al via la nuova edizione di Open-F@b Call4Ideas di BNP Paribas Cardif: verso il futuro della protezione per un’assicurazione più accessibile.

Sono aperte le iscrizioni per l’ottava edizione del contest che premierà i progetti più innovativi sul tema dell’accessibilità dell’offerta assicurativa. Le proposte dovranno essere presentate entro il 26 settembre 2021. Tra le novità di quest’anno più spazio ai giovani grazie alla partnership con PNICube. Un mondo nuovo richiede nuove forme di protezione. Nell’era dell’immediatezza, in cui il cambiamento è costante e imprevedibile, il settore assicurativo si trova davanti a una sfida complessa: adattarsi alle nuove esigenze e offrire ai clienti soluzioni di protezione sempre più semplici da comprendere e utilizzare, personalizzate nelle coperture e nei rimborsi, inclusive. “L’Assicurazione + (continua)

Quando l’innovazione incontra la salute e la sostenibilità: dalla collaborazione con Healthy Virtuoso nasce la BNP Paribas Cardif Health Challenge 2021.

Sport, camminata, riposo notturno, meditazione e tanto altro: con queste attività i collaboratori di BNP Paribas Cardif possono prendersi cura di sé, accumulando crediti e sfidando i colleghi, e donare attrezzature sportive a persone con disabilità grazie alla partnership con l’associazione PlayMore!. E per ogni partecipante Healthy Virtuoso pianterà un albero in giro per il mondo. In un’Italia più sedentaria, in cui, secondo le ultime stime dell’Istituto Superiore di Sanità, 4 persone su 10 combattono con la bilancia, e solo 1 su 10 consuma la corretta quantità di frutta e verdura, occorrono idee innovative in grado di generare il cambiamento anche in tema di benessere. E se queste riescono anche a coniugare i valori della prevenzione e della sostenibilità, a favore de (continua)

BNP Paribas Cardif a tutela della salute delle persone: nasce il “New health journey”, la nuova strategia su protezione, prevenzione e digitalizzazione

La Compagnia rinnova il proprio impegno per soddisfare i nuovi bisogni generati dall’emergenza sanitaria. Con la polizza Unica BNL, la soluzione di protezione salute realizzata in sinergia con la Banca, sono a disposizione 4 aree di intervento in campo socio-sanitario e strumenti di Digital Care per dare ai clienti assistenza digitale e a domicilio BNP Paribas Cardif, tra le prime dieci compagnie assicurative in Italia[1], consolida la propria strategia orientandola sempre più su salute e prevenzione per i propri clienti e i loro familiari. Nasce così “New health journey”, l’evoluzione di un percorso iniziato nel 2018 che si rinnova per andare incontro ai nuovi bisogni di salute delle persone mettendo al centro la prevenzione, ancora pri (continua)

Difendere i giovani dal cyberbullismo con un'app: ecco “Bodyguard per le famiglie”, la soluzione di protezione digitale sviluppata da Bodyguard e BNP Paribas Cardif in collaborazione con Fare X Bene Onlus