Home > Internet > Article Marketing : Consigli e Regole

Article Marketing : Consigli e Regole

articolo pubblicato da: romaweblab | segnala un abuso

Article Marketing : Consigli e Regole

L’article marketing rappresenta oggi per le aziende una tecnica di comunicazione online e di promozione davvero efficace, che prevede la pubblicazione di brevi articoli originali sui siti e portali che si occupano di article marketing italiano. Vediamo quindi alcuni requisiti che chi scrive articoli per l’article marketing deve soddisfare per promuovere con successo la sua azienda online. Una prima tecnica prevede, ad esempio, la creazione di backlink, ovvero link in entrata verso il sito web, in modo da aumentare il posizionamento su Google e i motori di ricerca. La maggior parte dei siti di article marketing italiano permettono alle aziende di inserire link esterni dofollow o nofollow direttamente nel testo dell’articolo.

Article Marketing e strategia web marketing

Una valida strategia di web marketing comprende anche le attività di content marketing, tra cui l’Article Marketing Italiano, da considerare per aumentare l’efficacia del piano di marketing integrato e acquisire visibilità online. La prima cosa da fare quando si decide di creare contenuti per l’article marketing è stabilire obiettivi precisi, analizzando il pubblico di riferimento a cui ti rivolgi e gli intenti di ricerca per raggiungere un ampio numero di lettori. L’obiettivo dell’Article Marketing Italiano è raggiungere il lettore e portarlo a visitare il sito web dell’azienda, informandosi sulle caratteristiche del prodotto o servizio offerto. Per questo è fondamentale non focalizzarsi solo sulla ricerca e utilizzo delle migliori keyword, ma scrivere un contenuto per l’article marketing capace di rispondere alle esigenze dell’utente online e non solo a quelle di Google. La campagna di Article Marketing Italiano efficace prevede la pubblicazione di un numero minimo di dieci articoli, che devono essere pubblicati sui portali in un lasso di tempo di diversi mesi. Solo così si farà percepire al motore di ricerca che l’aumento dei link in entrata verso il sito o l’e-commerce è naturale. Diverso, invece, il caso del comunicato stampa o della notizia di attualità, il cui contenuto può essere pubblicato sui portali di article marketing anche in poche ore o al massimo entro due giorni per dare visibilità alla notizia.

Alcune tecniche per fare SEO con l’Article Marketing

Accanto alla pubblicazione dei contenuti, saper fare article marketing e aumentare il numero di link che puntano al sito aziendale significa affiancare una campagna SEO efficace. Vediamo alcuni consigli utili:

• scrivere testi originali e di qualità, con un linguaggio semplice e diretto;
  • scrivere testi di almeno 350 parole, in modo che vengano letti da Google e dai motori di ricerca;
  • individuare una keyword principale o focus keyword con cui posizionarsi su Google;
  • assicurarsi che il link ottenuto dal portale di article marketing sia DOFOLLOW;
  • scrivere sempre per il lettore, realizzando contenuti interessanti e piacevoli da leggere;
  • valutare attentamente i portali di article marketing per ottenere link da quelli di alta qualità e non penalizzare il sito.

I concetti di link juice e pagerank

Quando si considera un’attività di article marketing italiano non si può non parlare di concetti come il link juice, ovvero la qualità che viene trasferita dal portale di article marketing al sito linkato. Appare quindi chiara l’importanza di selezionare validi siti su cui pubblicare i contenuti aziendali. Altrettanto importante è il pagerank, dato che se gli articoli dovessero avere pagerank zero è perché riescono a posizionarsi sulla homepage del sito solo per pochi secondi. Il consiglio è, quindi, scegliere un portale gestito non da programmi automatici, ma da persone.

I vantaggi dell’article marketing

In particolare la tua azienda otterrà alcuni importanti vantaggi, tra cui:

• aumento del traffico qualificato sul sito web;
  • miglioramento della link popularity del sito;
  • migliore posizionamento sulla SERP di Google.

I vantaggi che si ottengono da una campagna SEO fatta con l'article marketing saranno per tutto il sito, ma soprattutto per la rete. Ecco perchè l'article marketing ricopre un ruolo fondamentale ancora oggi.

Scrivere Articoli Gratis | Pubblicizzare Siti Gratuitamente | Article Marketing Italiano | Pubblicare Articoli Gratis | Inserire Comunicati Stampa Gratis | Inserisci Link Gratuitamente |

Visibilità Siti Web : Come Aumentarla Scrivendo

Autority di un Sito Web : Come Aumentarla

Article Marketing Tool: un nuovo strumento per aumentare la visibilità online