Home > Altro > GLI ASPARAGI BIANCHI IN AGRODOLCE DI MORGAN: LA PRIMAVERA IN VASO

GLI ASPARAGI BIANCHI IN AGRODOLCE DI MORGAN: LA PRIMAVERA IN VASO

articolo pubblicato da: studiocru | segnala un abuso

GLI ASPARAGI BIANCHI IN AGRODOLCE DI MORGAN:  LA PRIMAVERA IN VASO

 Croccanti come appena raccolti e a filiera certificata. Cottura delicata e semplici ingredienti li accompagnano per esaltarne gusto e caratteristiche

Candido, croccante e con un sapore delicato, perfetto per i pic nic en plein air: La Giardiniera di Morgan ha racchiuso in vaso l’asparago bianco, il principe della tavola primaverile. L’ha fatto senza alterarne il gusto e riuscendo a conservare intatte tutte le caratteristiche dell’ortaggio appena raccolto, prima tra tutte la croccantezza. Ancora una volta Morgan Pasqual ha saputo esaltare le eccellenze del territorio con pochi, semplici ingredienti, tutti a filiera certificata. Nella ricetta degli Asparagi Bianchi in agrodolce di Morgan ci sono solo asparagi cotti delicatamente a vapore, aceto di vino bianco, acqua, zucchero, sale di Cervia. Gli ortaggi utilizzati sono coltivati a Zero Branco, in provincia di Treviso, dove si trovano gli orti e i frutteti dell’Organizzazione Produttori Ortofrutticoli Veneto, realtà da sempre attenta alle produzioni locali e all’impatto ambientale delle coltivazioni, temi che stanno particolarmente a cuore anche a Pasqual.
Gli Asparagi di Morgan si abbinano molto bene a uova sode, formaggi freschi, salumi della tradizione, carni bianche alla griglia e gamberi al vapore.
La ricetta fa parte degli Stagionali, la linea dove trovano spazio verdure lavorate seguendo l’andamento delle stagioni e reinterpretando con fantasia ciò che di più buono offre la terra veneta. Assieme alle cinque Giardiniere, alle Eccellenze, ai Monovarietali, alle Uova, alle Salse e alle Cipolle, compongono l’universo di preparazioni creato da Morgan Pasqual che ha rivoluzionato il mondo della verdura in agrodolce.
Ultima nata in casa Pasqual è la Frutta di Morgan, con le Ciliegie sotto Grappa e le Percoche alla vaniglia Bourbon. Le nuove ricette sono state presentate in anteprima a marzo, durante Taste Firenze, e saranno disponibili sul mercato a partire da settembre 2019.

Press info:
Chiara Brunato

Davide Cocco

asparagi bianchi in agrodolce di morgan | giardiniera di morgan |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

LA GIARDINIERA DI MORGAN: LA FORZA DELLA FILIERA


Costituire trust e aprire LTD in Inghilterra fra i servizi di AE Morgan


Studio AE Morgan, consulente ideale per il rientro dei capitali esteri in Italia


Brexit, un anno dopo. AE Morgan evidenzia la solidità economica del Regno Unito


PINKIMONIO DI MORGAN: ECCELLENZA IN ROSA


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

TERMINUM 2016 DI CANTINA TRAMIN PREMIATO AL BEST ITALIAN WINE AWARDS 2019

TERMINUM 2016 DI CANTINA TRAMIN PREMIATO AL BEST ITALIAN WINE AWARDS 2019
 Terzo posto al BIWA per il Gewürztraminer della cantina sociale altoatesina, che si distingue anche per i Tre Bicchieri Gambero Rosso e il premio Grande Vino di Slow Wine con Nussbaumer   Il Gewürztraminer è il miglior bianco d’Italia per il sommelier già campione del mondo Luca Gardini, e lo conferma la sua classifica 2019 dei migliori 50 vini italiani, (continua)

CITTADELLARTEVINO 2019: L’EVENTO CHE DELIZIA OCCHI E PALATO

CITTADELLARTEVINO 2019: L’EVENTO CHE DELIZIA OCCHI E PALATO
 A Cittadella produttori vinicoli, esperienze sensoriali, opere d'arte, delizie gourmet e quattro masterclass guidate dal Sommelier di Palazzo Chigi Alessandro Scorsone Domenica 29 e lunedì 30 settembre 2019 in Villa Colombara a Cittadella (Padova) andrà in scena la seconda edizione di CittadellArteVino. La kermesse sarà l'occasione per il pubblico di entrare in contatto (continua)

PRATO DI CANZIO: IL VINO RITROVATO DI CASA MACULAN

PRATO DI CANZIO: IL VINO RITROVATO DI CASA MACULAN
 Dopo ventun anni l'Azienda Agricola di Breganze torna a produrre la storica etichetta. Una reinterpretazione in chiave moderna che unisce territorio e storia   L'Azienda Agricola Maculan ha scelto di riscoprire Prato di Canzio, blend di uve a bacche bianca già prodotto tra il 1978 e il 1996, che ritorna sul mercato con il millesimo 2017. Si tratta di un'etichetta storica, tra l (continua)

MONTE ZOVO: APPUNTAMENTO IN CANTINA PER FESTEGGIARE LA VENDEMMIA

MONTE ZOVO: APPUNTAMENTO IN CANTINA PER FESTEGGIARE LA VENDEMMIA
 Colori, Profumi, Sapori a Monte Zovo. Il 15 settembre l'Azienda Agricola di Caprino Veronese apre le porte per una domenica tra natura e gusti del territorio In occasione della Giornata Nazionale delle Cantine Aperte in Vendemmia, iniziativa promossa dal Movimento Turismo Vino, domenica 15 settembre l'Azienda Agricola Monte Zovo accoglierà il pubblico con degustazioni, visite in (continua)

CORCIANO CASTELLO DI VINO: SUL TRASIMENO SI CELEBRA IL GRENACHE

CORCIANO CASTELLO DI VINO: SUL TRASIMENO SI CELEBRA IL GRENACHE
 Dal 4 al 6 ottobre nel paese medievale l’evento dedicato alla tradizione vinicola del Trasimeno. 20 cantine partecipanti e approfondimenti dedicati al Grenache   Nel cuore verde d’Italia torna Corciano Castello di Vino, l’appuntamento annuale dedicato ai vini dell’area della DOC Trasimeno. Venerdì 4, sabato 5 e domenica 6 ottobre 2019 il borgo medievale (continua)