Home > Musica > Ananse era un artista di strada che ora ha un contratto discografico

Ananse era un artista di strada che ora ha un contratto discografico

articolo pubblicato da: Antonella.Me | segnala un abuso

Ananse era un artista di strada che ora ha un contratto discografico

Ananse, giovane cantautore Romano, si prepara al debutto discografico al fianco di Street Label Records. Il singolo che propone, “Rifarei lo stesso”, é il perfetto biglietto da visita per raccontare lo stile e l'attitudine che contraddistingue l'artista.

Attraverso un tappeto sonoro tipicamente indie, Ananse esterna emozioni, racconta la città, il mondo attuale, le paure e le incertezze del nostro tempo. Esprime rabbia, mal contento. E allo stesso tempo la forza di volontà di resistere e di non rinnegare il passato. “Rifarei lo stesso” é il punto di vista di un giovane artista di strada fiero pronto ad esplorare il mondo e le più svariate dimensioni musicali.

La passione per la musica, per la chitarra, la voglia di insegnare, condividere e raccontare sono le parole chiave per descrivere l'intero progetto dell'artista, che basa il suo percorso su un forte studio musicale (a partire dalla chitarra) fino ad arrivare alle più varie sperimentazioni. Ananse fa infatti parte anche del gruppo Rock Franky's Head con il quale ha intrapreso dal 2011 un percorso cross over.

“Rifarei lo stesso”, che esce con un video per la Regia di Virginia Pavoncello (Second Life Videos) é un singolo con un profondo valore sociale. Esprime la genuinità artistica svincolata da obblighi e catene sociale. Il singolo anticipa probabilmente il disco che vedrà la luce nell'autunno del 2019.

indie pop | roma | ananse |

LE NOVITA’ DEL JOBS ACT: IL CONTRATTO DI APPRENDISTATO

LA #VALIDITA’ DEL CONTRATTO DI #LOCAZIONE NON REGISTRATO

Sociedade em conta de participaçao

Mutui: meno precari e più under 30

Acquistare casa: i 3 step fondamentali

Aquiloni é il nuovo singolo di Thaz in collaborazione a Nikaleo

Se con “Cambiamento Ep” si percepiva in maniera chiara l'evoluzione dell'artista, il nuovo singolo Aquiloni é indubbiamente il biglietto da visita perfetto per un disco ufficiale che marca nettamente la crescita stilistica e personale del rapper Varesino Thaz. Il brano parla di crescita sentimentale, di rinnovamento passionale, di amore. Il testo gioca sulle gelosie, (continua)

Daniel Mendoza é fuori col nuovo singolo Colpa di Freud

Inaspettatamente e a oltre tre anni di distanza dal quarto disco ufficiale, Daniel Mendoza, noto artista e produttore capitolino, pubblica un singolo dal titolo Colpa di Freud. Probabile anticipazione di un disco di cui non si hanno notizie, quello che é sicuro é il manifesto artistico contenuto indirettamente nel brano. Nel singolo é presente un rinnovamento stilistico verso (continua)

Pito Roccia e Penneezy insieme per il ritorno dell'hardCore in Italia. Prima Puntata é il disco

Tematiche street in netta contrapposizione al rap “pop-friendly” e alla trap patinata presente in radio e nelle chart. Un sound ruvido, sporco e dichiaratamente ispirato alla “Griselda wave” statunitense di ultima generazione. Questo é il concept trainante di quello che potete ascoltare in un progetto come “Prima Puntata”. A firmarlo due artisti Lomb (continua)

Particolare canzone trap proposta da un artista di Parma. Dentro fuori con Domenicastrage

A un anno di distanza da “Who I Am”, uno dei primi romanzi rap della storia italiana, torna sulla scena Dentro,classe '99 di Parma. Domenicastrage é il titolo del nuovo singolo e probabile biglietto da visita del nuovo progetto ufficiale dell'artista. Il brano, prodotto da Deriansky, rappresenta per Dentro un ritorno marcatamente orientato al conscious e alle sonorit&agra (continua)

Danny Hate fuori col nuovo brano IT, chi sono davvero i Pagliacci?

Danny Hate, figlio irrequieto della periferia capitolina, torna a distanza di un anno con il secondo singolo estratto dall'album "Ultimo Spettacolo" (Street Label Records/Believe). "It" più che una canzone è una piccola opera teatrale, che mette in primo piano la figura del clown come metafora. Un pagliaccio controverso dove tristezza e felicità si s (continua)