Home > Cibo e Alimentazione > A ROMA torna CONTESTO BIRRA

A ROMA torna CONTESTO BIRRA

scritto da: CantierediComunicazione | segnala un abuso


Torna ConTeSto Birra, l’evento di Partesa dedicato agli operatori dell’Ho.Re.Ca. con focus sulla birra, sempre più amata dagli italiani e prima categoria di prodotto distribuita dall’azienda. L’appuntamento è fissato per il 10 giugno a Roma, presso le Officine Farneto (via dei Monti della Farnesina 177), dalle ore 14.00 alle ore 21.00.

 

Una giornata per approfondire, in una cornice dal grande fascino, la cultura birraria grazie alla qualità e all’assortimento dell’offerta Partesa in ambito fusti e all’expertise dei suoi professionisti a disposizione dei clienti per consulenze su misura. 

ConTeSto Birra intende aprire un confronto sulla birra generando un dialogo costruttivo tra gli esperti di Partesa e gli operatori dell’Ho.Re.Ca. del territorio, con l’obiettivo di formare e valorizzare al meglio il know-how dei clienti e incrementare, attraverso sinergie, le opportunità di business, far crescere la filiera e il mercato.

Anche il nome scelto per l’evento si muove in questa direzione: si basa infatti sul gioco di parole ‘Contesto’ – Con Te Sto’, a voler sottolineare la vicinanza che lega Partesa ai propri clienti: un business partner affidabile con il quale operare un mercato dinamico e in continua evoluzione.

 

Birra protagonista assoluta. Ultime tendenze, degustazioni dall’ampio assortimento referenze in fusto saranno i protagonisti della giornata insieme agli impianti, determinanti per una spillatura perfetta e per la valorizzazione del prodotto.

Non mancheranno i momenti di approfondimento con due seminari a cura di Università della Birra di HEINEKEN Italia:

·         dalle 16.00 alle 17.00: “La gestione economica del punto di consumo”

·         dalle 18.00 alle 19.00: “Fondamenti di cultura birraria”

 

“ConTeSto Birra” si inserisce in una più ampia piattaforma di eventi di formazione e consulenza per il canale Ho.Re.Ca. che Partesa offre ai suoi clienti e che rappresentano due asset portanti del modello di business aziendale. Format consolidati non solo dedicati alla birra ma anche al vino, agli spirits e al food con focus sulla pizzeria.


Fonte notizia: https://www.partesa.it/contesto-birra-2019


formazione | eventi | degustazione | birra |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Birra valore condiviso


Birra artigianale


Coldiretti e Consorzio Birra Italiana insieme per la filiera della birra artigianale.


Indiscusso successo per l'evento ospitato da IEG


Il vademecum per l'Oktoberfest


“LE STORIE DI PARTESA”: PARTESA PER LA BIRRA


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

GIOTTO Colore Ufficiale dell’11. Carnevale Internazionale dei Ragazzi a Venezia: colore e divertimento grazie ai laboratori per le scuole e le famiglie

GIOTTO Colore Ufficiale dell’11. Carnevale Internazionale dei Ragazzi a Venezia: colore e divertimento grazie ai laboratori per le scuole e le famiglie
GIOTTO torna in Laguna in qualità di Colore Ufficiale dell’undicesima edizione del Carnevale Internazionale dei Ragazzi (Venezia, 15 - 23 febbraio), il progetto della Biennale di Venezia che dal 2010 si rivolge ai ragazzi, alle scuole con i loro insegnanti, e alle famiglie, sollecitando la creatività e la partecipazione attiva dei giovani con laboratori organizzati, creazioni (continua)

Da Toys Center e Bimbostore torna la raccolta fondi a favore della “Banca del Tempo Sociale”, l’iniziativa de “i Bambini delle Fate” nata per supportare l’inclusione dei ragazzi con autismo e disabilità.

Da Toys Center e Bimbostore torna la raccolta fondi a favore della “Banca del Tempo Sociale”, l’iniziativa de “i Bambini delle Fate” nata per supportare l’inclusione dei ragazzi con autismo e disabilità.
Dopo il successo del 2018 torna nei negozi Toys Center e Bimbostore la raccolta fondi a favore de “i Bambini delle Fate”, l’impresa sociale che dal 2005 si occupa di assicurare sostegno economico a progetti e percorsi di inclusione sociale a beneficio di famiglie con bambini e ragazzi affetti da autismo e altre disabilità. Un importante gesto di solidarietà (continua)

F.I.L.A. incontra il mondo della scuola: torna a Didacta (9-11 ottobre, Firenze) e fa il suo ingresso alla “Tre giorni per la scuola” di Città della Scienza (29-31 ottobre, Napoli)

F.I.L.A. incontra il mondo della scuola: torna a Didacta (9-11 ottobre, Firenze) e fa il suo ingresso alla “Tre giorni per la scuola” di Città della Scienza (29-31 ottobre, Napoli)
Dal 9 all’11 ottobre, F.I.L.A. Fabbrica Italiana Lapis ed Affini torna a Didacta, l'appuntamento fieristico dedicato all’istruzione e, in linea con la filosofia aziendale, presenta le sue novità in modo creativo e immersivo, trasformando il suo stand nel F.I.L.A. Lab Experience. Accolti dalla bellezza della Fortezza Da Basso di Firenze, tutti gli insegnanti potranno infatti t (continua)

Il back to school firmato FILA è un mix di energia colorata e funzionalità

Il back to school firmato FILA  è un mix di energia colorata e funzionalità
Per dare un tocco di vivacità all’autunno in arrivo con il prossimo back to school, FILA presenta, insieme alla sua gamma storica, completa di tutto il necessario utile a dare forma ed espressione alla creatività, alcune novità vestite di colori super glamour, dal fluo al pastello. Proposte in formato mini da collezionare e strumenti di precisione per dare il giusto tr (continua)

FORMAZIONE PARTESA TORNA CON I PIZZA LAB DI SETTEMBRE

FORMAZIONE PARTESA TORNA CON I PIZZA LAB DI SETTEMBRE
Torna anche a settembre il format dei Partesa Lab, appuntamento dedicato a un numero ristretto di partecipanti che permette di offrire ai clienti un momento di consulenza mirata in base alle loro esigenze di business. Alcuni fra i migliori professionisti Partesa metteranno a disposizione dei presenti il proprio know-how, fornendo risposte mirate su cultura di prodotto e servizio. Cinque appunt (continua)