Home > Sviluppo sostenibile > Rinaldo Ceccano tra i relatori del convegno: “Sosteniamoci, assumiamo l’impronta ecologica”

Rinaldo Ceccano tra i relatori del convegno: “Sosteniamoci, assumiamo l’impronta ecologica”

articolo pubblicato da: articolinews | segnala un abuso

Nel corso del convegno "Sosteniamoci", Rinaldo Ceccano ha presentato il progetto "Waste Manager", proposto da Accademia Life, ente formativo e player di riferimento della Regione Lazio. Nello specifico, è emerso che i discenti hanno acquisito delle competenze ideali per avere successo nel mondo professionale odierno, come hanno sottolineato gli altri manager e imprenditori intervenuti.

Rinaldo Ceccano

Rinaldo Ceccano presenta il progetto "Waste Manager" al convegno "Sosteniamoci"

Rinaldo Ceccano, Direttore di Accademia Life, ha evidenziato le potenzialità e gli ottimi risultati registrati dal progetto "Waste Manager" nel corso del convegno "Sosteniamoci, assumiamo l'impronta ecologica", tenutosi nell'aula magna della facoltà di Ingegneria dell'Università La Sapienza di Latina. Nello specifico, Rinaldo Ceccano ha stilato tutte le azioni svolte nell'ambito del progetto formativo, le competenze che sono state trasferite ai partecipanti, le sinergie realizzate con l'Università e le Istituzioni, l'Amministrazione Provinciale, i Comuni, e ha illustrato gli stage stipulati con le aziende attive nel settore dell'Economia Circolare e dell'Energia Sostenibile. Accanto al Direttore di Accademia Life, sono intervenuti altri manager e docenti: Federico Tunzio, dall'Università di Cassino, che si è focalizzato sulle potenzialità di crescita di un modello economico sostenibile; Lamberto Gravina di Esco Lazio, che ha raccontato il ciclo di vita della sua impresa, intrecciandolo con la quotidianità per illustrarne le sinergie; Roberto Gallone, che ha manifestato la necessità di aggiornamento dei sistemi produttivi per un'azienda. Tutti i discorsi convergevano nel bisogno di figure professionali aderenti alle qualifiche proposte dal progetto ideato da Rinaldo Ceccano tramite il suo ente.

Rinaldo Ceccano: le start up di Waste Manager

La seconda parte del convegno "Sosteniamoci" era totalmente incentrata su Accademia Life e sulla presentazione degli allievi e delle ipotesi di Stratup nate all'interno dei percorsi formativi da parte di Rinaldo Ceccano. In particolare, Antonella Andriollo, Giovanna Scotto di Perottolo e Ferruccio Lorenzon hanno illustrato le start up "Energicamente" e "Digital Energy". Michela Cuccaro ha presentato le potenzialità del progetto Ecoschool. "Voglio ringraziare Gravina che è stato l'anima progettuale di questi corsi, omaggiare Federico Tunzio che è stata l'anima esecutiva dell'erogazione della formazione, ma soprattutto voglio assicurare ai nostri discenti che in ossequio alla storia e all'identità di Accademia Life definiremo un percorso personalizzato, di formazione sartoriale per ognuno. Perché il territorio è fondamentale, i docenti sono importanti, i partner imprenditoriali sono indispensabili, ma l'essenza sono gli allievi e la loro qualificazione professionale" ha concluso Rinaldo Ceccano, sintetizzando il lavoro dei mesi passati e progettando gli impegni futuri.

Rinaldo Ceccano |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Convegno “Sosteniamoci” l’intervento di Rinaldo Ceccano


Rinaldo Ceccano: la carriera


Sicurezza: semplificazione delle norme e tutela dei lavoratori


Un convegno sulla sicurezza nella logistica e nel trasporto merci


Storytelling e formazione: le storie di fortuna e d’infortunio


Brusciano: Successo della campagna “Seno Sano” per la prevenzione delle patologie della mammella promossa dalla LILT con i medici dell’Istituto Nazionale Tumori “Pascale” di Napoli. Scritto da Antonio Castaldo


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Stesso autore

David Barzazi presente all’inaugurazione della prima clinica con metodo Feldenkrais

David Barzazi e il fratello Christian sono tra i portavoce del metodo Feldenkrais in Italia per la cura della disabilità infantile. A tal proposito, presso il Centro Medico Viola, è stata recentemente inaugurata la prima clinica con questo approccio, al fine di auto-educare i bambini attraverso il movimento e farli migliorare nello sviluppo delle proprie capacità. L'inaugurazione della prima cl (continua)

Andrea Girolami: AG Group è il nuovo marchio attivo nel settore del turismo e dell’incoming

AG Group nasce da un'ambiziosa operazione di rebranding: il nuovo marchio, acronimo del Presidente e fondatore Andrea Girolami, è il primo gruppo turistico in Italia a racchiudere un Tour Operator, hotel di proprietà, un'agenzia di consulenza alberghiera, ristorazione e senior housing. Andrea Girolami: nasce AG Group Le società RSI - Italy Boutique Journey, Italy Hotels C (continua)

FME Education, l’appuntamento milanese con Tempo di Libri

FME Education ha partecipato dall'8 al 12 marzo scorso alla fiera internazionale dell'editoria Tempo di Libri, ospitata a Milano. Tra i numerosi appuntamenti: workshop, corsi formativi e laboratori digitali e interattivi. FME Education e la partecipazione a Tempo di Libri Un'edizione piena di idee, di incontri e dal forte carattere innovativo quella a cui FME Education ha partecipato: Tempo d (continua)

Gruppo Green Power: l’impegno per la salvaguardia del pianeta

L'efficientamento energetico è il core business di Gruppo Green Power. L'azienda di Mirano sviluppa e commercializza prodotti per i nuclei familiari che desiderano un compromesso tra qualità e rispetto dell'ambiente. A seguito della quarta Assemblea delle Nazioni Unite a Nairobi, è stato redatto un nuovo patto ambientale, fortemente caratterizzato da un approccio sostenibile, al fine di tutelare l (continua)

Serenissima Ristorazione: partnership con Caffè Vergnano per il brand Pausa Caffè

Serenissima Ristorazione sceglie la tradizione e l'aroma pregiato di Caffè Vergnano per il brand Pausa Caffè: ideata dalla torrefazione italiana per la società di Mario Putin, la gamma garantisce il giusto equilibrio tra aroma e corpo, per un caffè profumato tutto da gustare. Serenissima Ristorazione: l'offerta di Caffè Vergnano La società di ristoraz (continua)