Home > Arte e restauro > Collectors Night

Collectors Night

scritto da: CSArt | segnala un abuso

Collectors Night


Al via la quarta edizione della “Collectors Night” che, come ogni anno, trasformerà Pietrasanta (LU) nella capitale dell’arte contemporanea.

Sabato 6 luglio 2019, dal tardo pomeriggio alla notte, dieci gallerie aderenti all’ANGAMC (Associazione Nazionale Gallerie d’Arte Moderna e Contemporanea) presenteranno al pubblico mostre d’eccellenza, con inaugurazioni congiunte, performance ed installazioni site-specific.

«Abbiamo considerato l’adesione all’Associazione Nazionale Gallerie d’Arte Moderna e Contemporanea – spiega il coordinatore Claudio Francesconi – come criterio oggettivo di selezione. Questo perché l’ANGAMC è l’unica realtà in Italia in grado di garantire la serietà e la professionalità delle gallerie associate. Accesso Galleria, Antonia Jannone - Disegni di Architettura ed Etra Studio Tommasi partecipano quest’anno per la prima volta alla “Collectors Night” quindi l’auspicio è che in futuro anche altre gallerie decidano di intraprendere questo percorso».

Muniti della mappa del circuito, i collezionisti potranno percorrere le strade del borgo toscano, soffermandosi sulla proposta di ogni galleria, fiore all’occhiello nella programmazione annuale ed espressione dei singoli percorsi di ricerca.

Accesso Galleria (www.accessogalleria.com) espone le “Memorie tramandate” di Warren King; Antonia Jannone - Disegni di Architettura (www.antoniajannone.it) presenta la bi-personale di Alessandro Busci e Michele De Lucchi; Barbara Paci Galleria (www.barbarapaciartgallery.it) propone nella sede di via Garibaldi 45  la collettiva “Consonanze. Da Arturo Martini ad Aron Demetz 1932 - 2019”, a cura di Alessandra Belluomini Pucci; Etra Studio Tommasi (www.etrastudiotommasi.it) presenta la personale “Come in Cielo” di Sonja Quarone, a cura di Stefano Morelli, realizzata con il sostegno di Gobbetto Resine; Futura Art Gallery (www.galleriafutura.com), nell’ambito della personale di Angelo Bozzola con opere dagli anni ‘50 agli anni ‘70, ospita a partire dalle ore 19.00 la performance di Robert Gligorov intitolata “Second skin”; Galleria Giovanni Bonelli (www.galleriagiovannibonelli.it) rende “Omaggio a Salvo”; Galleria Poggiali (www.galleriapoggiali.com) presenta nelle sue due sedi una mostra con opere di Luca Pignatelli, Roberto Barni e Fabio Viale; Marcorossi Arte Contemporanea (www.marcorossiartecontemporanea.net) propone le “Tracce” di Valerio Berruti; Paola Raffo Arte Contemporanea (www.paolaraffo.it) ospita la mostra personale di Matteo Ciardini, “Architetture in Caratteri Naturali”, a cura di Lorenzo Belli; Susanna Orlando Galleria (www.galleriasusannaorlando.it) è infine promotrice dell’installazione site-specific di Pino Deodato “la CURA in una stanza”,  con il coinvolgimento di Fondazione Telethon, nella sede di via Garibaldi 30.

Con questa nuova edizione della “Collectors Night”, Pietrasanta si conferma ancora una volta importante meta del turismo artistico e culturale, con una innata vocazione al contemporaneo.

Per ulteriori informazioni: info@legalleriedipietrasanta.com, www.legalleriedipietrasanta.com,   www.facebook.com/collectorsnight, www.instagram.com/collectorsnight.


Fonte notizia: https://www.legalleriedipietrasanta.com


arte | gallerie | mostre | collezionismo |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

agoda.it propone offerte last-minute per la notte del Gran Premio di F1 di Singapore


The Night of Kick and Punch terza edizione


East Market: al via The Collectors, una speciale tre giorni in occasione della settimana del design


Markett torna a Palermo dopo il grande successo dell’opening di ottobre


PARTY IN VILLA present: GOLDEN NIGHT (L’Evento di CAPODANNO)


Come mai non scegli un abito magnifico per una tua serata?


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Carlo Moretti e Cristina Iotti. Silenti fioriture

Carlo Moretti e Cristina Iotti. Silenti fioriture
Silenti fioriture: mostra d'arte di Cristina Iotti e Carlo Moretti a Villa Verde. Nella casa di cura di Reggio Emilia, dall'11 luglio al 26 settembre 2020, un doppio percorso espositivo, negli spazi d'accoglienza e nel parco, con opere a tema floreale La Casa di Cura privata polispecialistica Villa Verde di Reggio Emilia (viale Lelio Basso, 1) conferma, anche per l’estate 2020, il consueto appuntamento con la pittura e l’arte ambientale, attraverso un doppio percorso espositivo che, dall’11 luglio al 26 settembre 2020, collegherà l’esterno e l’interno della struttura, portando una selezione di opere a tema floreale degli artisti Cristina I (continua)

Marco Casentini. Drive In

Marco Casentini. Drive In
Mostra personale dell'artista Marco Casentini dal 3 luglio al 1° settembre 2020 alla Rocca di Umbertide, in provincia di Perugia La Rocca di Umbertide ospita, dal 3 luglio al 1° settembre 2020, “Drive In”, mostra personale di Marco Casentini, tra gli artisti astratti italiani più rappresentativi della sua generazione.Promossa dal Comune di Umbertide in collaborazione con FerrarinArte e Kromya Art Gallery, l’esposizione sarà inaugurata venerdì 3 luglio alle ore 18.00, alla presenza dell’artista.La mostra arriva alla Rocca di (continua)

DAC e Telo, condiVISIONI

DAC e Telo, condiVISIONI
La storica sede di Casa Bonadè Bottinoospita, dal 27 giugno al 5 luglio 2020, la bi-personale degli artisti DAC e Telo, a cura di Louis Charrié. La storica sede di Casa Bonadè Bottino a Pinerolo (TO) ospita, dal 27 giugno al 5 luglio 2020, “condiVISIONI”, mostra bi-personale degli artisti DAC e Telo, a cura di Louis Charrié. In accordo con gli organizzatori, i due autori hanno scelto di allestire la mostra nel nucleo più antico della struttura, ovvero gli spazi trecenteschi a piano terra, a simboleggiare il desiderio di ancorare (continua)

Davide Benati, Origami - Opere recenti

Davide Benati, Origami - Opere recenti
Mostra personale dell'artista Davide Benati dal 13 giugno al 26 luglio alla Galleria Bonioni Arte di Reggio Emilia Dopo il successo riscosso nel 2019 ad Arte Fiera Bologna, con uno stand interamente dedicato a Davide Benati, la Galleria Bonioni Arte (Corso Garibaldi 43, Reggio Emilia) riprende la propria attività espositiva con una selezione di opere recenti dell’artista reggiano conosciuto ed apprezzato a livello internazionale. Curata da Sandro Parmiggiani, la mostra sarà visitabile dal 13 giugno al 26 (continua)

Incompreso - La vita di Antonio Ligabue attraverso le sue opere

Incompreso - La vita di Antonio Ligabue attraverso le sue opere
Nella storica sede di Palazzo Bentivoglio a Gualtieri (RE), dal 6 giugno apre nuovamente al pubblico la mostra "Incompreso. La vita di Antonio Ligabue attraverso le sue opere", promossa dalla Fondazione Museo Antonio Ligabue e dal Comune di Gualtieri. Per accompagnare l'uscita nelle sale del film "Volevo nascondermi" di Giorgio Diritti, l'esposizione è stata trasferita nel Salone dei Giganti. Nella storica sede di Palazzo Bentivoglio a Gualtieri (RE), da sabato 6 giugno apre nuovamente al pubblico la mostra “Incompreso. La vita di Antonio Ligabue attraverso le sue opere”, promossa dalla Fondazione Museo Antonio Ligabue e dal Comune di Gualtieri. Per accompagnare l’uscita nelle sale del film “Volevo nascondermi” di Giorgio Diritti e la magistrale interpretazione di Elio Germano ne (continua)