Home > Arte e restauro > sicurezza e ambiente spa Cacciotti Roma - Giovanni scognamiglio

sicurezza e ambiente spa Cacciotti Roma - Giovanni scognamiglio

scritto da: RTS REPUTATION SERVICES TECHNOLOGY | segnala un abuso

sicurezza e ambiente spa  Cacciotti  Roma - Giovanni scognamiglio

Una nuova App a supporto degli utenti della strada

Per l'Istat diminuiscono incidenti e feriti, ma sono in aumento del 7,2% i ciclisti morti. Le notti del weekend le più pericolose, specialmente su strade extraurbane. La domenica il giorno killer

Gli ultimi dati Istat sulla sicurezza stradale parlano chiaro: diminuiscono incidenti e feriti, ma sono in aumento del 7,2% i ciclisti morti. Le notti del weekend sono, ovviamente, le più pericolose, specialmente sulle strade extraurbane, e la domenica è il giorno in cui si verificano più scontri mortali.

Per cercare di tamponare la situazione interviene, come spesso accade, la tecnologia, con un innovativo sistema a garanzia dell'automobilista. L'idea, nata in Italia, si basa su uno strumento ormai a tutti familiare, una "app" per cellulare, ovvero un'applicazione intelligente che riesce ad attivare in pochi minuti un pronto Intervento stradale a distanza di pochi secondi dall'incidente. Il meccanismo, oliato ed efficace, è già stato testato a livello nazionale e rappresenta uno dei molteplici servizi messi a punto da Sicurezza e Ambiente S. p. A., azienda leader nella salvaguardia dell'ambiente e nella messa in sicurezza delle strade dopo un sinistro. Accanto alla tecnologia operativa, inoltre, una Carta Servizi offre immediata garanzia agli utenti della strada con una serie di vantaggi concresicurezza, ambiente, cacciotti, indagati, arresti, spa, giovanni, scognamiglio,ti, assicurando agli utenti supporto e assistenza post incidente stradale, con intervento in soccorso dell'automobilista entro 20 minuti dall'incidente, 24h su 24 tutto l'anno.

"Il nostro è il frutto di un lavoro sinergico - spiega Giovanni Scognamiglio, amministratore delegato di Sicurezza e Ambiente  -  che si traduce in un'assistenza immediata alla persona, con l'assistenza alla compilazione agevolata
CAI (ex CID), e soprattutto con la registrazione e trasmissione dei dati del sinistro. Le strade vengono bonificate e messe in sicurezza in pochi minuti". I profili più affidabili vanno poi a creare un portafoglio assicurati "virtuoso".

Per beneficiare dei servizi basta scaricare l'applicazione Servizio Trasparenza & Recorder per smartphone o chiamare il numero verde 800.89.89.89. Trascorsi 60 secondi dal possibile incidente, in assenza di richiesta di intervento da parte dell'utente, l'App attiva la Centrale Operativa di Sicurezza e Ambiente per l'invio immediato di un operatore garantendo un'assistenza tempestiva.

Ma vediamo nel dettaglio i dati dell'ultima indagine Istat. Nel 2011 si sono registrati in Italia 205.638 incidenti stradali con lesioni a persone. Il numero dei morti (entro il trentesimo giorno) è stato di 3.860, quello dei feriti pari a 292.019. Rispetto al 2010, si nota, per fortuna, una diminuzione del numero degli incidenti (-2,7%) e dei feriti (-3,5%) e, in generale, un calo consistente del numsicurezza, ambiente, cacciotti, indagati, arresti, spa, giovanni, scognamiglio,ero dei morti (-5,6%). L'indice di mortalità mostra che gli incidenti più gravi avvengono sulle strade extraurbane (escluse le autostrade), dove si registrano 4,7 decessi ogni 100 incidenti. Gli scontri sulle rettilinei urbani sono meno gravi, con 1,1 morti ogni 100 incidenti. Sulle autostrade l'indice è invece pari a 3,1.

Il tasso di mortalità si mantiene superiore alla media giornaliera, con 1,9 decessi ogni 100 incidenti, dalle 21 alle 7 del mattino, e raggiunge il valore massimo intorno alle 5 del mattino, con 6 decessi ogni 100 incidenti. La domenica, il giorno in cui si prende la macchina persicurezza, ambiente, cacciotti, indagati, arresti, spa, giovanni, scognamiglio, fare quale scampagnata e ci si dà, diciamo, alla "pazza gioia", è il momento della settimana nel quale si registra il livello più elevato dell'indice di mortalità, con 2,8 morti per 100 incidenti.

di Sara Ficocelli
da repubblica.it

sicurezza | ambiente | cacciotti | indagati | arresti | spa | giovanni | scognamiglio |

I dieci migliori hotel con Spa dell’Asia secondo agoda per un inizio fantastico del 2013