Home > News > #DamastExperience: l'azienda ha aperto le porte ai giornalisti in un percorso tra territorio, industria ed arte

scritto da: Engardagiordani | segnala un abuso

Ottimo riscontro per il Press Day Damast, una giornata “porte aperte” dedicata alla stampa, durante la quale è stata presentata la realtà produttiva di Invorio e l’ultima collaborazione artistica con l’instant artist Maurizio Galimberti.

Damast, azienda novarese nata nel 2000 e specializzata in progettazione, produzione e commercializzazione di sistemi funzionali per la doccia, ha aperto per la prima volta le sue porte alla stampa con un “Press Day” nella sede di Via Barro 159.

Una nutrita delegazione di giornalisti è stata guidata dall’AD Concetta Mastrolia e dal Responsabile Marketing Giuseppe Reale in una coinvolgente #DamastExperience, un percorso tra industria, arte contemporanea e territorio. Un modo per conoscere da vicino un’impresa intraprendente e dinamica, da sempre attenta all’innovazione ed alla sostenibilità, con un occhio di riguardo al territorio dove è nata e cresciuta – quello del Cusio, già patria del Distretto della Rubinetteria e del Valvolame.

La giornata si è aperta con la visita al polo produttivo, che ha saputo conquistare l’attenzione e l’interesse dei giornalisti, riservando anche piacevoli “sorprese”: sui 25.000 mq di superficie trovano spazio gli stabilimenti dediti a produzione, assemblaggio, controllo qualità, uno show-room espositivo; e ancora la palazzina degli uffici, centro nevralgico dell’azienda e del suo Centro Stile interno e due grandi magazzini logistici. A collegare i singoli stabilimenti, un “cordone ombelicale” coperto che unisce e simboleggia anche la sinergia tra produzione e know-how, tradizione ed innovazione.
Gli ospiti hanno anche potuto ammirare il rigoglioso polmone green di 2.500 mq, composto da un frutteto e da un parco piantumato con alberi, siepi e verde ornamentale. Altra piacevole scoperta la biblioteca e sala polivalente che ospita mostre, eventi, installazioni, perfetto luogo di incontro tra il mondo della #doccetteria Damast, del design e la grande passione per l’arte che pervade l’azienda.

E proprio quest’ultimo spazio ha fatto da cornice a un momento molto atteso intitolato “La passione per l’arte qui è di casa”, ossia la presentazione dell’esclusiva esposizione “Maurizio Galimberti per Damast: l’intuizione, l’emozione, la fotografia d’autore”. Nove preziose opere in bianco e nero realizzate con la tecnica del mosaico fotografico di istantanee, inconfondibile marchio di fabbrica dell’artista, Ambassador di Fuji Italia, riconosciuto come uno dei fotografi più affermati sulla scena nazionale ed internazionale.

A rendere ancor più importante il momento è stata la presenza dell’autore stesso, che ha introdotto la collaborazione con l’azienda ed ha raccontato ai presenti come le linee, le forme e l’inconfondibile design di docce a mano e soffioni Damast siano diventate delle “muse ispiratrici” per i suoi scatti fotografici. “Ho interpretato i prodotti Damast con il mosaico fotografico di istantanee – ha dichiarato Maurizio Galimberti – e con una tecnologia che permette di avvicinarmi molto al soggetto ed entrare nel dettaglio, rendendo la fotografia pura e diretta, frutto della luce naturale. Il risultato sono immagini dinamiche, una visione particolare e fuori dagli standard canonici della fotografia industriale, contaminata dalla mia ispirazione al futurismo e dalle tecniche della scuola di architettura tedesca Bauhaus. Queste nove opere racchiudono la mia visione del prodotto Damast e desiderano comunicare quello che per l’azienda è l’elemento cardine: l’acqua, espressa nella sua leggerezza e nella sua piacevolezza attraverso immagini anch’esse snelle, leggere, agili”.

Un ringraziamento particolare ai giornalisti è stato espresso da Concetta Mastrolia, AD Damast, che ha sottolineato l’importanza della condivisione di idee e della visita in azienda in una giornata operativa di produzione, arte e prodotto. “Per noi di Damast è molto importante condividere momenti come questi – ha dichiarato Mastrolia – dove l’azienda non presenta solo il suo prodotto, anche il suo pensiero, il mood, la filosofia e la mission, nonché la struttura aziendale stessa con il suo staff. Il confrontarsi aiuta a crescere e a capire meglio le tendenze del momento”. Ed ancora a proposito della visione aziendale: “Damast è da sempre molto vicina al fattore H (human), sia nella ricerca dei prodotti, dove pone particolare attenzione all’ergonomia, al materiale ed al tema del ‘Design for All’ che li rende adatti a tutti, sia nei confronti della sensibilità verso ogni forma di espressione di arte contemporanea, che pervade i nostri stessi spazi aziendali per lasciarsi ammirare e contemplare dai propri spettatori”.

Fonte notizia: http://www.damast.it/

damast | doccetteria | showerland | doccia | press day | concetta mastrolia | maurizio galimberti | DamastExperience |

CONCEPT TWO: l’innovativa asta piatta filo muro

CONCEPT TWO è la colonna doccia piatta con miscelatore termostatico dalle stesse caratteristiche. Ingombro ridotto, ergonomia e funzionalità sono le parole chiave che contraddistinguono questa novità della #doccetteria Damast. CONCEPT TWO completa la proposta della #doccetteria Damast: l’asta filo muro del saliscendi CONCEPT ONEsi allunga fino a diventare colonna doccia dotata di braccio doccia e soffione rettangolare SUPERNOVA, anticalcare e ispezionabile. Con questo nuova soluzione, “CONCEPT” si presenta come un vero e proprio sistemaintegrato nato da un’astarettangolare piatta, pensata per offrire minimo ingo (continua)

Melody è il soffione hi-tech che riproduce la musica direttamente sotto la doccia

Alla scoperta dei prodotti hi tech dell’azienda specializzata in #doccetteria, capaci di miscelare tecnologie all’avanguardia, estetica e funzionalità a prezzi competitivi. Rendere la doccia un’esperienza sensoriale avvolgente. E’ l’obiettivo che Damast centra perfettamente grazie a una sofisticata ma accessibile gamma di prodotti hi tech all’occorrenza combinabili tra loro per un rigenerante viaggio alla scoperta dei sensi. Tra i prodotti del mondo Damast non si poteva non prevedere una piacevole tappa nella dimensione del suono grazie a Melody, il soffione (continua)

DAMAST promuove la #doccetteria in TV - On air dal 6 luglio su HGTV - Home & Garden TV

On air da lunedì 6 luglio su HGTV - Home & Garden TV (canale 56) nell’appuntamento esclusivo di Paola Marella dedicato al mondo del design. Damast sarà al suo fianco quando, a partire dal 6 luglio -dal lunedì al venerdì con 5 appuntamenti al giorno e un best of il sabato e la domenica - si parlerà di tendenze e di arredo in un salotto di esperti accolti da Paola Marella: l’azienda piemontese accompagnerà i loro dialoghi con la promozione dei suoi prodotti e del suo mondo, la #doccetteria.Paola Marella è l’immobiliarista più famo (continua)

Soffione a parete “all in one” TESEO di Damast: tre getti con … nebulizzazione!

TESEO è un soffione doccia a parete multigetto dotato di una funzione rigenerante e rilassante: la nebulizzazione. Solido e possente - ma estremamente pratico e funzionale - TESEO è in grado di ricreare una doccia salutare ed emozionale e di portare nelle sale da bagno domestiche gli effetti dei trattamenti dei centri benessere e delle SPA. La nebulizzazione è un getto d’acqua che offre un “effetto nebbia”, rilasciando migliaia di goccioline d’acqua per donare un effetto benefico al corpo, sia “rinfrescandolo” che “riscaldandolo”. Alla base di questa funzione c’è una filosofia green e l’attenzione a 360° alla nostra salute: la nebulizzazione non spreca acqua, non spreca bagnoschiuma, non secca o infastidisce la pelle ma offre un (continua)

La #doccetteria Damast sceglie l’acciaio inossidabile: robusto, ecologico, salutare ed eterno.

Damast sceglie l’acciaio inossidabile e consolida la sua vocazione di azienda green, attenta a materie prime ecologiche, che rispettano la natura e 100% riciclabili (basti pensare che oltre l’80% del nuovo acciaio è ottenuto dal riciclaggio dello stesso). Le prestazioni dell’acciaio inossidabile sono indiscutibili. È atossico (non rilascia residui ferrosi a contatto con i liquidi, anche se sottoposto agli sbalzi termici del getto caldo o freddo della doccia); è garanzia di tutela ambientale; è resistente ad agenti atmosferici e detergenti; è facile da pulire; è leggero e maneggevole. Queste caratteristiche lo rendono uno dei materiali pi (continua)