Home > Turismo e Vacanze > Alla scoperta del Senegal !

Alla scoperta del Senegal !

scritto da: Harry di Prisco | segnala un abuso

Alla scoperta del Senegal !


 Avviato il progetto di collaborazione fra Cabo Verde Airlines e l’Agence Sénégalaise de Promotion Touristique

Cabo Verde Airlines, rappresentata in Italia da Gian Battista Sassera,  e l’Agence Sénégalaise de Promotion Touristique,   rappresentata in Italia da Francesco Martino,  hanno avviato un progetto per promuovere congiuntamente il turismo nel Senegal.

La prima occasione di un percorso per le diverse iniziative rivolte agli operatori turistici, è il lancio di una speciale tariffa turistica al fine di agevolare i Tour Operator interessati alla promozione della destinazione, oltre all’ organizzazione di una serie di  Fam Trip  da luglio a novembre  2019 e  altre iniziative promozionali in favore di quanti vorranno conoscere più  da vicino questa splendida  destinazione.

Cabo Verde Airlines opera con tre frequenze dall’aeroporto di Sal da Milano Malpensa  e  due da Roma Fiumicino permettendo di raggiungere la destinazione Senegal in maniera comoda e veloce .

Alla piccola cerimonia del volo inaugurale  del due luglio da Roma Fiumicino  hanno partecipato: l’Ambasciatore di Capoverde, la Direzione della Cabo Verde Airlines con Gian Battista Sassera e Francesco Martino  per ASPT Senegal. Nei giorni scorsi si è tenuto  un workshop-lunch a Roma  presso Eataly per avvicinare sempre di più  gli agenti ed i Tour Operator alla destinazione Senegal. Nel corso dell’evento è stata presentata la destinazione Senegal attraverso filmati ed interventi.

L’ufficio di rappresentanza in Italia dell’Agenzia Senegalese di Promozione turistica offre un supporto sia informativo che di materiale, filmati e folder, a tutte le agenzie di viaggi interessate.

Senegal: la porta dell’Africa Nera, il paese della “Teranga” (accoglienza): molti sono gli aggettivi che caratterizzano questo paese, ancora poco conosciuto dagli Italiani. Si affaccia sull’Oceano Atlantico, un clima favorevole all’attività turistica con 3000 ore di sole all’anno ed oltre 700 chilometri di costa  dicui  530 di spiaggia.  Vi sono riserve naturalistiche rappresentative della fauna africana oltre a siti riconosciuti dall’Unesco. Le 14 regioni del Senegal presentano inoltre diverse specificità culturali.

Recarsi in Senegal è davvero semplice e alla portata di tutti: nessun visto di ingresso, l’Euro è accettato ovunque, solo un ora di fuso orario, wi-fi disponibile in tutti gli hotel e in gran parte della capitale Dakar.

 

 

H di P

Senegal |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Daiichi Sankyo, Medicina e Solidarietà per i bambini cardiopatici del Senegal


Il Senegal si propone quale sede del congresso FIAVET 2019/2020


Tombolone Missionario a favore del Senegal


Acronis Foundation costruisce una nuova scuola in Senegal per garantire ai bambini un ambiente di studio sicuro


INTERNATIONAL COFFEE DAY 2017: IL 1 OTTOBRE L’ESPRESSO DI CAFFÈ VERGNANO È ANCORA PIÙ BUONO


ALLA SCOPERTA DI MURA E CASTELLI


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Per non farsi sfuggire le occasioni migliori è questo il momento di prenotare una vacanza targata CDSHotels

Per non farsi sfuggire le occasioni migliori è questo il momento di prenotare una vacanza targata CDSHotels
CDSHotels: riaprono tutti gli hotel e villaggi   Le recensioni che riguardano CDSHotels sono tutte eccellenti contribuendo alla sua reputazione  altissima. A breve riaprono tutti gli hotel e villaggi, con date certe. Questi imprenditori coraggiosi che invece che piangersi addosso si sono adeguati alle linee guida e hanno deciso di rimettersi in pista saranno certamente premiati. Del resto, chi già faceva qualità ed eccellenz (continua)

DJ JAD produce il remix del brano "Re senza corona"

DJ JAD produce il remix del brano
È uscito, con la produzione di DJ JAD, co-fondatore degli Articolo 31, il remix di "Re senza corona" Il brano unisce  alcune delle migliori voci del rap sardo ed è stato  registrato a distanza dai 9 MC  , durante il periodo di quarantena forzata dovuta all'emergenza Covid-19. "Quest'idea nasce in un momento molto delicato in cui è facile lasciarsi andare ed avere la tentazione di abbandonare passioni importanti come la musica. Ho voluto mettere assieme tante realtà artistiche (continua)

Le Bandiere Blu sventolano sulle cime della catena alberghiera CDSHotels

Le Bandiere Blu sventolano sulle cime della catena alberghiera CDSHotels
Bandiere Blu e Verdi per un Salento all’insegna dell’ecologia alla CDSHotels   La Bandiera Blu, il prestigioso vessillo simbolo di qualità è il programma gestito  dalla FEE (Foundation for Environmental Education) dal 1987. Nello spirito della diffusione delle buone pratiche ambientali, attraverso molteplici attività di educazione, formazione e informazione per la sostenibilità, la bandiera  viene assegnata ogni anno alle località che primeggiano non (continua)

In Puglia e Sicilia per godere del cielo e del mare che più azzurro non si può

In Puglia e Sicilia per godere del cielo e del mare che più azzurro non si può
La sicurezza al primo posto per la catena alberghiera CDSHotels Dopo due duri, durissimi Mesic trascorsi tra divano, balcone e camera da letto, esplode la voglia di viaggi e vacanze tra natura, mare e spazi aperti, in pieno relax e sicurezza nei luoghi più belli d’Italia, che tutto il mondo ci invidia: Puglia e Sicilia. CDSHotels  www.cdshotels.it, la più grande catena alberghiera di Puglia e tra le più prestigiose e affidabili d’Italia, da sempre (continua)

In Puglia ad Ostuni tra mare e riserve naturali riapre la dimora di chàrme Palazzo Rodio

In Puglia ad Ostuni tra mare e riserve naturali riapre la dimora di chàrme Palazzo Rodio
Una dolce vacanza italiana in stile italiano in tutta sicurezza   Palazzo Rodio è un gioiello incastonato nella città bianca di Ostuni www.palazzorodio.it dove gli ospiti non vedono l’ora di ritornare. Camere da letto ampie, grandi ed eleganti saloni, un giardino riservato e la bellezza del centro storico di Ostuni. E’ scattato il conto alla rovescia per la riapertura di Palazzo Rodio per una vacanza in perfetto stile italiano. Tutto è sta (continua)