Avviato il progetto di collaborazione fra Cabo Verde Airlines e l’Agence Sénégalaise de Promotion Touristique
Cabo Verde Airlines, rappresentata in Italia da Gian Battista Sassera, e l’Agence Sénégalaise de Promotion Touristique, rappresentata in Italia da Francesco Martino, hanno avviato un progetto per promuovere congiuntamente il turismo nel Senegal.
La prima occasione di un percorso per le diverse iniziative rivolte agli operatori turistici, è il lancio di una speciale tariffa turistica al fine di agevolare i Tour Operator interessati alla promozione della destinazione, oltre all’ organizzazione di una serie di Fam Trip da luglio a novembre 2019 e altre iniziative promozionali in favore di quanti vorranno conoscere più da vicino questa splendida destinazione.
Cabo Verde Airlines opera con tre frequenze dall’aeroporto di Sal da Milano Malpensa e due da Roma Fiumicino permettendo di raggiungere la destinazione Senegal in maniera comoda e veloce .
Alla piccola cerimonia del volo inaugurale del due luglio da Roma Fiumicino hanno partecipato: l’Ambasciatore di Capoverde, la Direzione della Cabo Verde Airlines con Gian Battista Sassera e Francesco Martino per ASPT Senegal. Nei giorni scorsi si è tenuto un workshop-lunch a Roma presso Eataly per avvicinare sempre di più gli agenti ed i Tour Operator alla destinazione Senegal. Nel corso dell’evento è stata presentata la destinazione Senegal attraverso filmati ed interventi.
L’ufficio di rappresentanza in Italia dell’Agenzia Senegalese di Promozione turistica offre un supporto sia informativo che di materiale, filmati e folder, a tutte le agenzie di viaggi interessate.
Senegal: la porta dell’Africa Nera, il paese della “Teranga” (accoglienza): molti sono gli aggettivi che caratterizzano questo paese, ancora poco conosciuto dagli Italiani. Si affaccia sull’Oceano Atlantico, un clima favorevole all’attività turistica con 3000 ore di sole all’anno ed oltre 700 chilometri di costa dicui 530 di spiaggia. Vi sono riserve naturalistiche rappresentative della fauna africana oltre a siti riconosciuti dall’Unesco. Le 14 regioni del Senegal presentano inoltre diverse specificità culturali.
Recarsi in Senegal è davvero semplice e alla portata di tutti: nessun visto di ingresso, l’Euro è accettato ovunque, solo un ora di fuso orario, wi-fi disponibile in tutti gli hotel e in gran parte della capitale Dakar.
H di P