Home > Turismo e Vacanze > Alla scoperta del Senegal !

Alla scoperta del Senegal !

articolo pubblicato da: Harry di Prisco | segnala un abuso

Alla scoperta del Senegal !

 Avviato il progetto di collaborazione fra Cabo Verde Airlines e l’Agence Sénégalaise de Promotion Touristique

Cabo Verde Airlines, rappresentata in Italia da Gian Battista Sassera,  e l’Agence Sénégalaise de Promotion Touristique,   rappresentata in Italia da Francesco Martino,  hanno avviato un progetto per promuovere congiuntamente il turismo nel Senegal.

La prima occasione di un percorso per le diverse iniziative rivolte agli operatori turistici, è il lancio di una speciale tariffa turistica al fine di agevolare i Tour Operator interessati alla promozione della destinazione, oltre all’ organizzazione di una serie di  Fam Trip  da luglio a novembre  2019 e  altre iniziative promozionali in favore di quanti vorranno conoscere più  da vicino questa splendida  destinazione.

Cabo Verde Airlines opera con tre frequenze dall’aeroporto di Sal da Milano Malpensa  e  due da Roma Fiumicino permettendo di raggiungere la destinazione Senegal in maniera comoda e veloce .

Alla piccola cerimonia del volo inaugurale  del due luglio da Roma Fiumicino  hanno partecipato: l’Ambasciatore di Capoverde, la Direzione della Cabo Verde Airlines con Gian Battista Sassera e Francesco Martino  per ASPT Senegal. Nei giorni scorsi si è tenuto  un workshop-lunch a Roma  presso Eataly per avvicinare sempre di più  gli agenti ed i Tour Operator alla destinazione Senegal. Nel corso dell’evento è stata presentata la destinazione Senegal attraverso filmati ed interventi.

L’ufficio di rappresentanza in Italia dell’Agenzia Senegalese di Promozione turistica offre un supporto sia informativo che di materiale, filmati e folder, a tutte le agenzie di viaggi interessate.

Senegal: la porta dell’Africa Nera, il paese della “Teranga” (accoglienza): molti sono gli aggettivi che caratterizzano questo paese, ancora poco conosciuto dagli Italiani. Si affaccia sull’Oceano Atlantico, un clima favorevole all’attività turistica con 3000 ore di sole all’anno ed oltre 700 chilometri di costa  dicui  530 di spiaggia.  Vi sono riserve naturalistiche rappresentative della fauna africana oltre a siti riconosciuti dall’Unesco. Le 14 regioni del Senegal presentano inoltre diverse specificità culturali.

Recarsi in Senegal è davvero semplice e alla portata di tutti: nessun visto di ingresso, l’Euro è accettato ovunque, solo un ora di fuso orario, wi-fi disponibile in tutti gli hotel e in gran parte della capitale Dakar.

 

 

H di P

Senegal |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

In viaggio alla scoperta del Senegal


Daiichi Sankyo, Medicina e Solidarietà per i bambini cardiopatici del Senegal


Il Senegal si propone quale sede del congresso FIAVET 2019/2020


Tombolone Missionario a favore del Senegal


Acronis Foundation costruisce una nuova scuola in Senegal per garantire ai bambini un ambiente di studio sicuro


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Stesso autore

Paris Region ricompensa la distribuzione italiana a Napoli

Paris Region ricompensa la distribuzione italiana a Napoli
  Grande successo a Napoli nella cornice spettacolare di Villa Belvedere Carafa per la presentazione di Paris Région al trade e alla stampa.   Paris Région ricompensa la distribuzione italiana nella zona di Napoli in collaborazione con Atout France e Albatravel Group.   Una serata organizzata da Atout France , dal Comitato Regionale per il Turismo Paris Rég (continua)

I Volontari del 17° Reggimento “Acqui” hanno prestato giuramento di fedeltà alla Repubblica Italiana

I Volontari del 17° Reggimento “Acqui” hanno prestato giuramento di fedeltà alla Repubblica Italiana
  Nei giorni scorsi sul piazzale d'onore della Caserma "Oreste Salomone" di Capua, sede del Comando Divisione “Acqui” e del 17° Reggimento Addestramento Volontari (RAV) "Acqui", hanno giurato fedeltà alla Repubblica i Volontari in ferma prefissata di un anno (VFP-1) dell'Esercito Italiano, appartenenti al 1° blocco del 2019.   Alla cerim (continua)

Convegno La certificazione delle competenze dei professionisti di area tecnica: iniziative a confronto

Convegno La certificazione delle competenze dei professionisti di area tecnica: iniziative a confronto
 Villa Bruno di San Giorgio a Cremano(Na) 9/7/2019 ore 14,30.     Martedi 9 luglio p.v. si terrà presso la Villa Bruno di San Giorgio a Cremano, con inizio della registrazione dei partecipanti alle ore 14,30, il convegno sul tema “La certificazione delle competenze dei professionisti di area tecnica: iniziative a confronto”, organizzato dalle Associazioni ATIA (continua)

Teatro Bracco, abbonamento alla risata. Dieci spettacoli comici e omaggio a Pirandello

Teatro Bracco, abbonamento alla risata. Dieci spettacoli comici e omaggio a Pirandello
 Aprono Giacomo Rizzo e Caterina De Santis. A maggio una festa per celebrare la canzone napoletana  Sul palco della Pignasecca interpreti della tradizione e nomi del panorama nazionale.     Un vero e proprio abbonamento alla risata quello proposto dal Teatro Bracco di Napoli al suo affezionato pubblico in occasione della 21esima stagione consecutiva firmata dalla direttrice (continua)

Il turista Silver alla scoperta della Tuscia Viterbese

Il turista Silver alla scoperta della Tuscia Viterbese
  La XI edizione  di VisiTuscia ha presentato le analisi della SWG CST e GNAM GLAM elaborati per conto della Fipac-Confesercenti per un turismo rivolto agli “over 65”       “Che bella età la mezza età… serenità… tranquillità”, così cominciava la sigla del fortunato varietà televisivo di co (continua)