Home > Ambiente e salute > Come scegliere la cuccia perfetta per cani grandi?

Come scegliere la cuccia perfetta per cani grandi?

scritto da: Lorenza Casalena | segnala un abuso


 

Avete adottato un cucciolo al canile, non sapevate che razza fosse e non sapevate che sarebbe diventato un enorme cagnone e ora vi corre per casa e vi occupa tutto il divano? O Voi che avete comprato un San Bernardo a vostro figlio perché desiderava avere il cane di Heidi, o voi che invece gli avete comprato un Alano come Sansone, non vi aspettavate che sarebbe stato davvero grande quanto un orso o un cavallo? Quando si compra un cane spesso non si ha idea di quanto possa crescere. Atre volte magari si è consapevoli di aver comprato un cane grande o addirittura gigante ma non si è veramente consapevoli di cosa voglia dire avercelo in casa, né delle complicazioni annesse alla sua taglia.

Avere un cane di taglia grande significa avere una casa abbastanza grande perché lui possa muoversi liberamente senza essere un intralcio per voi e senza doverlo costringere a vivere in un ambiente che gli sta stretto e lo soffochi. Ma avere un cane grande non significa solo casa grande, ma anche ciotola più grande per poter contenere tutti i chili di crocchette che ogni giorno dovrà mangiare, così come anche una cuccia più grande per poterlo ospitare comodamente. Trovare pero una cuccia per cani grandi che sia delle giuste dimensioni, ma che sia possibilmente resistente al peso e ai dentoni del vostro cagnone e magari comoda quanto il vostro divano, non è un’impresa facile. Scopriamo assieme quali caratteristiche devono avere le cucce per cani di grandi dimensioni.

Cucce per cani grandi esistono davvero? Non lasciare si prenda il divano

Il vostro Alano non vi lascia spazio nel divano e non avete modo né la forza di sollevarlo e spostarlo? Questo è un bel problema, sia perché non potrete guardare la TV comodamente né probabilmente avrete i soldi e  lo spazio per comprare un altro divano tutto suo. Noi vi comprendiamo e vi consigliamo di riprendere in considerazione l’idea di comprare una cuccia tutta sua. Non preoccupatevi, in circolazione c’è una soluzione per le vostre “grandi” esigenze. Sappiamo che non è facile trovare cucce per cani grandi poiché i cani che vanno per la maggiore sono quelli di media o piccola taglia, ma sempre più il mercato vi sta venendo in contro. Quindi con una accurata ricerca riuscirete a soddisfare il prerequisito fondamentale della dimensione della cuccia.

Cucce per cani grandi resistenti?

Un’altra preoccupazione che potreste avere è sicuramente quella della resistenza della cuccia. Si sa che comunque comprare una cuccia nuova è un investimento e sarebbe spiacevole vederla sfondata dal peso elefantesco del vostro cane o ridotta a brandelli perché se l’è mangiata per dessert, che dite? Ecco perché è importante considerare il materiale di cui sarà fatta la cuccia. Il materiale che vi garantirà una resistenza paragonabile all’acciaio e saprà contrastare i morsi o i graffi del vostro cane, o altre intemperie è l’HPL (High Pressure Laminate) multistrato. Questo è il laminato di ultima generazione dalle innumerevoli proprietà: non solo resistente, antigraffio, anti morso ma anche antistatico, ignifugo, anti odore. Inoltre è il fatto che sia impermeabile e termostatico lo rende perfetto per tutti gli ambienti e le temperature.


Fonte notizia: http://www.cucciolotta.com/


cucce per cani grandi | cucce cani | cuccia cane taglia grande |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

La Cuccia Per Cani Da Interno Da Abbinare All'arredo


Idee Per La Migliore Cuccia Per Cani Fai Da Te


La Cuccia Per Cani Piccoli, Ecco Dove Metterla


Cuccia Fai Da Te Da Realizzare A Casa Propria


Perchè Scegliere Le Cucce Per Cani Da Esterno


Come scegliere la cuccia perfetta per il tuo cane


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Mindfoodness: consigli su come rapportarsi con il cibo

    Ti capita mai di andare davanti allo specchio, guardarti e criticarti? Troppe volte forse non ti accetti e ti rimproveri per l’immagine che hai di te, per aver mangiato forse un boccone di troppo la sera prima o per esserti concessa ad un buon dolce. Troppo spesso si sentono notizie al telegiornale o si leggono (continua)

Psicologia e alimentazione consapevole: Emanuel Mian e il suo Mind Food Ness

  Oggi tratteremo un argomento delicato che sicuramente sta a cuore a moltissimi. Di cosa si tratta? Dell’alimentazione e del rapporto con il nostro corpo. Quante volte vi svegliate la mattina e non vi sentite in pace con voi stessi? Quanto spesso vi capita di uscire per comprare un vestito nuovo e cambiare subito idea perchè nulla di ciò che vi piacerebbe indossare vi fa (continua)

Disturbi alimentari: Mind Food Ness, il nuovo libro di Emanuel Mian in uscita il 7 giugno

 In uscita il 7/06 Mind Food Ness è un libro che si prospetta, nel suo piccolo, come rivoluzionario: Emanuel Mian vuole riportare la psicologia ad una dimensione totalmente umana, diretta, concreta. Semplicità di dialogo significa anche efficacia, supporto reale attraverso semplici esercizi e momenti di riflessione per poter affrontare quotidianamente le proprie piccole grandi s (continua)