Home > Eventi e Fiere > Evento "Liguria e Toscana tra leggende e misteri"

Evento "Liguria e Toscana tra leggende e misteri"

scritto da: Natiperscrivere | segnala un abuso

Evento

LIGURIA E TOSCANA TRA LEGGENDE E MISTERI GLI SCRITTORI TRESCONI E DEL DEBBIO INCONTRANO I LETTORI A MONTEMARCELLO Sarà una serata dedicata alle leggende e ai misteri della Liguria e della Toscana quella di venerdì 26 luglio a Montemarcello (SP). L’evento, inserito nella rassegna “Montemarcello d’autore”, promossa dalla Proloco e dalla libreria Piccadilly di Ameglia (SP), vedrà la partecipazione dell’associazione culturale “Nati per scrivere” e dei suoi scrittori: Daniela Tresconi e Alessio Del Debbio, che allieteranno il pubblico presentando i loro libri. Originaria di Arcola, Daniela Tresconi ama ambientare storie nel territorio a lei caro. Per il suo nuovo thriller storico, “Il sigillo delle cento chiavi” (Panesi Edizioni, 2019), ha scelto Pitelli, esplorando i segreti di un piccolo borgo, all’apparenza anonimo, custode di un antico segreto difeso da un ordine millenario. Misteri, storia locale e forti figure femminili, gli ingredienti che non mancano mai nei suoi romanzi. Alessio Del Debbio, con il suo libro “La guerra dei lupi” (Edizioni Il Ciliegio, 2017), ci porterà in Lucchesia, tra la valle del Serchio e la Garfagnana, in compagnia di guerrieri lupo, stregoni e di tutte le tradizioni popolari di cui è ricca questa terra. Una grande storia di amicizia, lotta per la libertà e rispetto del “diverso”. Appuntamento per venerdì 26 luglio, alle ore 21.00, nella splendida cornice di Piazza XIII Dicembre a Montemarcello (SP), con la serata “Liguria e Toscana tra leggende e misteri”. Ingresso libero e gratuito. Per rimanere aggiornati, è in rete anche l’evento su Facebook: https://www.facebook.com/events/668937443580237/ Per informazioni, contattare la libreria Piccadilly (Alessia: 339/7508697) o l’associazione Nati per scrivere. Contatti: L’associazione culturale Nati per scrivere nasce nel 2016 a Viareggio, da un gruppo di appassionati lettori, decisi a promuovere la cultura del libro e a valorizzare gli scrittori emergenti, soprattutto locali. Organizza eventi e incontri letterari, reading e laboratori di scrittura. Nel 2018 ha lanciato il marchio editoriale NPS Edizioni, specializzato in storie fantasy, horror e mistery per tutte le età. Associazione culturale Nati per scrivere: Piazza Diaz 10 55041, Camaiore (LU) Sito Nati per scrivere: https://natiperscrivere.webnode.it/ Pagina Facebook Nati per scrivere: https://www.facebook.com/natiperscrivere/

cultura | arte | letteratura | libri | Toscana | Liguria | Nati per scrivere | misteri | leggende | Montemarcello | Spezi |

La Notte dei Re: un grande successo all’insegna della solidarietà e del grande calcio

Notte Bianca a Caserta 2019, programma ufficiale: artisti d’eccezione e non solo per la manifestazione dell’anno

Convegni e workshop di AiFOS ad Ambiente Lavoro 2016

Gli eventi di AiFOS ad Ambiente Lavoro 2019

Vuoi conoscere gli ultimi aggiornamenti del settore broadcast? Non perdere l’evento by Leading Technologies

3 suggerimenti per organizzare una corsa a colori di successo

Nuova uscita NPS: L'altra anima della città

Nuova uscita per NPS Edizioni: "L'altra anima della città", romanzo urban fantasy di Francesca Cappelli, ambientato a Firenze! ARRIVA IN LIBRERIA “L’ALTRA ANIMA DELLA CITTA’”IL ROMANZO DI FRANCESCA CAPPELLI AMBIENTATO A FIRENZE  Arriva in libreria “L’altra anima della città”, il nuovo libro di Francesca Cappelli (NPS Edizioni), che ci porterà in giro per Firenze. Non soltanto nella Firenze attuale, la Madre che l’autrice tanto ama, bensì in tante versioni della città che avrebbero potuto esistere, e che so (continua)

NPS lancia il concorso letterario Misteri d'Italia

L'associazione Nati per scrivere lancia il concorso letterario "Misteri d'Italia", per romanzi inediti a tema. In palio la pubblicazione con NPS Edizioni.  "NATI PER SCRIVERE” LANCIA IL CONCORSO LETTERARIO “MISTERI D’ITALIA”IN PALIO LA PUBBLICAZIONE CON NPS EDIZIONIL’associazione “Nati per scrivere”, da anni attiva in Versilia e in Toscana per promuovere cultura e valorizzare i meritevoli scrittori emergenti, lancia la seconda edizione del Concorso letterario nazionale “Misteri d’Italia”, per romanzi inediti a tema. Il concorso, a partecipazion (continua)

Laboratori gratuiti di scrittura e lettura creativa a Lucca

A SAN MARTINO IN FREDDANA E A TREBBIO LABORATORI GRATUITI PER RAGAZZI IN PARTENZA I NUOVI CORSI DI “NATI PER SCRIVERE” Dal 22 gennaio al 4 marzo 2020 Biblioteca Comunale di San Martino in Freddana e Teatrino di Trebbio Iscrizioni aperte ai nuovi laboratori di scrittura e lettura creativa per ragazzi, che l’associazione “Nati per scrivere” curerà a San Martino in Freddana e a Trebbio, grazi (continua)

Letture animate alla Libreria Ubik a Lucca

ALLA LIBRERIA UBIK DI LUCCA ARRIVANO LE BEFANE LETTURE ANIMATE PER GRANDI E PICCINI Domenica 5 gennaio, 2020 – ore 17.00 Libreria Ubik (Via Fillungo, 137)  Alla Ubik di Lucca arrivano le Befane, e portano un carico di dolcetti, libri e sorrisi. Domenica 5 gennaio, dalle ore 17.00, grandi e piccini potranno divertirsi in libreria, con le letture animate organizzate dall’associ (continua)

A Lucca due incontri sul folclore lucchese e italiano

INCONTRI FANTASTICI ALLA LIBRERIA UBIK DI LUCCA DUE APPUNTAMENTI DEDICATI AL FOLCLORE LUCCHESE E ITALIANO Venerdì 29 novembre, ore 18.00 Venerdì 6 dicembre, ore 18.00 Libreria Ubik (Via Fillungo, 137)    Sarà un viaggio, in due tappe, alla riscoperta del folclore italiano, quello organizzato dall’associazione culturale “Nati per scrivere” all (continua)