Home > Musica > L'artista di Milano Jjames fuori con Ep e video prima dell'uscita del disco

L'artista di Milano Jjames fuori con Ep e video prima dell'uscita del disco

articolo pubblicato da: Antonella.Me | segnala un abuso

L'artista di Milano Jjames fuori con Ep e video prima dell'uscita del disco

JJ#PT1, un album maturo specie per un artista alla prima esperienza discografica.
L’attitudine da musicista di JJames, rapper e producer del disco, è la chiave di lettura di un progetto complesso diviso in due uscite, estivo, al passo coi tempi, di forma e contenuto e che sembra arrivare al momento giusto.

Già uscito come singolo, “Camera con Vista”, apre le danze parlandoci dell rapporto contrastante di un’artista con il panorama musicale che lo circonda.
“Fak Balensiaga” è la Hit che ci fa muovere la testa a tempo con un sound che sembra seguire i trend musicali del momento se non fosse per un testo fortemente provocatorio nei confronti dell’immaginario stereotipato che viene attribuito oggi alla musica Trap.
“Vestito Rosso (Cpb)” è un concentrato di tecnica e al tempo stesso, la traccia con la strofa più intima di JJ #PT1 condita da un ritornello che è impossibile far uscire dalla testa.

“Jbalvin” è geniale nel suo essere critica e caricatura di se stessa mentre “ERFFBC”, brano tanto goliardico quanto amaro, cavalca la wave dei suoni più attuali e ci accompagna verso la fine dove troviamo il mostro finale.
Il brano di chiusura è “Backyard” uscito come secondo estratto del disco, ci fa risvegliare dal sogno estivo in una realtà cruda e hardcore.
Il disco si chiude con un Jjames maturo che parla, racconta e rivive tra forma e contenuto. Sicuramente traccia che farà da collante con la parte 2 del disco.

Socrate fuori con Tra ieri e Domani, da Napoli a Los Angeles passando per il club e le Jam

Socrate fuori con Tra ieri e Domani, da Napoli a Los Angeles passando per il club e le  Jam
Socrate al secolo Vanni De Stefano è un rapper napoletano , attivo dagli inizi degli anni 90 . Entrato in contatto col rap , grazie alla vicinanza della base NATO vicino alla quale viveva , dopo un’esperienza di vita americana si lega alla cultura hip hop in maniera definitiva . Già prima della Maggiore età , perfeziona il suo stile come speaker nell’allora unico (continua)

Napodano pubblica un video davvero particolare : Già Ex