Home > Primo Piano > Perdita dei capelli, i nuovi rimedi

Perdita dei capelli, i nuovi rimedi

articolo pubblicato da: frank00 | segnala un abuso

Perdita dei capelli, i nuovi rimedi
La perdita dei capelli è una parte della vita di tutti i giorni, ma si parla di un qualcosa di totalmente normale. In media perdiamo circa 80 basi al giorno, se inizi a perderne molto di più o noti che non stanno crescendo di nuovo, questo è il momento in cui le cose cominciano a diventare un po' gravi. 
Il fatto è che quando si tratta di perdita di capelli ci sono così tanti potenziali fattori scatenanti, il che significa che può essere difficile individuare la ragione esatta per cui i fili si stanno sgretolando e, d'ora in poi, come rimediare alla situazione.
Per prima cosa, Anabel ha spiegato che la caduta dei capelli è un problema molto comune per le donne - molto più di quanto le persone pensino. La ricerca dimostra che almeno 1 donna su 3 soffrirà di perdita di capelli o di volume di capelli ridotto ad un certo punto della loro vita.  
Ma la perdita dei capelli è un qualcosa che affligge prevalentemente l'universo maschile: Alcuni studi ipotizzano che il numero dei capelli si perdono mediamente ogni giorno oscilli tra i 10 e gli 80, in condizioni normali. Se il numero superasse i 100, invece, si profilerebbe con molta probabilità una situazione di calvizie progressiva (leggi anche: alopecia androgenetica).
i fattori possono essere diversi, da quello genetico a problematiche di stress. Oggi esiste una soluzione alla perdita di capelli nell'uomo: si tratta della Tricopigmentazione 
Una tecnica evoluta nel settore della pigmentazione che nasce per correggere difetti di calvizie, perdita dei capelli, alopecia. In che modo? Realizzando una sorta di tatuaggio sul cuoio capelluto che va a coprire eventuali buchi o diradamenti. Una soluzione cui sempre più gli uomini si stanno orientando negli ultimi periodi. 
 

capelli | calvizie | alopecia | perdita capelli |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Tinte per capelli sicure e naturali in erboristeria


Tagli per capelli ricci


Caduta capelli? Per uomo e donna c’è I Tuoi Capelli, lo store di protesi e parrucche di prima qualità


Avivah: prodotti per la cura dei capelli


Come mantenere l'abbronzatura il più a lungo possibile


Linea Luce per capelli opachi e per capelli spenti


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Stesso autore

Passaggio da http ad https: guida su come farlo

Passaggio da http ad https: guida su come farlo
 Un protocollo di sicurezza utile a fornire maggiori garanzie ai visitatori che navigano su un sito; questo è di base il protocollo https, termine che parte dal più noto http il cui significato è Hyper Text Transfer Protocol per aggiungere la ‘s’di security. E la differenza è tutta qui. Si tratta del medesimo protocollo che si usa per il (continua)

Azioni Juventus: l’andamento dopo l’acquisto di Cristiano Ronaldo

 L’arrivo del calciatore Cristiano Ronaldo alla Juventus ha avuto un impatto non solo mediatico, ma ha provocato ripercussioni sull’andamento delle azioni della Juventus. Sin dalle prime indiscrezioni circa l’arrivo del campione alla squadra torinese, le azioni bianconere hanno subìto un notevole rialzo in termini di prezzo di mercato e l’andamento si è u (continua)