Home > Cultura > -San Paolo Bel Sito, in Villa Montesano il Birthday Party per i 18 anni di Silvia Allocca, la modella di Brusciano. (Scritto da Antonio Castaldo)

scritto da: TonySpeaker | segnala un abuso

-San Paolo Bel Sito, in Villa Montesano il Birthday Party per i 18 anni di Silvia Allocca, la modella di Brusciano.  (Scritto da Antonio Castaldo)

San Paolo Belsito, in Villa Montesano il Birthday Party per i 18 anni di Silvia Allocca, la modella di Brusciano.  (Scritto da Antonio Castaldo)

A San Paolo Bel Sito, presso l’affascinante Villa Montesano, domenica 28 luglio 2019, ha avuto luogo un grande evento originato dal festeggiamento del 18esimo compleanno della modella Silvia Allocca.  La studentessa, originaria di Brusciano, che il prossimo anno scolastico frequenterà l’anno per la Maturità al Liceo Classico “Imbriani” di Pomigliano D’Arco, si è ritrovata, per la festa dei suoi 18 anni, circondata, oltre che dagli affetti familiari e da tanti amici, dalla folta rappresentanza del mondo della moda, dell’alta sartoria, dell’arte e dello spettacolo. Storia, cultura e bellezza, fashion, costume e società sono stati gli elementi magicamente amalgamati dai curatori dell’evento Birthday Party nella Villa Montesano, a San Paolo Bel Sito, fatta costruire, tra il XVII e il XVIII secolo, dalla Contessa di Nola, Maria Sanseverino, moglie di Enrico Orsini, costruita tra il XVII e il XVIII secolo, tra San Paolo Bel Sito e la frazione Livardi dai gesuiti, giunti a Nola nel 1558. Qui, secondo la leggenda, vi dimorò il celebre compositore, fra i più grandi rappresentanti della Scuola Musicale Napoletana, Domenico Cimarosa (Aversa 1749 - Venezia 1801). Mentre è sicuramente vero l’incendio che vi ebbe luogo, il 30 settembre del 1943, ad opera dei tedeschi in fuga, e che distrusse la parte più preziosa dell’Archivio Storico di Napoli qui messa a ricovero per sottrarla ai bombardamenti in città.

Ma torniamo al Birthday Party svolto il 28 luglio presso questa suggestiva location iniziato con l’ingresso trionfale della festeggiata abbigliata da un abito, prodotto proprio per questa occasione, del noto stilista Gianni Molaro. Fra i tanti partecipanti ed ospiti presenti, l’innalzamento dei calici, a coronamento della bella serata, è stato condotto dall’attore Francesco Testi.

Tanti i presenti, le modelle ed i modelli, stilisti, fotografi ed i rappresentanti di note agenzie di moda e di eventi della Campania che hanno reso omaggio a Silvia Allocca fra questi Pasquale Lobefalo.

Il party, curato in ogni dettaglio, ha avuto l’apporto gastronomico della Famiglia Antignani e nel momento finale, quello del taglio della torta, ha visto ripresentarsi, in uno strepitoso cambio di look, la festeggiata con un secondo abito realizzato dal bravissimo stilista Luigi Gaglione. La notte poi è stata invasa dai piacevoli ritmi musicali, dalle note del repertorio estivo e del mondo giovanile della Post Millennials Generation.

Il sociologo e giornalista Antonio Castaldo, che aveva già raccolto da Silvia Allocca, l’intenzione di proseguire gli studi a livello universitario, nelle materie umanistiche, ne rileva «il persistente obiettivo di voler entrare nel mondo della moda e dello spettacolo, con il suo metro e ottanta di altezza, la chioma castana, gli occhi neri, l’incarnato bronzeo, l’intelligente intraprendenza, la crescente preparazione, il fare incetta, meritevolmente, di premi e riconoscimenti e l’orgogliosa appartenenza territoriale al cuore della Campania Felix. L’abbiamo vista in queste ultime due settimane conquistare, la fascia di Miss Scisciano per Miss Italia 2019, e partecipare come soubrette alla tappa provinciale di Miss Italia, a Mariglianella lo scorso 25 luglio, dove ha vinto la ventenne Vittoria Infante, nell’evento fortemente voluto dal Sindaco, Felice Di Maiolo, e dall’Assessore allo Sport e Spettacolo, Felice Porcaro, e ben realizzato con Antonio Contaldo, Agente esclusivista si Miss Italia per la Regione Campania, coadiuvato dall’abile Franco Amodeo, le valide coreografe Cristina Ciancio e Martina Filosa, il brillante presentatore, Erennio De Vita, con un riscontrato grande  di pubblico. Insomma Silvia Allocca cresce, studia, fa sacrifici e si diverte anche, mentre si approssima sempre di più alla meta agognata. Non c’è alcun dubbio che la raggiungerà. Da una capatina via social, sulla sua pagina FB, saltano agli occhi le sue partecipazioni ai numerosi eventi e le grandi firme della moda che le chiedono di sfilare per loro. Colpiscono i circa 5000 friends registrati e lo slogan che fa eco al testo “Bentornato” del rapper Marracash “Lotterò l’otterrò”. E vendendola in progressiva carriera non c’è alcun dubbio che così sarà. Auguri Silvia!».

IESUS - Istituto Europeo di Scienze Umane e Sociali - Brusciano NA-

Silvia Allocca Modella di Brusciano compie 18 Anni | Birthday Party a San Paolo Bel Sito NA Villa Montesano | IESUS Istituto Europeo di Scienze Umane e Sociali-Brusciano NA28 7 2019 |

- Brusciano Auguri per la Festa dei Gigli dalla Giglio Society di East Harlem in New York USA. (scritto da Antonio Castaldo)

- Brusciano Leadership comunale di Sindaci, Podestà e Commissari dal 1861 al 2020. (Scritto da Antonio Castaldo)

- Brusciano Festa dei Gigli in Onore di Sant’Antonio di Padova 144esima edizione nel segno della Fede e della Legalità. (Scritto da Antonio Castaldo)

-Brusciano: Da East Harlem New York gli Auguri per la Festa dei Gigli. (Scritto da Antonio Castaldo)

-Brusciano: Antonio Castaldo incontra il trapper Alex Titas nella conclusa Festa dei Gigli. (Scritto da Antonio Castaldo)

- Brusciano Successo della Festa dei Gigli. Il contributo della Pro Loco con “Lo Scrigno dei Ricordi”. (Scritto da Antonio Castaldo)

-Brusciano: Albero della Legalità e Convegno contro la violenza di genere. “Scritto da Antonio Castaldo)

Brusciano: Albero della Legalità e Convegno contro la violenza di genere. “Scritto da Antonio Castaldo)La Repubblica Italiana con la legge n. 10 del 14 gennaio 2013, “Norme per lo sviluppo delle aree urbane”, riconosce il 21 novembre come “Giornata nazionale degli alberi” diretta alla promozione e alla conoscenza dell’ecosistema boschivo, ad incrementare il rispetto delle spec (continua)

-Somma Vesuviana: Celebrata Messa per la Virgo Fidelis (Scritto da Antonio Castaldo)

Somma Vesuviana, celebrata Messa per la Virgo Fidelis (Scritto da Antonio Castaldo)A Somma Vesuviana, sabato 20 novembre 2021, celebrata la Messa per la Beata Vergine “Maria Virgo Fidelis” Patrona dell’Arma dei Carabinieri, ed in Memoria del Colonnello Mario Leacche; del Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa e del Vice Brigadiere Mario Cerciello Rega di cui erano presenti la madre, Luisa Napoli (continua)

-Mariglianella: Due simboli civici illuminati di rosso contro la violenza sulle donne. Il pensiero del Sindaco Arcangelo Russo.

Mariglianella: Due simboli civici illuminati di rosso contro la violenza sulle donne. Il pensiero del Sindaco Arcangelo Russo. Oggi, 25 novembre 2021, anche Mariglianella, con l’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Dott. Arcangelo Russo, ha riconfermato l’impegno nella Giornata Internazionale di promozione delle azioni per l’eliminazione della violenza contro le donne. Tale ricor (continua)

-Qualiano: AISA Alta Formazione con il Col. Luigi Cortellessa. (Scritto da Antonio Castaldo)

Qualiano: AISA Alta Formazione con il Col. Luigi Cortellessa. (Scritto da Antonio Castaldo) A Qualiano, Città Metropolitana di Napoli, la Presidenza Nazionale dell’Associazione Italiana Sicurezza Ambientale, retta dal Cav. Giovanni Cimmino ha promosso ed organizzato un Corso di Alta Formazione per il Settore Agroalimentare e Ambientale, tenuto dall’esimio docente, Col. Luigi Cortellessa, (continua)

-Mariglianella Il Sindaco Arcangelo Russo all’I.C.S. Carducci per i Diritti dei bambini e degli adolescenti e la Festa dell’albero.

Mariglianella Il Sindaco Arcangelo Russo all’I.C.S. Carducci per i Diritti dei bambini e degli adolescenti e la Festa dell’albero. Il 20 novembre ricorreva la Giornata Internazionale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza. La Convenzione che contempla i bambini e le bambine come soggetti di diritto veniva sottoscritta dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite ONU il 20 novembre 19 (continua)