Home > News > Fidca Udine e Nastro Azzurro a difesa dell'attività dei Carabinieri!

Fidca Udine e Nastro Azzurro a difesa dell'attività dei Carabinieri!

articolo pubblicato da: antonelloquattrocchi | segnala un abuso

Fidca Udine e Nastro Azzurro a difesa dell'attività dei Carabinieri!

FIDCA di Udine :

esprime  le  piu’ sincere condoglianze ai Familiari di:  Mario Cerciello Rega, vice brigadiere di 35 anni, ed all’Arma dei Carabinieri,tale espressione e’ condivisa da tutta l’Associazione dei Combattenti Alleati,di cui mi onoro di essere il Presidente sezionale di Udine,nel contempo si associa anche il Commissario Franco Prezza  della ricostituente Sezione del Nastro Azzurro di Udine,importante Federazione che mantiene vivo  il Ricordo delle Persone che hanno donato la vita per la Patria.

Inoltre,vogliamo assieme, sottolineare che il sacrificio degli Uomini delle Forze dell’Ordine e’ all’ordine del giorno,basti ricordare  che nel 2017 sono stati registrati oltre 2695 aggressioni nei confronti dei Carabinieri,Polizia di Stato,ecc.Facendo il confronto all’anno 2016 c’e’ stato un incremento del 21,8%;nel 2015 l’ASAPS registro’ il numero di 2.256 attacchi aggressivi.

I più colpiti dalla violenza si confermano ancora una volta i carabinieri, che da soli hanno totalizzato il 46,5% delle aggressioni (in tutto 1.252), dato in aumento rispetto alle 1.091 del 2016, ma la percentuale è in calo in quanto era al 49,3%.La minima differenza percentuale evidenzia  che le aggressioni si sono ampliate anche verso altri Corpi.

Con questo noi vogliamo sottolineare che siamo e stiamo con le Nostre Forze dell’Ordine e le sosteremo sempre!

Dottor Antonello Quattrocchi Presidente Sezione FIDCA di Udine,

Sig. Franco Prezza Commissario Rifondatore Sezione Nastro Azzurro di Udine

carabinieri | quattrocchi | prezza | fidca udine | difesa forze dell ordine | Cerciello Rega |

Fidca Udine: atto di solidarietà e di civiltà del Socio Fabio Galimberti !

Fidca Udine: atto di solidarietà e di civiltà del Socio Fabio Galimberti !   La FIDCA di Udine e' orgogliosa di avere come iscritti Soci rispettosi dell'ordine e della educazione civile e morale. Il giorno di Natale del 2019 in pieno centro -zona porto-di Grado, l'amico Fabio Galimberti referente storico-culturale per la sezione FIDCA di Udine,bloccava una macchina c (continua)

La FIDCA invita ad un minuto di silenzio nazionale!

LA PRESIDENZA NAZIONALE UNITAMENTE AL CONSIGLIO DIRETTIVO NAZIONALE FIDCA, CONDIVIDENDO IL SENTIMENTO DI CORDOGLIO ESPRESSO DALL'ASSOCIAZIONI D'ARMA E COMBATTENTISTICHE  ESPRESSO DAI COMUNI DELLA PROVINCIA DI BERGAMO E BRESCIA, PER I NUMEROSI LUTTI CHE STANNO SCONVOLGENDO L'INTERA PATRIA IN QUESTO PERIODO DI GRAVE EMERGENZA DOVUTO ALLA DIFFUSIONE DEL CORONA VIRUS COVID-19, LA FIDCA HA (continua)

UNCI GORIZIA .“Premio Donne di Valore” 7 MARZO 2020 GORIZIA

UNCI GORIZIA .“Premio Donne di Valore”  7 MARZO 2020  GORIZIA
                                                             Cerimonia                                                del &l (continua)