Home > News > Fidca Udine e Nastro Azzurro a difesa dell'attività dei Carabinieri!

Fidca Udine e Nastro Azzurro a difesa dell'attività dei Carabinieri!

articolo pubblicato da: antonelloquattrocchi | segnala un abuso

Fidca Udine e Nastro Azzurro a difesa dell'attività dei Carabinieri!

FIDCA di Udine :

esprime  le  piu’ sincere condoglianze ai Familiari di:  Mario Cerciello Rega, vice brigadiere di 35 anni, ed all’Arma dei Carabinieri,tale espressione e’ condivisa da tutta l’Associazione dei Combattenti Alleati,di cui mi onoro di essere il Presidente sezionale di Udine,nel contempo si associa anche il Commissario Franco Prezza  della ricostituente Sezione del Nastro Azzurro di Udine,importante Federazione che mantiene vivo  il Ricordo delle Persone che hanno donato la vita per la Patria.

Inoltre,vogliamo assieme, sottolineare che il sacrificio degli Uomini delle Forze dell’Ordine e’ all’ordine del giorno,basti ricordare  che nel 2017 sono stati registrati oltre 2695 aggressioni nei confronti dei Carabinieri,Polizia di Stato,ecc.Facendo il confronto all’anno 2016 c’e’ stato un incremento del 21,8%;nel 2015 l’ASAPS registro’ il numero di 2.256 attacchi aggressivi.

I più colpiti dalla violenza si confermano ancora una volta i carabinieri, che da soli hanno totalizzato il 46,5% delle aggressioni (in tutto 1.252), dato in aumento rispetto alle 1.091 del 2016, ma la percentuale è in calo in quanto era al 49,3%.La minima differenza percentuale evidenzia  che le aggressioni si sono ampliate anche verso altri Corpi.

Con questo noi vogliamo sottolineare che siamo e stiamo con le Nostre Forze dell’Ordine e le sosteremo sempre!

Dottor Antonello Quattrocchi Presidente Sezione FIDCA di Udine,

Sig. Franco Prezza Commissario Rifondatore Sezione Nastro Azzurro di Udine

carabinieri | quattrocchi | prezza | fidca udine | difesa forze dell ordine | Cerciello Rega |

ANNIVERSARIO DELLA BATTAGLIA DI CIVIDALE

ANNIVERSARIO DELLA BATTAGLIA DI CIVIDALE 25-26-27 ottobre 2019 San Leonardo - Loc. Trivio, Castelmonte 25 Ottobre 2019 - Dalle ore 10:00, Presso la Casa dello Scaccino a Castelmonte, apertura mostra: “PAURA E FEDE, 27 ottobre 1917 Monte Spik - la battaglia di Cividale” (Mostra a cura di Mirko Prostamo, Riccardo Pederzani, Alessandro Cossatti) In serata proiezione video e lettu (continua)

FIDCA Udine Premia gli Impegni Solidali!

La Sezione della FIDCA di Udine, ha deciso anche dopo verifiche interne ed a livello presidenziale,di effettuare una azione di riconoscimento per gli impegni solidali sia interni che esterni alla Associazione svolti da Persone che hanno dedicato con serietà sia comportamentale che culturale attenzioni verso il prossimo ma anche verso il mantenimento del Ricordo Storico;manten (continua)

In ricordo di Walter BONAZZA

Nella giornata del g. 18 ottobre ricorre l’anniversario della scomparsa dell’Amico Walter Bonazza avvenuta nel 2017 a Porto Nogaro,ad un miglio e mezzo a sud della uscita del canale mentre venivano effettuate le operazioni di uscita della nave dal porto.La pilotina si rovesciava ed il pilota di bordo e’ annegato. La nave mercantile di 61 metri che batteva bandiera di Palau (continua)

FIDCA di Udine Premia Atti Solidaristici