Home > News > Fidca Udine e Nastro Azzurro a difesa dell'attività dei Carabinieri!

Fidca Udine e Nastro Azzurro a difesa dell'attività dei Carabinieri!

scritto da: Antonelloquattrocchi | segnala un abuso

Fidca Udine e Nastro Azzurro a difesa dell'attività dei Carabinieri!

FIDCA di Udine :

esprime  le  piu’ sincere condoglianze ai Familiari di:  Mario Cerciello Rega, vice brigadiere di 35 anni, ed all’Arma dei Carabinieri,tale espressione e’ condivisa da tutta l’Associazione dei Combattenti Alleati,di cui mi onoro di essere il Presidente sezionale di Udine,nel contempo si associa anche il Commissario Franco Prezza  della ricostituente Sezione del Nastro Azzurro di Udine,importante Federazione che mantiene vivo  il Ricordo delle Persone che hanno donato la vita per la Patria.

Inoltre,vogliamo assieme, sottolineare che il sacrificio degli Uomini delle Forze dell’Ordine e’ all’ordine del giorno,basti ricordare  che nel 2017 sono stati registrati oltre 2695 aggressioni nei confronti dei Carabinieri,Polizia di Stato,ecc.Facendo il confronto all’anno 2016 c’e’ stato un incremento del 21,8%;nel 2015 l’ASAPS registro’ il numero di 2.256 attacchi aggressivi.

I più colpiti dalla violenza si confermano ancora una volta i carabinieri, che da soli hanno totalizzato il 46,5% delle aggressioni (in tutto 1.252), dato in aumento rispetto alle 1.091 del 2016, ma la percentuale è in calo in quanto era al 49,3%.La minima differenza percentuale evidenzia  che le aggressioni si sono ampliate anche verso altri Corpi.

Con questo noi vogliamo sottolineare che siamo e stiamo con le Nostre Forze dell’Ordine e le sosteremo sempre!

Dottor Antonello Quattrocchi Presidente Sezione FIDCA di Udine,

Sig. Franco Prezza Commissario Rifondatore Sezione Nastro Azzurro di Udine

carabinieri | quattrocchi | prezza | fidca udine | difesa forze dell ordine | Cerciello Rega |

UNCI - Gorizia : Contro la violenza alle donne!

L'UNCI di Gorizia ha tenuto una conferenza il g 25 novembre 2021 nella Giornata ONU dedicata contro la violenza alle donne Si è tenuta il giorno 25 novembre 2021 (Giornata ONU contro la violenza alle Donne) alle ore 18:00 presso il Centro Kulturni Lojze Bratuz  di Gorizia un incontro - dibattito sulla violenza di genere intitolato “…non ne avevo mai parlato prima…” organizzato dalla Sezione Provinciale di Gorizia dell’Unione Nazionale Cavalieri d’Italia.Sono intervenuti oltre al Presidente della Sezi (continua)

FIDCA Udine : Presidenza Nazionale Attestazione di Merito ai Soci distintisi nei pricipi di Solidarietà,ecc

La Federazione Italiana dei Combattenti Alleati Presidenza Nazionale Riconosce Attestato di Merito ai Soci FIDCA sez.di Udine. La FIDCA Nazionale  ha conferito ad alcuni Soci della Sezione di Udine una Attestazione di Merito a testimonianza e sostegno delle attività svolte a favore dell'Associazione,con la seguente Motivazione : per la divulgazione dei Nostri Principi di Solidarietà, Libertà, Pace e Fratellanza fera tutti i Popoli vicini e lontani."..... un luogo della memoria.Spazio fisico dove si concentrano u (continua)

Fidca Udine: Soci FIDCA premiati che si sono distinti a favore dell'Associazione.

Fidca Udine: Soci FIDCA  premiati  che si sono distinti a favore dell'Associazione.
Fidca Udine :Soci che si sono distinti a favore dell'Associazione Federazione Italiana dei Combattenti Alleati di Udine Medaglia Europea FIDCA Soci di Udine che hanno ricevuto il Conferimento della Medaglia FIDCA Europea per l’impegno svolto a sostegno Dell’ASSOCIAZIONE e nel  tenere in alto i Valori Nazionali e della Memoria storica a Ricordo di tutti i Caduti.La “Croce Europea” non è un’onorificenza civile e tanto meno militare, ma una semplice “Distinzione Associativa”, approvata dal Superiore C (continua)

Fidca e ANVGD di Udine ricordano il sacrificio dei Profughi ed il 4 novembre.

Fidca ed ANVGD non dimenticano il sacrificio del popolo italiano e delle FF.AA. Il 4 Novembre e' il Ricordo della nostra storia per capire il futuro. Il Comitato di Udine dell’Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia, insieme con la sezione di Udine della FIDCA, Federazione Italiana Dei Combattenti Alleati, celebra l'anniversario del 4 novembre 1918, quando entrò in vigore l’armistizio di Villa Giusti, ponendo fine alla Grande guerra.  Alla firma dell’armistizio il generale Armando Diaz, comandante in capo delle Forze Armate, (continua)

ASSOCIAZIONE VOLONTARI di SAN GIORGIO O. d. V. Comunicato N°10/2021: = 104 anniversario della Battaglia di Pozzuolo del friuli = = Festa dell’Arma di cavalleria = il giorno 27 ottobre 2021, l’ Associazione Volontari di San Giorgio O.d.V. rappresentata dal Presidente Comm. Gaetano Casella e dai soci Luigi Bray e Signora Esmeralda ed il Cav. OMRI Clara Tagliavini Casella, si è recata a Pozzuolo del Friuli (UD) per commemorare i Fatti d’Arma del 30 ottobre 1917, dove i Dragoni di Genova cavalleria, I Lancieri di Novara e i fanti della Brigata Bergamo, com (continua)