Home > Eventi e Fiere > NPS Edizioni al Linchetto Fest

NPS Edizioni al Linchetto Fest

scritto da: Natiperscrivere | segnala un abuso

NPS Edizioni al Linchetto Fest

NPS EDIZIONI AL LINCHETTO FEST Cultura, tradizioni e leggende lucchesi rivivono nel centro di Pescaglia Sabato 17 agosto 2019, dalle ore 14.30 Centro storico di Pescaglia (LU) Sarà una festa dedicata alla cultura, alle tradizioni e alle leggende lucchesi, quella organizzata dal Comune di Pescaglia per la seconda edizione del Linchetto Fest. Dalle 14.30 di sabato 17 agosto, stand e eventi animeranno il centro storico del borgo, fino a mezzanotte. Presente anche l’associazione culturale “Nati per scrivere”, impegnata da anni a promuovere la cultura del libro e gli scrittori emergenti. “Nati per scrivere” avrà un proprio stand, dove saranno presenti i libri dei soci e di NPS Edizioni, il marchio editoriale dell’associazione, che valorizza gli scrittori locali, con attenzione proprio a testi che affondino nella storia, nella cultura e nelle tradizioni di un luogo, rendendolo vivo e vitale. Tra gli autori presenti, Maria Pia Michelini, insegnante lucchese, che presenterà i suoi libri: “Zena la nuda” (Panesi Edizioni, 2018), la storia di una donna alla (ri)scoperta di se stessa, e il volume per bambini “Tito il dito e l’alieno scoppiettante” (NPS Edizioni, 2019), durante l’incontro con gli scrittori locali, in programma per le ore 16.00. Alle 18.30, introdotta dal Prof. Paolo Fantozzi, concerto della band “Joe Natta e le Leggende Lucchesi”, che da anni dà vita al folclore apuano e lucchese, cantando di diavoli e folletti, di Lucida Mansi e di altre storie del territorio. L’esibizione sarà accompagnata dagli interventi dello scrittore Alessio Del Debbio che, insieme alla band, ha curato il volume “Chi ha paura del Linchetto? Storie e ballate del folclore lucchese” (NPS Edizioni, 2019), una raccolta di trenta testi di Joe Natta, illustrazioni di Silvia Talassi e racconti fantastici di Del Debbio. Musica, arte e letteratura andranno così a braccetto, nell’offrire ai partecipanti una giornata interattiva, per riscoprire divertendosi le tradizioni e il folclore di cui è ricco il territorio. Appuntamento sabato 17 agosto 2019, nel piccolo borgo di Pescaglia (LU), dalle 14.30. Ingresso libero e gratuito. Per rimanere aggiornati, è in rete anche la pagina evento: https://www.facebook.com/events/686500918519268/ Per informazioni: L’associazione culturale Nati per scrivere nasce nel 2016 a Viareggio, da un gruppo di appassionati lettori, decisi a promuovere la cultura del libro e a valorizzare gli scrittori emergenti, soprattutto locali. Organizza eventi e incontri letterari, reading e laboratori di scrittura. Nel 2018 ha lanciato il marchio editoriale NPS Edizioni, specializzato in storie fantasy, horror e mistery per tutte le età. Associazione culturale Nati per scrivere: Sede legale: Piazza Diaz 10, 55041, Camaiore (LU) Riceviamo solo su appuntamento. Pagina Facebook Nati per scrivere: https://www.facebook.com/natiperscrivere/

Fonte notizia: http://www.npsedizioni.it

cultura | arte | libri | letteratura | libro | fantasy | folclore | nati per scrivere | NPS Edizioni | versilia | Pescaglia |

NPS Edizioni lancia il Progetto Giovani

Panesi e NPS Edizioni in festa

Nuova uscita in libreria: La meccanica delle vite possibili

Arriva in libreria "Bestie d'Italia"

NPS lancia il concorso letterario Misteri d'Italia

Arriva in libreria "Bestie d'Italia - volume 3"

Arriva in libreria
Terzo volume del progetto "Bestie d'Italia", per il recupero e la valorizzazione del folclore italiano UN VIAGGIO ALLA SCOPERTA DEL FOLCLORE ITALIANOARRIVA IN LIBRERIA “BESTIE D’ITALIA – VOLUME 3” (NPS EDIZIONI)L’Italia è ricca di leggende, che si annidano, come folletti dispettosi, nelle cantine di casa, nei giardini incolti, nei borghi antichi che costellano gli Appennini e che gridano di vita, nonostante gli uomini fatichino a udirne la voce. Eppure, come il canto delle sirene, a volte ammaliano (continua)

Arriva il Calendario del Tempo Dovuto

Arriva il Calendario del Tempo Dovuto, progetto di valorizzazione artistica curato dalle associazioni Nati per scrivere e L'Ordinario ARRIVA ‘IL CALENDARIO DEL TEMPO DOVUTO, PER NON PERDERE I SOGNIL’INZIATIVA DELLE ASSOCIAZIONI L’ORDINARIO E NATI PER SCRIVERE PER SOSTENERE CULTURA E VALORIRicordarci che esiste un Tempo fatto di speranza, sogni, creatività, futuro e rispetto per le persone, per l’ambiente e per i valori essenziali, un tempo dovuto, per essere NOI, nonostante il Covid-19. Nasce per questo, e per sostenere la cultu (continua)

Arriva in libreria "Il giovane Achille", romanzo di Alessandro Ricci

Arriva in libreria
"Il giovane Achille", romanzo di formazione di Alessandro Ricci (NPS Edizioni), illustrato da Stefania Franchi ARRIVA IN LIBRERIA “IL GIOVANE ACHILLE”, DI ALESSANDRO RICCIUN ROMANZO PER IMPARARE AD ACCETTARE SE STESSI Arriva in libreria “Il giovane Achille”, nuovo libro di Alessandro Ricci, edito da NPS Edizioni (12 euro), il marchio editoriale dell’associazione “Nati per scrivere”: un romanzo di formazione, destinato alla fascia di lettori tra i 10 e i 15 anni, ma adatto e godibile anche per gli a (continua)

Nuova uscita in libreria: La meccanica delle vite possibili

Arriva in libreria il nuovo romanzo di Maria Pia Michelini: La meccanica delle vite possibili, edito da NPS Edizioni ARRIVA IN LIBRERIA “LA MECCANICA DELLE VITE POSSIBILI”IL NUOVO ROMANZO DELLA SCRITTRICE LUCCHESE MARIA PIA MICHELINI Arriva in libreria “La meccanica delle vite possibili”, il nuovo romanzo di Maria Pia Michelini (NPS Edizioni, 10 euro), ambientato in una placida, e anonima, cittadina americana di provincia, negli anni ’60, sconvolta dal ritorno a casa della ciclonica Lilly.“La meccanic (continua)

Arriva in libreria "I corvi di Londra", fantasy di Elena Covani

Arriva in libreria
Esce in libreria il nuovo romanzo di Elena Covani: "I corvi di Londra", urban fantasy ambientato in Inghilterra. ARRIVA IN LIBRERIA “I CORVI DI LONDRA”AVVENTURA, AMORE E AMICIZIA NELLA VECCHIA INGHILTERRAArriva in libreria “I corvi di Londra”, il nuovo romanzo di Elena Covani (NPS Edizioni, 14 euro), l’atteso seguito di “I fuochi di Valencia”, la serie urban fantasy della scrittrice viareggina. “I corvi di Londra”, come il precedente volume, nasce dal grande amore dell’autrice per la letteratura fantastica e (continua)