Home > News > Risonanza magnetica Roma in convenzione? Gruppo Sanem

Risonanza magnetica Roma in convenzione? Gruppo Sanem

articolo pubblicato da: lambretta | segnala un abuso

Risonanza magnetica Roma in convenzione? Gruppo Sanem

 

Risonanza magnetica Roma in convenzione? Gruppo Sanem.

Prenota il tuo esame presso il Medical House Vigne Nuove del Gruppo Sanem, dove è possibile effettuare la Risonanza magnetica ad alto campo 1,5 Tesla in convenzione.

Presso il Medical House Vigne Nuove è stata installata la nuova Risonanza magnetica ad alto campo 1,5 Tesla.

La nuova Risonanza magnetica per una diagnostica più

Mettiamo a disposizione i nostri medici che le daranno spiegazioni in merito all'esame eseguito.

La nuova Risonanza magnetica ad alto campo 1,5 tesla si può prenotare contattando la segreteria o prenotando online.
Risonanza magnetica (RM) o risonanza magnetica nucleare (RMN) è un esame non invasivo, che si avvale delle tecniche di diagnostica per immagini e non ha praticamente limiti nei suoi campi di applicazione.

Che cos'è la risonanza magnetica? La risonanza magnetica è una tecnica di diagnostica per immagini relativamente recente, utilizzata a partire dagli inizi degli anni ’80.

E’ una tecnica che acquisisce direttamente le immagini in tre dimensioni e che sfrutta processi biochimici. La ricostruzione delle immagini è in funzione del legame biochimico delle molecole, basandosi sulla struttura della materia. Questo comporta un’altissima risoluzione di contrasto delle immagini, che consente di cogliere formazioni anatomiche strutturalmente diverse, ad esempio il muscolo e il tendine, la cartilagine e l’osso. In questo modo diventa possibile rappresentare strutture completamente diverse sulla stessa immagine, contrariamente a quanto avviene con la TAC.

E’ uno strumento non invasivo, né dal punto di vista dell’energia che utilizza, poiché non si avvale di radiazioni, né dal punto di vista dell’esecuzione dell’esame, poiché anche in caso di ricorso alla somministrazione del mezzo di contrasto questo ha un potere allergizzante molto basso e sicuramente inferiore a quello utilizzato con la TAC.

L’unico punto “dolente” a carico del paziente è solo legato alla durata dell’esame (circa mezz’ora) che necessita della immobilità, e alla geometria delle apparecchiature, che sono imponenti e possono creare problemi di adattamento ai soggetti claustrofobici.

E’ altresì presente un apparecchio dedicato ESAOTE ARTOSCAN per l’effettuazione degli esami di risonanza magnetica delle piccole articolazioni.

Presso i centri del Gruppo Sanem è possibile effettuare anche:

Radiologia Digitale

Mammografia a Basso Dosaggio

Ortopanoramica Dentale

MOC DEXA

Ecografia 2D, 3D

Ecocolordoppler

Ecocardiocolordoppler

Risonanza Magnetica

Artoscan

TAC Multistrato

Dentalscan

Colonscopia Virtuale
www.grupposanem.eu

 

laboratorio analisi Roma | fisioterapia convenzionata Roma | risonanza magnetica Roma | radiologia digitale Roma | check up Roma | ambulatori specialistici a Roma | prelievi domiciliari Roma | convenzionata con il ssn | Cone Beam | Tac multistrato Roma | Idrochinesitera |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Risonanza magnetica alto campo 1,5 tesla – prenota il tuo esame - Gruppo Sanem


Risonanza magnetica ad alto campo 1,5 tesla – Gruppo Sanem Roma


Risonanza Magnetica Aperta a Roma Convenzionata con il SSN


Risonanza magnetica Roma in convenzione – Gruppo Sanem


Risonanza magnetica fetale – Nuova Villa Claudia


Risonanza magnetica in convenzione, mammografia e tac - Gruppo Sanem


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

IDROKINESITERAPIA – Poliambulatorio Sanem 2001 Roma

IDROKINESITERAPIA – Poliambulatorio Sanem 2001 Roma
  IDROKINESITERAPIA - Presso il Poliambulatorio Sanem 2001 è stato inaugurato il  nuovissimo reparto di IDROKINESITERAPIA con piscina riabilitativa. L’IDROKINESITERAPIA, o fisioterapia in acqua, è la riabilitazione basata sul movimento (kinesi) in acqua (idro) sfruttando l’effetto antidolorifico e decontratturante dell’acqua calda, unita alla semplicit&a (continua)

Mammografia con tomosintesi Roma – Poliambulatorio Sanem Viale Somalia

Mammografia con tomosintesi Roma – Poliambulatorio Sanem Viale Somalia
  Presso il Poliambulatorio SANEM è stato installato l'innovativo macchinario di MAMMOGRAFIA CON TOMOSINTESI. Per sconfiggere il cancro al seno, la prevenzione resta l’arma fondamentale. MAMMOGRAFIA CON TOMOSINTESI - La Mammografia  è un esame fondamentale per la prevenzione del tumore della mammella. Si tratta di una tecnica diagnostica morfologica (che studia (continua)

È on-line il nuovo sito Gruppo Sanem

È on-line il nuovo sito Gruppo Sanem
  È on-line il nuovo sito Gruppo Sanem Siamo felici di annunciarvi che il nuovo sito Gruppo Sanem è online! Chiaro, semplice e immediato, oltre a una veste grafica totalmente rinnovata, potrete trovare tutte i servizi offerti dai nostri 4 Poliambulatori. Scoprite tutte le nuove funzionalità, iscrivetevi alla newsletter ed ogni mese riceverete tanti pacchetti di preven (continua)

Risonanza magnetica sotto carico – Sanem 2001 - Il centro ad alta tecnologia

Risonanza magnetica sotto carico – Sanem 2001 - Il centro ad alta tecnologia
  Il Poliambulatorio Sanem è il centro ad alta tecnologia per la diagnostica per immagini dotato di Risonanza Magnetica sotto carico (in piedi) G-SCAN, di Mammografo con Tomosintesi e della Tomografia computerizzata Cone Beam, oltre alla radiologia tradizionale e alla sezione di Ecotomografia per Ecocolordoppler, Ecografie transvaginali e prostatiche e ogni altra Ecografia a supporto (continua)

Risonanza magnetica Roma in convenzione – Gruppo Sanem

Risonanza magnetica Roma in convenzione – Gruppo Sanem
 Con la Risonanza Magnetica (RM) Philips ad alto campo da 1,5 Tesla si otterrà un'immagine di altissima qualità. Inoltre si possono  fare anche approfondimenti angiografici per lo studio dei vasi intracranici oppure per lo studio dei vasi epiaortici, dell'aorta e delle arterie renali. La Risonanza Magnetica è un esame che, sfruttando le proprietà di un campo (continua)