Home > Cultura > UNITRE MILANO si presenta al pubblico: Open Day del 10 settembre 2019

UNITRE MILANO si presenta al pubblico: Open Day del 10 settembre 2019

scritto da: Studio Magazine | segnala un abuso

UNITRE MILANO si presenta al pubblico: Open Day del 10 settembre 2019

In vista del nuovo anno accademico 2019/2020, l’Università delle Tre Età UNITRE Milano apre le porte al pubblico per far conoscere da vicino la sua offerta formativa. Martedì 10 settembre 2019, dalle ore 14:30 alle 18:30, si terrà l’Open Day dell’ateneo, assolutamente gratuito, in cui i partecipanti avranno la possibilità di toccare con mano la realtà culturale e le iniziative di UNITRE Milano.

Durante l’Open Day che si svolgerà presso la sede di UNITRE in via Ariberto 11 al primo e secondo piano, gli studenti potranno assistere alla presentazione dei programmi stabiliti per gli oltre mille corsi dell’anno 2019/2020, incontrare personalmente i docenti dell’istituto e accedere all’apposito servizio di orientamento, che illustrerà da vicino le possibilità formative offerte da UNITRE Milano. Sarà inoltre possibile partecipare a lezioni introduttive simulate, per vivere di persona un esempio della proposta culturale dei corsi UNITRE Milano.

L’Open Day è a ingresso libero, senza limiti di età né requisiti di istruzione. UNITRE Milano è aperta a tutti coloro che, anche senza titoli di studio specifici, desiderano approfondire le proprie conoscenze nei vari campi del sapere. Per chi fosse intenzionato ad approfondire le iniziative proposte, le iscrizioni sono aperte tutto l’anno e permettono, con il solo pagamento di una quota associativa, di accedere a tutte le attività formative offerte da UNITRE.

Per l’anno accademico 2019/2020, in particolare, l’Università delle Tre Età UNITRE MILANO ha ampliato la propria offerta attivando oltre mille corsi e laboratori in tutti i campi d’interesse. Un fitto programma ricco di incontri, eventi, e convegni sui più svariati ambiti culturali alimenta l’interesse verso materie tradizionali e contemporanee con un occhio di riguardo all’impiego del tempo libero. Accanto alle lezioni tradizionali non mancano momenti significativi di carattere extraaccademico quali conferenze, seminari, manifestazioni, rappresentazioni teatrali, musicali, artistiche, gite culturali, visite guidate, attività sociali-turistiche e di tempo libero, orientamento e counseling psicologico. Tutti gli eventi si svolgono a Milano nella sede di UNITRE Milano in via Ariberto 11 oppure nell’Auditorium in via San Calocero 16.

UNITRE Milano: Università delle Tre Età - Via Ariberto, 11 - 20123 Milano   www.unitremilano.com -   segreteria@unitremilano.com

Fonte notizia: www.unitremilano.com

istruzione | università | lezioni | openday | settembre |

Centric Software firma un contratto con il suo primo cliente australiano

IMAX, azienda produttrice per Max Mara, sceglie Centric Software

Centric Software celebra una doppia vittoria con Lotto Sport e Stonefly

Shoes For Crews sceglie Centric PLM

Unitre Milano verso il nuovo anno accademico 2018-2019

Inferriate di sicurezza: solidità e bellezza di grate per porte e finestre per sentirsi più sicuri.

È online il sito di GreenCobot: robotica per l’industria del futuro

Nasce la startup di robotica dedicata alla ricerca e sviluppo di nuove tecnologie per semplificare e rendere più sicura la vita lavorativa di ogni giorno. Pallettizzatori, termoscanner e software dedicati, con soluzioni personalizzate per ogni esigenza. L’innovazione è green: è online il nuovo sito di GreenCobot, la startup di robotica dedicata alla ricerca e sviluppo di nuove tecnologie per semplificare e rendere più sicura la vita lavorativa di ogni giorno. Forte di una maturata esperienza nell’automazione per il settore industriale, il team di GreenCobot progetta e realizza soluzioni altamente innovative per far fronte alle sempre maggior (continua)

UNITRE MILANO: Anno Accademico 2020/2021

IN OTTEMPERANZA ALLE PRESCRIZIONI DELLE AUTORITA’ COMPETENTI TUTTE LE ATTIVITA’ DIDATTICHE DI UNITRE RIPRENDERANNO IN STRUTTURA SANIFICATA ED IN PIENA SICUREZZA NEL MESE DI OTTOBRE 2020 L’Università delle Tre Età- UNITRE MILANO (Segreteria –via Ariberto, 11 -20123 Milano) si presenta per l’anno accademico 2020/2021, con un programma ricco di corsi, attività e incontri extraaccademici li (continua)