Home > Sport > Avviciniamoci alla Scherma nel Municipio Roma IX (Ex XII)

Avviciniamoci alla Scherma nel Municipio Roma IX (Ex XII)

scritto da: Olympia | segnala un abuso

Avviciniamoci alla Scherma nel Municipio Roma IX (Ex XII)

La scherma non è solamente una disciplina olimpica privilegio di grandi atleti: è uno sport adatto anche ai ragazzi e agli adulti in qualsiasi momento della vita. Conosciamo quali sono i punti di forza di questo sport:

• Sviluppa l’intelligenza e la capacità di strategia·
  • Esige velocità di movimento e di azione. Questo permette di ottenere, attraverso l’allenamento, movimenti rapidi e potenza muscolare
  • Richiede la massima coordinazione tra gambe, braccia e cervello sviluppando reattività e capacità motorie·
  • Insegna il rispetto delle regole, della disciplina e dell’avversario
  • È maestra nella gestione dei conflitti. Si diventa molto veloci nel trovare soluzioni alle mosse imprevedibili dell’avversario. Si rafforzano, inoltre, l’autostima e l’autonomia decisionale
  • Insegna a non arrendersi mai
  • L’allenamento è divertente e sempre diverso (nessun assalto o incontro potrà mai essere uguale ad un altro
  • È meno caro di quanto si possa pensare: le spese per le attrezzature e il costo di frequenza sono confrontabili con altri sport molto praticati
  • Aiuta nella socializzazione

Questa è la proposta che l’Olympia Scherma Roma dal 2007 propone ai bambini e ai ragazzi del Municipio IX (ex XII). Attualmente c/o la Scuola Media C. Pavese in Largo Dino Buzzati 13 (Roma EUR). L' associazione sportiva Olympia Scherma è affiliata alla Federazione Italiana Scherma ed è regolarmente iscritta al Registro Nazionale CONI delle associazioni sportive dilettantistiche. Olympia Scherma, sotto la guida di un consiglio direttivo dinamico e di grande esperienza, ha da sempre raggiunto risultati agonistici di grande rilievo e, anche quest’anno, con la giovane sciabolatrice Elisa Grassi, vincitrice del titolo italiano al Campionato Gran Premio Giovanissimi, si è fatta valere.

Per informazioni scrivere a segreteriaolympia@gmail.com oppure chiamare il n. 3498392204.

Fonte notizia: http://www.olympiascherma.com/

Scherma | Roma EUR | Roma Sud | Olympia Scherma Roma |

VALERIO ASPROMONTE. NON SOLO UN CAMPIONE DI SCHERMA

Assemble Pubblica Città Giardino