Home > Sport > Passeggiate nel bosco, i modelli Hanwag dalla calzata perfetta e totalmente risuolabili

Passeggiate nel bosco, i modelli Hanwag dalla calzata perfetta e totalmente risuolabili

articolo pubblicato da: bluwomud | segnala un abuso

Passeggiate nel bosco, i modelli Hanwag dalla calzata perfetta e totalmente risuolabili

Camminare per boschi è un vero toccasana per corpo e spirito. Specialmente in autunno, quando le temperature meno afose rendono le passeggiate ancora più gradevoli.

Alla ricerca di funghi ed erbe spontanee, o anche solo per ammirare lo spettacolo del foliage autunnale, ogni gita nel bosco che si rispetti deve poter contare sulla giusta calzatura. È infatti consigliato indossare scarpe comode e alte, in grado di fasciare e proteggere la caviglia. Anche la suola deve assicurare stabilità e garantire un ottimo grip sui terreni umidi e scivolosi ricoperti dalle foglie.

Frutto di una quasi centenaria tradizione artigianale abbinata a un know-how tecnico all’avanguardia, le proposte della bavarese Hanwag possono essere personalizzate in base a sei diversi tipi di calzata, studiati per incontrare le necessità ergonomiche di qualsiasi forma di piede.

Le scarpe Hanwag sono prodotte 100% in Europa e sono realizzate impiegando materie prime selezionate, nel pieno rispetto della filiera corta e di elevati standard ambientali. Sono inoltre concepite per durare a lungo nel tempo, grazie alla loro famosa tecnica di costruzione con il particolare montaggio a strati, che consente alla calzatura di essere completamente risuolata anche dopo numerosi anni di utilizzo.

Tra le proposte consigliate per le camminate d’autunno, i modelli della collezione Trekking: Tatra II, Tatra Light GTX e le nuove Alverstone II GTX.

Tatra II
(disponibile anche in versione donna)
Scarpa da trekking particolarmente comoda, con dettagli perfezionati e una struttura leggera ma stabile. A scelta con rivestimento interno in pelle o in GORE-TEX®. Disponibile anche nelle forme speciali NARROW, WIDE e BUNION per persone con alluce valgo, dotata di spazio extra per l’articolazione dell’alluce.
 
Tatra Light GTX® (disponibile anche in versione donna)
Scarpa da escursionismo moderna, particolarmente leggera. Suola perfettamente ammortizzata. Dotata di un ottimo fitting ergonomico, grazie alla costruzione a tessuto. Perfetta per escursioni giornaliere con zaini leggeri. Disponibile anche nella variante BUNION per coloro che soffrono di alluce valgo.
 
Alverstone II GTX® (disponibile anche in versione donna)
Scarpa da trekking moderna, stabile ma leggera, per terreni impegnativi e lunghi percorsi in ambiente alpino.

 

Hanwag | scarpe | alpinismo | escursionismo | trekking | hiking | montagna | camminare | scarponi | pedule | tradizione bavarese | doppia impuntura | pelle | Michelin | Gore-Tex |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Hanwag Active Winter: le scarpe nate per camminare sulla neve


Hanwag: dal cuore della Baviera, le scarpe da montagna dalla calzata perfetta


Resistente, performante, sostenibile: ecco il trekking amico della natura firmato Fjällräven e Hanwag


Hanwag Eco-Shell Footwear: la nuova membrana impermeabile, traspirante e 100% PFC-free


Alverstone II GTX, la scarpa versatile risuolabile per il trekking contemporaneo


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Fjällräven Classic Sweden: molto più di un semplice trekking

Fjällräven Classic Sweden: molto più di un semplice trekking
I NUMERI DELL’EDIZIONE 2019 - La 15esima edizione di Fjällräven Classic Sweden si è svolta dal 9 al 16 agosto 2019. - 2.000 i partecipanti, provenienti da 46 nazioni diverse. - Il 41% era composto da donne, il 59% da uomini. 35 i bambini sotto i 13 anni. - Il trekker più anziano aveva 80 anni, il più giovane 1 anno e mezzo. - Solo 44 persone hann (continua)

Ceramica e legno naturale, TEAM 7 presenta la nuova cucina cera line

Ceramica e legno naturale, TEAM 7 presenta la nuova cucina cera line
Bella da vedere, piacevole al tatto, ma anche naturale, durevole e facile da pulire: la ceramica è un materiale dalle mille qualità. Il suo utilizzo in casa si rivela azzeccato non solo per pavimenti o piastrelle, ma anche per top e frontali, specialmente all’interno della cucina. La sua grande resistenza la rende infatti immune da graffi, calore, liquidi e sostanze acide. (continua)

Ritorno allo sport. OSPRINT è l'integratore con infuso naturale di foglie d'olivo adatto a tutti gli sportivi

Ritorno allo sport. OSPRINT è l'integratore con infuso naturale di foglie d'olivo adatto a tutti gli sportivi
  p.p1 {margin: 0.0px 0.0px 0.0px 0.0px; font: 14.0px 'Helvetica Neue'; color: #202020; -webkit-text-stroke: #202020} p.p2 {margin: 0.0px 0.0px 0.0px 0.0px; font: 14.0px 'Helvetica Neue'; color: #202020; -webkit-text-stroke: #202020; min-height: 16.0px} p.p3 {margin: 0.0px 0.0px 0.0px 0.0px; text-align: justify; font: 14.0px 'Helvetica Neue'; color: #202020; -webkit-text-stroke: #2020 (continua)

FriulMedica, 10 anni di innovazione al servizio della prevenzione

FriulMedica, 10 anni di innovazione al servizio della prevenzione
Promuovere la prevenzione investendo in innovazione. Questa l'imprescindibile missione su cui è stata fondata e tutt'oggi si basa l'attività di FriulMedica, poliambulatorio specialistico con sedi a Codroipo e San Vito al Tagliamento che quest'anno festeggia il suo 10° anniversario. Insediatasi in un territorio "bisognoso" dal punto di vista dei servizi s (continua)

A Grado festa di fine estate al Laguna Palace Hotel

A Grado festa di fine estate al Laguna Palace Hotel
Ultimo appuntamento per gli aperitivi sul rooftop del Laguna Palace Hotel, che hanno animato Grado per tutta la stagione. Si chiude dunque in bellezza venerdì 30 agosto, a partire dalle 18.30, con la festa di fine estate a base di aperitivi, sfiziosità gustose e buona musica.  Ultimo appuntamento per gli aperitivi sul rooftop del Laguna Palace Hotel, che hanno animato Grado p (continua)