Home > Sport > Passeggiate nel bosco, i modelli Hanwag dalla calzata perfetta e totalmente risuolabili

scritto da: Bluwomud | segnala un abuso

Camminare per boschi è un vero toccasana per corpo e spirito. Specialmente in autunno, quando le temperature meno afose rendono le passeggiate ancora più gradevoli.

Alla ricerca di funghi ed erbe spontanee, o anche solo per ammirare lo spettacolo del foliage autunnale, ogni gita nel bosco che si rispetti deve poter contare sulla giusta calzatura. È infatti consigliato indossare scarpe comode e alte, in grado di fasciare e proteggere la caviglia. Anche la suola deve assicurare stabilità e garantire un ottimo grip sui terreni umidi e scivolosi ricoperti dalle foglie.

Frutto di una quasi centenaria tradizione artigianale abbinata a un know-how tecnico all’avanguardia, le proposte della bavarese Hanwag possono essere personalizzate in base a sei diversi tipi di calzata, studiati per incontrare le necessità ergonomiche di qualsiasi forma di piede.

Le scarpe Hanwag sono prodotte 100% in Europa e sono realizzate impiegando materie prime selezionate, nel pieno rispetto della filiera corta e di elevati standard ambientali. Sono inoltre concepite per durare a lungo nel tempo, grazie alla loro famosa tecnica di costruzione con il particolare montaggio a strati, che consente alla calzatura di essere completamente risuolata anche dopo numerosi anni di utilizzo.

Tra le proposte consigliate per le camminate d’autunno, i modelli della collezione Trekking: Tatra II, Tatra Light GTX e le nuove Alverstone II GTX.

Tatra II
(disponibile anche in versione donna)
Scarpa da trekking particolarmente comoda, con dettagli perfezionati e una struttura leggera ma stabile. A scelta con rivestimento interno in pelle o in GORE-TEX®. Disponibile anche nelle forme speciali NARROW, WIDE e BUNION per persone con alluce valgo, dotata di spazio extra per l’articolazione dell’alluce.

Tatra Light GTX® (disponibile anche in versione donna)
Scarpa da escursionismo moderna, particolarmente leggera. Suola perfettamente ammortizzata. Dotata di un ottimo fitting ergonomico, grazie alla costruzione a tessuto. Perfetta per escursioni giornaliere con zaini leggeri. Disponibile anche nella variante BUNION per coloro che soffrono di alluce valgo.

Alverstone II GTX® (disponibile anche in versione donna)
Scarpa da trekking moderna, stabile ma leggera, per terreni impegnativi e lunghi percorsi in ambiente alpino.

Fonte notizia: https://bluwom.com

Hanwag | scarpe | alpinismo | escursionismo | trekking | hiking | montagna | camminare | scarponi | pedule | tradizione bavarese | doppia impuntura | pelle | Michelin | Gore-Tex |

Hanwag: dal cuore della Baviera, le scarpe da montagna dalla calzata perfetta

Resistente, performante, sostenibile: ecco il trekking amico della natura firmato Fjällräven e Hanwag