Home > Sport > Passeggiate nel bosco, i modelli Hanwag dalla calzata perfetta e totalmente risuolabili

Passeggiate nel bosco, i modelli Hanwag dalla calzata perfetta e totalmente risuolabili

scritto da: Bluwomud | segnala un abuso

Passeggiate nel bosco, i modelli Hanwag dalla calzata perfetta e totalmente risuolabili


Camminare per boschi è un vero toccasana per corpo e spirito. Specialmente in autunno, quando le temperature meno afose rendono le passeggiate ancora più gradevoli.

Alla ricerca di funghi ed erbe spontanee, o anche solo per ammirare lo spettacolo del foliage autunnale, ogni gita nel bosco che si rispetti deve poter contare sulla giusta calzatura. È infatti consigliato indossare scarpe comode e alte, in grado di fasciare e proteggere la caviglia. Anche la suola deve assicurare stabilità e garantire un ottimo grip sui terreni umidi e scivolosi ricoperti dalle foglie.

Frutto di una quasi centenaria tradizione artigianale abbinata a un know-how tecnico all’avanguardia, le proposte della bavarese Hanwag possono essere personalizzate in base a sei diversi tipi di calzata, studiati per incontrare le necessità ergonomiche di qualsiasi forma di piede.

Le scarpe Hanwag sono prodotte 100% in Europa e sono realizzate impiegando materie prime selezionate, nel pieno rispetto della filiera corta e di elevati standard ambientali. Sono inoltre concepite per durare a lungo nel tempo, grazie alla loro famosa tecnica di costruzione con il particolare montaggio a strati, che consente alla calzatura di essere completamente risuolata anche dopo numerosi anni di utilizzo.

Tra le proposte consigliate per le camminate d’autunno, i modelli della collezione Trekking: Tatra II, Tatra Light GTX e le nuove Alverstone II GTX.

Tatra II
(disponibile anche in versione donna)
Scarpa da trekking particolarmente comoda, con dettagli perfezionati e una struttura leggera ma stabile. A scelta con rivestimento interno in pelle o in GORE-TEX®. Disponibile anche nelle forme speciali NARROW, WIDE e BUNION per persone con alluce valgo, dotata di spazio extra per l’articolazione dell’alluce.
 
Tatra Light GTX® (disponibile anche in versione donna)
Scarpa da escursionismo moderna, particolarmente leggera. Suola perfettamente ammortizzata. Dotata di un ottimo fitting ergonomico, grazie alla costruzione a tessuto. Perfetta per escursioni giornaliere con zaini leggeri. Disponibile anche nella variante BUNION per coloro che soffrono di alluce valgo.
 
Alverstone II GTX® (disponibile anche in versione donna)
Scarpa da trekking moderna, stabile ma leggera, per terreni impegnativi e lunghi percorsi in ambiente alpino.

 

Fonte notizia: https://bluwom.com


Hanwag | scarpe | alpinismo | escursionismo | trekking | hiking | montagna | camminare | scarponi | pedule | tradizione bavarese | doppia impuntura | pelle | Michelin | Gore-Tex |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Hanwag Active Winter: le scarpe nate per camminare sulla neve


Hanwag: dal cuore della Baviera, le scarpe da montagna dalla calzata perfetta


Resistente, performante, sostenibile: ecco il trekking amico della natura firmato Fjällräven e Hanwag


Hanwag Eco-Shell Footwear: la nuova membrana impermeabile, traspirante e 100% PFC-free


Hanwag Double-Stitched: tradizione e funzionalità per uno stile inconfondibile


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Di Pubblimarket2 il progetto di rebranding per Idealservice

Di Pubblimarket2 il progetto di rebranding per Idealservice
La società cooperativa Idealservice, tra le realtà nazionali più importanti nel settore del facility management, dei servizi ambientali e della gestione di impianti di selezione rifiuti, ha affidato a Pubblimarket2 il progetto di rebranding, presentato ufficialmente a giugno 2020. L’agenzia Pubblimarket2, diretta dall’AD Giacomo Miranda e dal Presidente e responsabile strategico del Gruppo Francesco Sacco, mette a portfolio un nuovo, importante progetto, che l’ha vista lavorare per una delle realtà nazionali di riferimento nel settore dei servizi ambientali e del facility management. Si tratta di Idealservice, società cooperativa che ha chiuso il 2019 con oltre 2,6 milioni (continua)

Novità armadi TEAM 7: spazio ai desideri

Novità armadi TEAM 7: spazio ai desideri
L’azienda austriaca TEAM 7 presenta le ultime novità dedicate alla sua collezione di armadi in puro legno naturale. Eleganti sistemi di organizzazione interna, inserti personalizzabili, nuove finiture e misure disponibili rendono le possibilità di configurazione dei modelli soft, lunetto e valore praticamente infinite. Dentro gli armadi si cela il mondo più intimo e segreto di coloro che vivono la casa: vestiti, accessori, piccole gioie e affetti personali. Ma anche ricordi, regali segreti, lettere d’amore. Oggetti da usare ogni giorno o da custodire per le occasioni speciali, ai quali TEAM 7 dedica un ampio assortimento di armadi su misura in puro legno massello naturale.Progettati in base ai desideri e alle ri (continua)

La San Marco: “In cent’anni di storia non ci eravamo mai fermati. Ora serve ottimismo”

La San Marco: “In cent’anni di storia non ci eravamo mai fermati. Ora serve ottimismo”
Nel pieno della ripresa delle sue attività, La San Marco fa il punto sui progetti a venire. Dati export incoraggianti, investimenti e novità di prodotto guidano la ripresa della storica azienda produttrice di macchine da caffè professionali, che quest’anno festeggia cent’anni di storia. Lungo i corridoi della sua sede a Gradisca d’Isonzo (GO), tra disegni e progetti, saldature, montaggi e spedizioni, tutto sembra essere tornato alla normalità per La San Marco. A pochi giorni dall’inizio della Fase 3, la storica azienda italiana produttrice di macchine da caffè espresso professionali vuole guardare al futuro: “Credo che ci meritiamo, insieme all’Italia intera, un sorriso. - dichia (continua)

Fjällräven porta il grande trekking online e presenta Fjällräven Classic TV

Fjällräven porta il grande trekking online e presenta Fjällräven Classic TV
Fjällräven Classic TV trasporterà virtualmente gli spettatori di tutto il mondo nei luoghi del grande evento outdoor targato Fjällräven. Il prossimo episodio sarà trasmesso live a partire dal 1 luglio 2020 sui canali social di Fjällräven e sul sito di Fjällräven Classic. Fjällräven presenta Fjällräven Classic TV, la risposta alla situazione attuale dettata dall’emergenza Covid-19, per permettere a chiunque di immergersi in un’esperienza di trekking online ripresa dal punto di vista del trekker.Fjällräven Classic TV trasporterà virtualmente gli spettatori di tutto il mondo nei luoghi del grande evento outdoor targato Fjällräven. Il prossimo episodio sarà trasmesso (continua)

A Blu Wom la gestione PR e social del brand outdoor CMP

A Blu Wom la gestione PR e social del brand outdoor CMP
Da luglio 2020 il Gruppo Pubblimarket2, attraverso la sua divisione Blu Wom, assume l’incarico per la gestione delle attività di ufficio stampa, PR, social media management e influencer marketing per CMP, il brand di abbigliamento outdoor del gruppo Fratelli Campagnolo. Inizierà a luglio 2020 la collaborazione tra Blu Wom, divisione dell’agenzia Pubblimarket2 specializzata in servizi di relazioni pubbliche, e CMP, brand di abbigliamento e accessori per il mondo sci, outdoor e sportswear noto a livello internazionale per le sue collezioni colorate e adatte a coloro che amano vivere nel massimo comfort sia gli impegni quotidi (continua)