Home > Ambiente e salute > Scuola e lavoro: consulenze nelle Farmacie Comunali per ripartire

Scuola e lavoro: consulenze nelle Farmacie Comunali per ripartire

articolo pubblicato da: marcocavini | segnala un abuso

Scuola e lavoro: consulenze nelle Farmacie Comunali per ripartire

Scuola, lavoro e sport: settembre è il mese in cui ripartono tutte le attività. Per vivere questo momento dell’anno in consapevolezza e in salute, le Farmacie Comunali di Arezzo hanno organizzato la settimana del benessere “RicominciAmo” che proporrà consulenze gratuite e personalizzate dedicate alle diversificate tematiche del post-vacanze e all’ormai prossimo cambio di stagione. Questa campagna di informazione, in programma da sabato 14 a sabato 21 settembre, rappresenta un invito a fare affidamento sulle competenze dei professionisti delle otto farmacie di città e frazioni per momenti di confronto, di ascolto e di approfondimento orientati al mantenimento del benessere.

Un focus particolare sarà rivolto al ritorno tra i banchi di scuola di bambini e ragazzi che, dopo tre mesi, rientreranno nella tradizionale routine: “RicominciAmo” permetterà ai genitori di ottenere consigli che spaziano dalla prevenzione delle malattie stagionali al trattamento di problematiche comuni come la pediculosi, passando anche dall’alimentazione e dalle soluzioni per la concentrazione. Una simile attenzione sarà orientata anche alla piena ripresa del lavoro e delle attività sportive, con i farmacisti che saranno pronti a fornire suggerimenti sulle buone pratiche quotidiane e sulle accortezze per mantenere il benessere di corpo e mente.

L’arrivo dell’autunno, inoltre, è accompagnato dall’abbassamento delle temperature, dall’accorciarsi delle giornate e più semplicemente dal ritorno alla quotidianità, con l’insorgere di disagi quali caduta dei capelli, stress, problemi intestinali e disturbi del sonno, oltre al ritorno di malanni stagionali come raffreddori, emicranie e influenze. “RicominciAmo” affronterà le diversificate situazioni e presenterà rimedi specifici, a partire dal sottoporsi alla vaccinazione antinfluenzale fino ad arrivare all’utilizzo di soluzioni per aumentare le difese immunitarie o della medicina naturale per prevenire le conseguenze dell’arrivo del freddo. Oltre alle consulenze, la settimana sarà arricchita anche da promozioni su specifici prodotti per concentrazione, memoria e difese immunitarie. «Ogni periodo dell’anno - commenta Gianluca Ceccarelli, amministratore delegato delle Farmacie Comunali di Arezzo, - comporta determinate attenzioni per restare in salute. In quest’ottica, il mese di settembre è particolarmente delicato perché la ripresa di ogni attività si unisce al calo delle temperature e all’accorciarsi delle giornate, con conseguenze fisiche e mentali che è possibile prevenire e arginare con piccole accortezze quotidiane. In “RicominciAmo”, le Farmacie Comunali pongono le loro competenze al servizio dei cittadini per vivere anche il cambio di stagione all’insegna del benessere».



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Le Farmacie Comunali presentano un giugno di controlli e consulenze


Le Farmacie Comunali ospitano la Giornata di Raccolta del Farmaco


Farmacie Comunali Arezzo, un anno di investimenti per il territorio


Farmacie dei Santi | La parafarmacia online


“I nostri amici a 4 zampe”, consigli e sconti nelle Farmacie Comunali


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Giovani e aziende a confronto: a Pontedera si formano i Gastronomi

Giovani e aziende a confronto: a Pontedera si formano i Gastronomi
Una giornata alla scoperta delle professioni del futuro nel campo alimentare. Martedì 17 settembre, alle 15.30, il Centro per l’Impiego di Pontedera in viale Piaggio ospita un nuovo Open Day di presentazione del corso post-diploma dal titolo “Gastronomo - Marketing e valore per le filiere della Toscana”. Il percorso formativo si rivolge a venticinque ragazzi e ragazze tra (continua)

Nuovo showroom e nuove assunzioni: grande festa per la Sgrevi

Nuovo showroom e nuove assunzioni: grande festa per la Sgrevi
Nuovo showroom e nuove assunzioni per la Sgrevi. Domenica 22 settembre, alle 16.00, è in programma l’inaugurazione del nuovo centro espositivo in via Galvani che consolida la presenza in città di un’azienda che, nata nel 1961, è tra le più storiche realtà dell’intera penisola impegnate nella distribuzione di materiali edili. La costante ricerca (continua)

Proxima Music riparte con tre serate di musica a porte aperte

Proxima Music riparte con tre serate di musica a porte aperte
Tre serate nel mondo delle sette note con ventiquattro docenti di musica. L’iniziativa è promossa dalla scuola Proxima Music che, come tradizione, anticipa l’avvio del nuovo anno di corsi con una serie di lezioni a porte aperte in cui ogni allievo e aspirante allievo potrà mettersi alla prova con i più diversificati strumenti o ricevere le prime nozioni di canto. L (continua)

Maestri, agonistica e campi: una stagione di novità per il Valtiberina Tennis

Maestri, agonistica e campi: una stagione di novità per il Valtiberina Tennis
Il Valtiberina Tennis&Sports inizia la stagione all’insegna del rinnovamento. Nuovi staff tecnici, nuova organizzazione dei corsi e nuovi lavori di ampliamento alle strutture del PalaPiccini: il circolo di Sansepolcro, forte di oltre cento atleti di ogni età, è ormai un punto di riferimento per il movimento tennistico della vallata e si appresta a muovere un ulteriore passo (continua)

Graziella archivia una positiva edizione di VicenzaOro

Graziella archivia una positiva edizione di VicenzaOro
Graziella archivia un’edizione particolarmente positiva di VicenzaOro, uno dei più attesi appuntamenti del calendario fieristico internazionale. L’azienda aretina ha utilizzato questa vetrina per presentare i nuovi progetti e le nuove linee in vista di un periodo dell’anno importante come quello invernale e natalizio, allestendo uno stand capace di raccontare una produzion (continua)