Home > News > FIDCA di Udine Premia Atti Solidaristici

FIDCA di Udine Premia Atti Solidaristici

scritto da: Antonelloquattrocchi | segnala un abuso

FIDCA di Udine Premia Atti Solidaristici

Nella giornata del 14-15 settembre u.s. la Fidca di Udine(Federazione Italiana dei Combattenti Alleati) ha collaborato alle celebrazioni del 17°Raduno e 160° Anniversario della Fondazione dei Cacciatori delle Alpi.

Alla fine della Conferenza “Inno di Mameli” che si e’ svolta nella sala municipale di Cividale del Friuli-  a cura del Professor Franco Tamassia,Docente di Diritto Pubblico e Presidente del Centro Studi Internazionale “Giuseppe Garibaldi”,e dal Professore  Marco Chinaglia Presidente dell’Associazione  Amici di Garibaldi di Lendinara –Rovigo,il Sindaco della Città di Cividale dottor Balloch,presenti rappresentanti di varie Associazioni fra cui la Presidente del Club per l'Unesco di Udine Dottoressa Renata Capria d'arono-fra l'altro Club Collaboratore delle Celebrazioni-assieme a sue collaboratrici,il Presidente della Fidca di Udine Dottor Antonello Quattrocchi, a nome di tutta la Organizzazione ha portato i saluti del Presidente Nazionale FIDCA Cav.Eugenio Ottavio Montalto ed  ha premiato con Attestazioni di merito per l’impegno svolto a favore di tutta la Comunita’ con azioni anche  ambiti di intervento sociale e culturale i Sigg.ri: Vincenzo Verdino per il Ricordo Storico, al giovanissimo Aran Cosentino per la tenacia e la difesa ambientale e naturalistica in localita’ che hanno visto importanti atti di combattimento ed Il Socio Fabio Gallimberti per le attivita’ solidaristiche sia nazionali che internazionali a favore delle Persone meno abbienti.Inoltre sono stati premiati con Medaglia Europea per l’impegno a favore della tutela storica e della pace e per i Valori di appartenenza al sodalizio i Soci:Sigg.ri: Luca Braida, Valter Bortolotti,Grazio De Felice,Francesco Vrizzi ed Antonello Quattrocchi.

Alla cerimonia hanno partecipato attivamente il Sindaco di Cividale Dott. Balloch,al quale la Fidca di Udine ha fatto omaggio del Gagliardetto Ufficiale,inoltre dal vice-presidente FIDCA di Udine Valter Bortolotti sono stati consegnati ai Relatori copia conforme del testo dell'Inno Nazionale,si e' proceduto alla consegna ufficiale delle Attestazioni.La Fidca,inoltre, alla conclusione cerimoniale ha sottolineato che la vigilanza e la tutela ambientale va di pari passo anche alla difesa dell’infanzia e contro la violenza alle donne,quindi l’impegno di tutti a puntare verso una Societa’ migliore ed una attenzione verso nuove generazioni  ed i Valori Nazionali di Patria,  per questo durante la cerimonia ha partecipato Adelaide figlia giovanissima di un nostro Socio FIDCA come esempio di testimonianza e testimone quindi ideale.

Fonte notizia: http://www.fidca.eu

fidca | quattrocchi | verdino | cosentino | cacciatori delle alpi | garibaldi |

PREMIO “UDINE CITTÀ DELLA PACE” XIX EDIZIONE DEL PREMIO INTERNAZIONALE

TRICOPIGMENTAZIONE DONNA: L’INFOLTIMENTO CAPELLI NON CHIRURGICO CON UN RIMEDIO SEMPLICE ED EFFICACE.

FIDCA Udine Azione di solidarietà!

Fidca Udine: atto di solidarietà e di civiltà del Socio Fabio Galimberti !

GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA CORRUZIONE (9.XII)

Giornata Internazionale d'Azione ONU: CONTRO LE MINE!

Fidca Udine: atto di solidarietà e di civiltà del Socio Fabio Galimberti !

Fidca Udine: atto di solidarietà e di civiltà del Socio Fabio Galimberti !   La FIDCA di Udine e' orgogliosa di avere come iscritti Soci rispettosi dell'ordine e della educazione civile e morale. Il giorno di Natale del 2019 in pieno centro -zona porto-di Grado, l'amico Fabio Galimberti referente storico-culturale per la sezione FIDCA di Udine,bloccava una macchina c (continua)

La FIDCA invita ad un minuto di silenzio nazionale!

LA PRESIDENZA NAZIONALE UNITAMENTE AL CONSIGLIO DIRETTIVO NAZIONALE FIDCA, CONDIVIDENDO IL SENTIMENTO DI CORDOGLIO ESPRESSO DALL'ASSOCIAZIONI D'ARMA E COMBATTENTISTICHE  ESPRESSO DAI COMUNI DELLA PROVINCIA DI BERGAMO E BRESCIA, PER I NUMEROSI LUTTI CHE STANNO SCONVOLGENDO L'INTERA PATRIA IN QUESTO PERIODO DI GRAVE EMERGENZA DOVUTO ALLA DIFFUSIONE DEL CORONA VIRUS COVID-19, LA FIDCA HA (continua)

UNCI GORIZIA .“Premio Donne di Valore” 7 MARZO 2020 GORIZIA

UNCI GORIZIA .“Premio Donne di Valore”  7 MARZO 2020  GORIZIA
                                                             Cerimonia                                                del &l (continua)