Home > News > FIDCA di Udine Premia Atti Solidaristici

FIDCA di Udine Premia Atti Solidaristici

articolo pubblicato da: antonelloquattrocchi | segnala un abuso

FIDCA di Udine Premia Atti Solidaristici

Nella giornata del 14-15 settembre u.s. la Fidca di Udine(Federazione Italiana dei Combattenti Alleati) ha collaborato alle celebrazioni del 17°Raduno e 160° Anniversario della Fondazione dei Cacciatori delle Alpi.

Alla fine della Conferenza “Inno di Mameli” che si e’ svolta nella sala municipale di Cividale del Friuli-  a cura del Professor Franco Tamassia,Docente di Diritto Pubblico e Presidente del Centro Studi Internazionale “Giuseppe Garibaldi”,e dal Professore  Marco Chinaglia Presidente dell’Associazione  Amici di Garibaldi di Lendinara –Rovigo,il Sindaco della Città di Cividale dottor Balloch,presenti rappresentanti di varie Associazioni fra cui la Presidente del Club per l'Unesco di Udine Dottoressa Renata Capria d'arono-fra l'altro Club Collaboratore delle Celebrazioni-assieme a sue collaboratrici,il Presidente della Fidca di Udine Dottor Antonello Quattrocchi, a nome di tutta la Organizzazione ha portato i saluti del Presidente Nazionale FIDCA Cav.Eugenio Ottavio Montalto ed  ha premiato con Attestazioni di merito per l’impegno svolto a favore di tutta la Comunita’ con azioni anche  ambiti di intervento sociale e culturale i Sigg.ri: Vincenzo Verdino per il Ricordo Storico, al giovanissimo Aran Cosentino per la tenacia e la difesa ambientale e naturalistica in localita’ che hanno visto importanti atti di combattimento ed Il Socio Fabio Gallimberti per le attivita’ solidaristiche sia nazionali che internazionali a favore delle Persone meno abbienti.Inoltre sono stati premiati con Medaglia Europea per l’impegno a favore della tutela storica e della pace e per i Valori di appartenenza al sodalizio i Soci:Sigg.ri: Luca Braida, Valter Bortolotti,Grazio De Felice,Francesco Vrizzi ed Antonello Quattrocchi.

Alla cerimonia hanno partecipato attivamente il Sindaco di Cividale Dott. Balloch,al quale la Fidca di Udine ha fatto omaggio del Gagliardetto Ufficiale,inoltre dal vice-presidente FIDCA di Udine Valter Bortolotti sono stati consegnati ai Relatori copia conforme del testo dell'Inno Nazionale,si e' proceduto alla consegna ufficiale delle Attestazioni.La Fidca,inoltre, alla conclusione cerimoniale ha sottolineato che la vigilanza e la tutela ambientale va di pari passo anche alla difesa dell’infanzia e contro la violenza alle donne,quindi l’impegno di tutti a puntare verso una Societa’ migliore ed una attenzione verso nuove generazioni  ed i Valori Nazionali di Patria,  per questo durante la cerimonia ha partecipato Adelaide figlia giovanissima di un nostro Socio FIDCA come esempio di testimonianza e testimone quindi ideale.

fidca | quattrocchi | verdino | cosentino | cacciatori delle alpi | garibaldi |

TRICOPIGMENTAZIONE DONNA: L’INFOLTIMENTO CAPELLI NON CHIRURGICO CON UN RIMEDIO SEMPLICE ED EFFICACE.

FIDCA Udine Azione di solidarietà!

Giornata Internazionale d'Azione ONU: CONTRO LE MINE!

GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA CORRUZIONE (9.XII)

La Regione penalizza ingiustamente le associazioni e la solidarietà

Rifondazione della Sezione FIDCA-Federazione Italiana dei Combattenti Alleati-di Udine

ANNIVERSARIO DELLA BATTAGLIA DI CIVIDALE

ANNIVERSARIO DELLA BATTAGLIA DI CIVIDALE 25-26-27 ottobre 2019 San Leonardo - Loc. Trivio, Castelmonte 25 Ottobre 2019 - Dalle ore 10:00, Presso la Casa dello Scaccino a Castelmonte, apertura mostra: “PAURA E FEDE, 27 ottobre 1917 Monte Spik - la battaglia di Cividale” (Mostra a cura di Mirko Prostamo, Riccardo Pederzani, Alessandro Cossatti) In serata proiezione video e lettu (continua)

FIDCA Udine Premia gli Impegni Solidali!

La Sezione della FIDCA di Udine, ha deciso anche dopo verifiche interne ed a livello presidenziale,di effettuare una azione di riconoscimento per gli impegni solidali sia interni che esterni alla Associazione svolti da Persone che hanno dedicato con serietà sia comportamentale che culturale attenzioni verso il prossimo ma anche verso il mantenimento del Ricordo Storico;manten (continua)

In ricordo di Walter BONAZZA

Nella giornata del g. 18 ottobre ricorre l’anniversario della scomparsa dell’Amico Walter Bonazza avvenuta nel 2017 a Porto Nogaro,ad un miglio e mezzo a sud della uscita del canale mentre venivano effettuate le operazioni di uscita della nave dal porto.La pilotina si rovesciava ed il pilota di bordo e’ annegato. La nave mercantile di 61 metri che batteva bandiera di Palau (continua)

17°RADUNO -CACCIATORI DELLE ALPI -160°Anniversario FONDAZIONE DEL CORPO

Fidca Udine e Nastro Azzurro a difesa dell'attività dei Carabinieri!

FIDCA di Udine : esprime  le  piu’ sincere condoglianze ai Familiari di:  Mario Cerciello Rega, vice brigadiere di 35 anni, ed all’Arma dei Carabinieri,tale espressione e’ condivisa da tutta l’Associazione dei Combattenti Alleati,di cui mi onoro di essere il Presidente sezionale di Udine,nel contempo si associa anche il Commissario Franco Pre (continua)